mal di schiena.

almailva

Biker cesareus
Dani ha scritto:
NOn riesco a capire da dove mi venga il problema della schiena.
Faccio regolarmente 3-4 volte alla settimana palestra, forse in questo ultimo hanno ho mollato coi lombari e facendo gli altri muscoli della schiena i lombari ne risentono? E' possibile?
Ma se ora mi rimetto a fare i lombari non peggioro la mia situazione?
i lombari e gli addominali sono antagonisti e quindi uno compensa l'altro non dovresti fare un gruppo a scapito dell'altro pena contratture dette anche retrazioni dove un gruppo muscolare lavora già contratto per compensare il gruppo più "tonico" e porta dei dolori
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
ANCHE IO ADESSO CHE CI PENSO HO PROBLEMI DI MAL DI SCHIENA.
FORSE PER ME è SOLO QUESTIONE DI POSIZIONE IN SELLA MI SA, DEVO CAMBIARE TUTTA L'IMPOSTAZIONE ANCHE E PENSO CHE SARà DURA
IO PERò NON DEMORDO :-? :-x
 
Dani ha scritto:
NOn riesco a capire da dove mi venga il problema della schiena.
Faccio regolarmente 3-4 volte alla settimana palestra, forse in questo ultimo hanno ho mollato coi lombari e facendo gli altri muscoli della schiena i lombari ne risentono? E' possibile?
Ma se ora mi rimetto a fare i lombari non peggioro la mia situazione?
Non vorrei ripetermi: non è un problema di lombari ma di addominali.
Entrambe i gruppi muscolari contribuiscono al sostegno della schiena ma di solito l'addome è più debole dei dorsali e ciò causa una postura scorretta: fattelo spiegare da un fisioterapista, io so solo che ho provato e ho risolto (per quanto possibile).
 

Dani

Biker superis
Stinko ha scritto:
Dani ha scritto:
NOn riesco a capire da dove mi venga il problema della schiena.
Faccio regolarmente 3-4 volte alla settimana palestra, forse in questo ultimo hanno ho mollato coi lombari e facendo gli altri muscoli della schiena i lombari ne risentono? E' possibile?
Ma se ora mi rimetto a fare i lombari non peggioro la mia situazione?
Non vorrei ripetermi: non è un problema di lombari ma di addominali.
Entrambe i gruppi muscolari contribuiscono al sostegno della schiena ma di solito l'addome è più debole dei dorsali e ciò causa una postura scorretta: fattelo spiegare da un fisioterapista, io so solo che ho provato e ho risolto (per quanto possibile).

Non credo di avere gli addominali più deboli della schiena...
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
almailva ha scritto:
dopo aver speso talmente tanti soldi dall'osteopata da farmi fare una visita antropometrica con posizione in sella, ho dato incarico ad un massaggiatore che aveva due mani a badile ma la delicatezza di una farfallina, di rimettermi in dima.
risultato dopo lastre per escludere complicazioni:
retrazione muscolare dei lombari.
il massaggio ha risolto il dolore ma il problema era la sella, per nn so quale motivo con la sella in "bolla" il bacino lavorava all'indietro, abbassata la sella in punta di qualche mm è da due anni che nn ho più un problema.

Come hai agito, l'hai alzata di qualche mm e abbassato la punta? che distanza usi punta sella mov centrale? e quanto sei alto?
 

bpm

Biker popularis
Dani ha scritto:
Anche a me l'osteopata mi ha detto di fare strecing, poi con i massaggi e le tirate che mi da sembra che vada meglio.
Io personalmente ho risolto il problema della sensazione di stanchezza nella zona lombare post uscita assumendo una posizione più distesa nella bici, rivolgendo l'attacco manubrio verso il basso ed alzando la sella ( che tendevo all'inizio a girare con la sella non proprio all'altezza giusta per toccare subito in situazioni limite ). Insomma con una posizione in sella corretta dovresti sentire miglioramenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo