mal di "costoletta" ??!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ell_cencio

Biker superis
ciao ragazzi,
son stato uno dei fortunati partecipanti al forum raduno,ma naturalmente un paio di cappottamenti li ho fatti a parte un paio di sbucciature non son sicuro di aver preso un colpo al busto ed in particolare ad una o più costole...nel senso che sento il dolore quando esempio mi "stiro" indietro o la mattina presto quando mi alzo dal letto....ma la strana cosa è che in superficie non si vede nulla...ad ora non ho fatto radiografie e non mi son fatto vedere perchè tanto alla zona suddetta non credo si possa far nulla....ma chiedo se qualcuno ha avuto ugual sfortuna e quali sono i sintomi....

ciao grazie
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
konacencio ha scritto:
ciao ragazzi,
son stato uno dei fortunati partecipanti al forum raduno,ma naturalmente un paio di cappottamenti li ho fatti a parte un paio di sbucciature non son sicuro di aver preso un colpo al busto ed in particolare ad una o più costole...nel senso che sento il dolore quando esempio mi "stiro" indietro o la mattina presto quando mi alzo dal letto....ma la strana cosa è che in superficie non si vede nulla...ad ora non ho fatto radiografie e non mi son fatto vedere perchè tanto alla zona suddetta non credo si possa far nulla....ma chiedo se qualcuno ha avuto ugual sfortuna e quali sono i sintomi....

ciao grazie


A me è successo. Cadendo su un sasso col costato mi sono preso una super legnata. Per una settimana dolore @ppalla, ma nessun livido. Andai al pronto soccorso e mi dissero che avevo una sorta di "ematoma" sulla parete del polmone a contatto delle costole: l'aticamera del pneumatoracico.

Un po di riposo e sono tornato sano....
 

ell_cencio

Biker superis
ilGATTO ha scritto:
konacencio ha scritto:
ciao ragazzi,
son stato uno dei fortunati partecipanti al forum raduno,ma naturalmente un paio di cappottamenti li ho fatti a parte un paio di sbucciature non son sicuro di aver preso un colpo al busto ed in particolare ad una o più costole...nel senso che sento il dolore quando esempio mi "stiro" indietro o la mattina presto quando mi alzo dal letto....ma la strana cosa è che in superficie non si vede nulla...ad ora non ho fatto radiografie e non mi son fatto vedere perchè tanto alla zona suddetta non credo si possa far nulla....ma chiedo se qualcuno ha avuto ugual sfortuna e quali sono i sintomi....

ciao grazie


A me è successo. Cadendo su un sasso col costato mi sono preso una super legnata. Per una settimana dolore @ppalla, ma nessun livido. Andai al pronto soccorso e mi dissero che avevo una sorta di "ematoma" sulla parete del polmone a contatto delle costole: l'aticamera del pneumatoracico.

Un po di riposo e sono tornato sano....

gatto docet...qual miglior risposta potevo chiedere !
tks
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
konacencio ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
A me è successo. Cadendo su un sasso col costato mi sono preso una super legnata. Per una settimana dolore @ppalla, ma nessun livido. Andai al pronto soccorso e mi dissero che avevo una sorta di "ematoma" sulla parete del polmone a contatto delle costole: l'aticamera del pneumatoracico.

Un po di riposo e sono tornato sano....

gatto docet...qual miglior risposta potevo chiedere !
tks

mi sembra che ogni pretesto sia buono per... :ronf: :ronf: :ronf:

non sarà mica che... :vecio: :vecio: :vecio: :vecio: :vecio: :vecio:
 

ell_cencio

Biker superis
marzia ha scritto:
konacencio ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
A me è successo. Cadendo su un sasso col costato mi sono preso una super legnata. Per una settimana dolore @ppalla, ma nessun livido. Andai al pronto soccorso e mi dissero che avevo una sorta di "ematoma" sulla parete del polmone a contatto delle costole: l'aticamera del pneumatoracico.

Un po di riposo e sono tornato sano....

gatto docet...qual miglior risposta potevo chiedere !
tks

mi sembra che ogni pretesto sia buono per... :ronf: :ronf: :ronf:

non sarà mica che... :vecio: :vecio: :vecio: :vecio: :vecio: :vecio:

non è che ci hai ragione ?!!!!
:maremmac:
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
mi è successo un mesetto fa, stessi sintomi ma anche se respiravo profondamente o tossivo , ma era un dolore sopportabile, dura un po ma poi passa......
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Qualche anno fa ho fatto un atterraggio poco fortunato con gli sci su un roccione con conseguente gran botta al costato: qualche settimana di dolore e poi tutto si è risolto. Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una storia tipo quella de ilGATTO.
Per la cronaca: io per non rinunciare alla powder mi strafacevo di Aulin e così il dolore era sopportabile ed andavo ugualmente a sciare. Peccato che poi mi venne un mal di stomaco da paura! :???:
Vedi tu... :-o
 

ell_cencio

Biker superis
muldox ha scritto:
Qualche anno fa ho fatto un atterraggio poco fortunato con gli sci su un roccione con conseguente gran botta al costato: qualche settimana di dolore e poi tutto si è risolto. Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una storia tipo quella de ilGATTO.
Per la cronaca: io per non rinunciare alla powder mi strafacevo di Aulin e così il dolore era sopportabile ed andavo ugualmente a sciare. Peccato che poi mi venne un mal di stomaco da paura! :???:
Vedi tu... :-o

preferisco il dolore al Nimensulide !!!
ci tengo al fegato..e poi rispetto alla tua experienza credo che sia meno
"grave"...rompe solo un poco le p...e ! 8)
 

Franz73

Biker tremendus
konacencio ha scritto:
muldox ha scritto:
Qualche anno fa ho fatto un atterraggio poco fortunato con gli sci su un roccione con conseguente gran botta al costato: qualche settimana di dolore e poi tutto si è risolto. Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una storia tipo quella de ilGATTO.
Per la cronaca: io per non rinunciare alla powder mi strafacevo di Aulin e così il dolore era sopportabile ed andavo ugualmente a sciare. Peccato che poi mi venne un mal di stomaco da paura! :???:
Vedi tu... :-o

preferisco il dolore al Nimensulide !!!
ci tengo al fegato..e poi rispetto alla tua experienza credo che sia meno
"grave"...rompe solo un poco le p...e ! 8)

In bustina, il Nimesulide e' sicuramente meglio sopportato che in pastiglia.
E se lo dice un tester ufficiale, potete credermi... :-o :-o

ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
rientra nella categoria doping...!!!! un mio amico pigliava due bustine di Aulin prima di entrare in pista da motocross, diceva che gli serviva a non fargli sentire la stanchezza e girare + a lungo... :ueh: :ueh: :ueh:

secondo me era giaà a livelli di neurone scappato.... :smile: :smile: :smile:
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
@Kona...anche io lo scorso anno a luglio ho fatto un bel volo lungo un sigle track di Montorfano, caduta inevitabile causa radice non vista e manubrio piantato appena a lato dello sterno :maremmac: al momento nulla ma dal giorno dopo, e per un bel mesetto, un bel dolorino come quello da te riportato....aulin poco, ho preferito usare Voltaren gel...pomata locale piuttosto efficace e stomaco salvo o-o o-o così me lo sono distrutto a suon di salamelle, costine e bonarda :-? :-? :-? :-?
 

ell_cencio

Biker superis
zeronick ha scritto:
@Kona...anche io lo scorso anno a luglio ho fatto un bel volo lungo un sigle track di Montorfano, caduta inevitabile causa radice non vista e manubrio piantato appena a lato dello sterno :maremmac: al momento nulla ma dal giorno dopo, e per un bel mesetto, un bel dolorino come quello da te riportato....aulin poco, ho preferito usare Voltaren gel...pomata locale piuttosto efficace e stomaco salvo o-o o-o così me lo sono distrutto a suon di salamelle, costine e bonarda :-? :-? :-? :-?

ehehehe ciao Anto !
in effetti se la mia di "costina" è malandata..perchè non accanirsi nella "cura" di quelle di maiale in graticola ! :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo