Malattia emerroidale e ciclismo.

Miralago

Biker novus
28/12/07
8
0
0
sparanise
Visita sito
Gentilissimo Giampaolo,
come ho scritto in un precedente post, il 20/12/07 sono stato operato di prolasso rettale.
La tecnica usata è la Longo.
Essendo il prolasso molto consistente, sono stato trattato con doppia stapler.
Dopo due mesi ho ripreso la bici (da corda) e fino ad oggi ho percorso circa 2200 km.
Quello di cui ho paura e che la malattia si possa ripresentare a causa dell'attività fisica svolta.
Io in pratica vado in bici in questo modo:
martedi; mercoledi e giovedi - km.60 per circa due ore.
Sabato - km.130 per 5 ore con due salite lunghe.
Domenica - km.110 per 4,5 ore con una salita lunga.
Non faccio gare.
Ecco Giampiero con questo regime sono particolarmente a rischio di una recidiva o la mia è solo una semplice fobia.
Ti ringrazio per il tempo che mi vorrai dedicare e Ti saluto con sincera stima.
ciao ...attilio
 

Miralago

Biker novus
28/12/07
8
0
0
sparanise
Visita sito
Gentile Giampaolo,
da febbraio ad oggi il periodo è stato fantastico.
Ho percorso circa 10.000 km. e spero di arrivare a km.15000 per fine dicembre.
Solo che da ora in poi, per me che sono un impiegato, le uscite su strada si limitano al sabato e la domenica.
Nel periodo invernale in settimana ho sempre utilizzato i rulli.
Quest'anno un amico mi ha proposto la corsa in modo soft.
Io sempre a causa di cio che ho avuto (prolasso rettale ed emorroidale) ho una paura fottuta.
Questo, perchè, in una delle tante visite fatte, un proctologo mi sconsiglio fortemente il ciclismo ed il podismo.
Per il ciclismo mi hai già detto che posso stare tranquillo e per il podismo ??
Posso fare due sedute settimanali di un'ora in modo soft senza che questo pregiudichi qualcosa.
Giampaolo Ti aspetto e saluto con grandissima stima.
ciao...a presto...attilio
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il proctologo potrebbe aver ipotizzato una lassità dei mezzi di sospensione permanente anche dopo l'intervento,con aumento di rischio con le oscillazioni della corsa. Senti un parere di chi ti ha operato,ma comunque a me sembra eccessivo vietare la corsa solo perchè operato per correggere un prolasso.Ovvero:a mio modo di vedere vai pure anche a correre!
 

Miralago

Biker novus
28/12/07
8
0
0
sparanise
Visita sito
Ciao Giampoalo,
come vanno le Tue performance in bike ??
Sono sicuro che vanno alla grande.
Approfitto ancora una volta della Tua gentilezza e, soprattutto, della Tua grandissima competenza per chiederTi se esiste in commercio un farmaco che in qualche modo posso rinforzare la mucosa rettale e, quindi, evitare che questa possa facilmente staccarsi e prolassare.
Ovviamente le precauzioni di norma le applico scrupolosamente e cioè evitare stipsi e diarrea; non mangiare alimenti piccanti; evitare di stare seduti per molto tempo su water.
Ti chiedo di questo farmaco, perchè facendo molti km. in bici e molte sedute sui rulli d'inverno, la fobia di una recidiva non vuole passarmi.
Ti aspetto e saluto con grande stima ed amicizia.
Ciao......Miralago (attilio).
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non esiste nessun farmaco,il problema è meccanico e l'eventuale recidiva non dipende dal pedalare,quindi vai tranquillo.
P.S:le mie performance in bike sono nulle da 2 mesi;con la stagione dello sci non riesco proprio ad andare,ma per i figli......questo e altro.Ciao e alla prossima(non nella mia rubrica!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo