Mail rcz bikeshop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.987
10.097
0
Visita sito
Ciao ragazzi, nello spam ho diverse mail di rcz bikeshop a gennaio, una è questa allegata: non ho mai comprato da loro, ho fatto l'iscrizione a giugno 2023 perché dovevo acquistare i freni ma poi li ho presi altrove grazie ad un buono sconto.
È capitato a qualcun altro?
A me sembra phishing.
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20240203_182927.jpg
    Screenshot_20240203_182927.jpg
    489,1 KB · Visite: 56

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.568
481
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao ragazzi, nello spam ho diverse mail di rcz bikeshop a gennaio, una è questa allegata: non ho mai comprato da loro, ho fatto l'iscrizione a giugno 2023 perché dovevo acquistare i freni ma poi li ho presi altrove grazie ad un buono sconto.
È capitato a qualcun altro?
A me sembra phishing.
Grazie
sulla prima pagina del sito mettono in guardia proprio da questo rischio. Qui sul forum c'è una discussione su RCZ e dicono che in questo giorni c'è stato anche un furto importante di dati riservati di clienti ....
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.945
1.548
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao ragazzi, nello spam ho diverse mail di rcz bikeshop a gennaio, una è questa allegata: non ho mai comprato da loro, ho fatto l'iscrizione a giugno 2023 perché dovevo acquistare i freni ma poi li ho presi altrove grazie ad un buono sconto.
È capitato a qualcun altro?
A me sembra phishing.
Grazie
Era arrivata anche a me, che sono loro cliente. L'indirizzo mail è effettivamente loro e, in effetti, stavo aspettando da loro un rimborso, ma sembrava un po' fake. Controllato il numero di ordine fra quelli da me fatti e non c'era, quindi, cestinata la mail.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.169
2.488
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sono mail fotocopia. A tutti gli indirizzi dei loro iscritti dal 2017 in qua è arrivata quella mail, se non filtrata dal provider di posta. È un fishing pure scadente, perché la cifra è uguale per tutti e non riguarda soltanto persone che hanno fatto ordini presso RCZ. L'indirizzo del mittente non vale un fico secco: chiunque può mandare mail figurando come un mittente a piacere. Il punto è che il link se ci si passa sopra col mouse risulta chiaramente falso. Ad alcuni la mail risulta anche da RCCZ (sì, con due "C").
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.987
10.097
0
Visita sito
Sono mail fotocopia. A tutti gli indirizzi dei loro iscritti dal 2017 in qua è arrivata quella mail, se non filtrata dal provider di posta. È un fishing pure scadente, perché la cifra è uguale per tutti e non riguarda soltanto persone che hanno fatto ordini presso RCZ. L'indirizzo del mittente non vale un fico secco: chiunque può mandare mail figurando come un mittente a piacere. Il punto è che il link se ci si passa sopra col mouse risulta chiaramente falso. Ad alcuni la mail risulta anche da RCCZ (sì, con due "C").
Solo una C, ma come disse uno, sono "poliglottidi", scrivono in francese ed in inglese!
 

Allegati

  • Screenshot_20240203_211007_edit_12396752730061.jpg
    Screenshot_20240203_211007_edit_12396752730061.jpg
    180,4 KB · Visite: 20

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Ciao,
Ho fatto due acquisti da loro, prezzo ottimo, anzi di più, e tempi di consegna rispettati.

Ho ricevuto due mail di "phishing" che ho immediatamente segnalato al loro contatto per assistenza, prima di cestinare. L'assistenza risponde sempre, abbastanza velocemente.

Se troverò altri prodotti di mio interesse continuerò ad acquistare da loro. Questo problema del "phishing" è fastidioso ma in passato sono successe cose ben peggiori anche sui più grande siti di e-commerce del pianeta, tipo venditori fasulli che incassavano senza spedire.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Buongiorno anche io segnalo stessa situazione, ho acquistato in passato delle ruote a prezzi top.
Pure io a fine gennaio ho ricevuto 3 mail uguali alle vostre "presunto storno di tasse" sempre di 53€.
Già i prezzi erano bassi!
I link che mettono hanno scadenza 48h io ho trovato le mail della cartella spam perciò non le ho considerate.
Vedo che non sono l'unico ad averle ricevute. Non Cliccate!
 

Classifica mensile dislivello positivo