mal di spalleee!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
quindi mi conviene farmi dare un attacco lungo come quest'utlimo che ho provato..ma con piu gradi di inclinazione..ma quanti ? ora sono 7...

in setimana un amica mi presta anche un manubrio rizer piu rialzato..cosi le ho provate tutte!! :smile:

La maggior parte degli attacchi ha 6 o 7 gradi, poi ce ne sono di decisamente più inclinati, ad esempio 17 gradi. Pipe ancora più inclinate sono in genere molto corte (tipo downhill o BMX). Comunque il cambiamento deve essere deciso, considera che 10 gradi in più ti alzeranno qualcosa come un centimetro. Poi se è troppo risposti uno spessore sopra. Il gioco è quello, bisogna fare un po' di prove.

PS per i manubri conta anche la larghezza, quindi controlla che quello della tua amica sia largo come il tuo, altrimenti devi tenere in cosiderazione anche quest'altro fattore.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
La maggior parte degli attacchi ha 6 o 7 gradi, poi ce ne sono di decisamente più inclinati, ad esempio 17 gradi. Pipe ancora più inclinate sono in genere molto corte (tipo downhill o BMX). Comunque il cambiamento deve essere deciso, considera che 10 gradi in più ti alzeranno qualcosa come un centimetro. Poi se è troppo risposti uno spessore sopra. Il gioco è quello, bisogna fare un po' di prove.

PS per i manubri conta anche la larghezza, quindi controlla che quello della tua amica sia largo come il tuo, altrimenti devi tenere in cosiderazione anche quest'altro fattore.

ciao andy..giusto per agiornarvi..ieri ho fatto una bella uscita...3 ore e mezzo..col nuovo attacco ..di solo 1 cm piu lungo e con gli stessi gradi di inclinazione.. ti dirò...sono stato abbastanza bene..mi cominciava a dar fastidio solo quando stavo tornando a casa...ho notato che in pianura e su asflalto mi da piu fastidio...
ho deciso di tenermi questo attacco..con un manubrio leggermente piu alto sec me ho risolto in buona parte..mercoledi proverò anche quello.. ;)
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
La maggior parte degli attacchi ha 6 o 7 gradi, poi ce ne sono di decisamente più inclinati, ad esempio 17 gradi. Pipe ancora più inclinate sono in genere molto corte (tipo downhill o BMX). Comunque il cambiamento deve essere deciso, considera che 10 gradi in più ti alzeranno qualcosa come un centimetro. Poi se è troppo risposti uno spessore sopra. Il gioco è quello, bisogna fare un po' di prove.

PS per i manubri conta anche la larghezza, quindi controlla che quello della tua amica sia largo come il tuo, altrimenti devi tenere in cosiderazione anche quest'altro fattore.

mi ha consegnato il manubrio ..ha un rise bello pronunciato..e mi piace..pero ho effettuato le misurazioni..il mio è 71 cm...questo è 65 cm...dici che il cambiamento è troppo?
inoltre..questo manubrio e completamente dritto o quasi..mentre il mio viene un po indietro..il famoso back sweep !:spetteguless:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
mi ha consegnato il manubrio ..ha un rise bello pronunciato..e mi piace..pero ho effettuato le misurazioni..il mio è 71 cm...questo è 65 cm...dici che il cambiamento è troppo?
inoltre..questo manubrio e completamente dritto o quasi..mentre il mio viene un po indietro..il famoso back sweep !:spetteguless:

Un manubrio con un bel rize si può inclinare all'indietro o in avanti di qualche grado, volendo. Ciò influisce sul backsweep. L'effetto è abbastanza evidente ed è tanto più pronunciato quanto più è elevato il rize. Non bisogna esagerare, però, altrimenti le manopole prendono un'inclinazione errata all'ingiù o all'insù.
Quanto alla larghezza, non esiste troppo o troppo poco, dipende da quale va meglio per la tua bici e il tuo stile di guida. Considera però che un manubrio più stretto (nel tuo caso non di poco) ti alza e arretra un po' il busto perché le braccia stanno meno aperte, quindi nel tuo setup devi considerare anche questo. Insomma, come vedi i paramteri sono molti e relazionati tra loro in modo complesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo