Mal di mani

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Credo tu proprio abbia ragione....in discese, soprattutto quelle scassate mi attacco a manubrio-manopole-freni.

La forcella è ben impostata (SID WC) e come freni ho degli XT 2011, quindi diciamo non proprio gli ultimissimi arrivati....

consigli su come migliorare la guida in discesa, soprattutto in quelle scassate?

Leggi raida come mangi che spiega molto bene, non sono assolutamente la persona giusta per darti consigli in questo senso :smile:, fatti coraggio e lascia andare i freni.
Magari non subito a bomba, piano piano cominci a lasciarli andare.
Tutt'ora io nel ripido pieni di sassi, commetto questo errore avendo appunto mal di mani, in molti altri punti invece ho imparato ad andare a cannone, senza più provare mal di mani.
Diciamo che adesso io ho mal di mani solo in punti veramente veramente tosti.
Putroppo è tutta questione di esperienza, tecnica e sopratutto un po di sana incoscenza.
Che con il tempo però si raggiunge. :i-want-t:
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Leggi raida come mangi che spiega molto bene, non sono assolutamente la persona giusta per darti consigli in questo senso :smile:, fatti coraggio e lascia andare i freni.
Magari non subito a bomba, piano piano cominci a lasciarli andare.
Tutt'ora io nel ripido pieni di sassi, commetto questo errore avendo appunto mal di mani, in molti altri punti invece ho imparato ad andare a cannone, senza più provare mal di mani.
Diciamo che adesso io ho mal di mani solo in punti veramente veramente tosti.
Putroppo è tutta questione di esperienza, tecnica e sopratutto un po di sana incoscenza.
Che con il tempo però si raggiunge. :i-want-t:

Grazie, ci proverò! E' impensabile che un poco meno di strada bianca con sassolini (comunque carrabile da una jeep) a tornanti in discesa per 8 Km mi faccia venire un mal di mani da costringermi a fermare....proverò a lasciare un pò andare e a fare ON/OFF coi freni...
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Grazie, ci proverò! E' impensabile che un poco meno di strada bianca con sassolini (comunque carrabile da una jeep) a tornanti in discesa per 8 Km mi faccia venire un mal di mani da costringermi a fermare....proverò a lasciare un pò andare e a fare ON/OFF coi freni...

Impensabile... neanche tanto, la mente umana è strana!
Se rimanesse anche cosi è sicuramente un problema di impostazione, inclinazione delle leve eccetera.
E in quel caso anche un paio di guanti con i contro bip non farebbero male!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo