male alle ginocchia

baccielio

Biker novus
4/7/04
9
0
0
Bologna
Visita sito
Anche io ho avuto problemi a ginocchia ed articolazioni i primi
tempi con le tacchette. Ho risolto il problema spostando tutto in avanti
l'aggancio della scarpa e inclinandola un po',facendo si che la punta del piede sia inclinato all'esterno(piedi a papera per capirci)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
strano,proprio oggi ho dovuto regolare una tacchetta leggermente inclinata(la punta era leggermente verso il telaio) ,causandomi la difficolta' a sganciare un piede rispetto all'altro aprendo il tallone all'esterno(al contrario mi riusciva piu' facile lo sgancio girando il tallone all'interno)
riuscivo a pedalare comunque ,avendo il piede perfettamente allineato al telaio,perche' forse rientrava nei 5 gradi di tolleranza del sistema di sgancio.
ma cosi' per sganciarmi mi occorrevano forse 6-9 gradi di rotazione dalla posizione di pedalata (5 nell'altro piede)
nel tuo caso lo strano e' che se avessi pedalato con il piede storto,avresti sicuramente notato dei sganci involontari
do per scontato che se come me stai usando gli automatici da poco ,userai il blocco piu' leggero
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un ultima cosa.
usando gli spd e scarpe da mtb,rispetto ai flat e scarpe normali ho guadagnato qualcosa in estensione della gamba.
non e' che lavori con la gamba troppo distesa?
by
 

baccielio

Biker novus
4/7/04
9
0
0
Bologna
Visita sito
Sono circa due anni che uso gli sganci.Comunque una volta trovato
l'assetto giusto e' meglio non muovere piu' niente(attacchi ,sella ,ecc.) il rischio e' quello di modificare la pedalata e quindi il ricomparire dei dolori.
Altra cosa importante e' regolarli in modo che si sgancino facilmente,per non cadere alla Fantozzi (da fermo)!!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo