Magura Phaon: chi la conosce? ( + impressioni )

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ser Pecora ha scritto:
Ho letto un sacco di test. Tutti molto positivi.
Comprala cosi' butti quel cesso che hai, prima di farti male a forza di allungarla. :smile:

Li hai letti veramente tutti questi test positivi o mi stai pigliando per il deretano? :?: %$))
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
muldox ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
Non te la prendere per la tua forcella... :°°(: :smile:

Figurati! Pensa che la settimana scorsa gli ho pure saccagnato uno stelo contro una roccia, e nonostante ciò non perde nemmeno un filo d'olio! :-)

Sarà stata senza... :smile:
Cmq anch'io avevo preso in considerazione la Phaon. Pero' non era destino... :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
BkR ha scritto:
la phaon é stata provata da TMB di gennaio/febbraio 2004
ciao
carlo

Se parli del test congiunto con la Minute1 e Marathon S 120mm. l'ho visto. Però, come al solito, non è che si siano sbilanciati troppo... :?
Ho trovato in rete anche dei test svolti da riviste tedesche, peccato che io non conosca il tedesco :???:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
30x26 ha scritto:
ottimo. quanto pesa?

Sulla bilancia da cucina vinta con i punti, e con cannotto da tagliare, 1900g. ( più scarsi che abbondanti ). Se mi ricordo la peso anche dal mecca con la bilancia elettronica :-o .

@Lampo: vedrò di massacrarla prima di doverla rivendere... ;-)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
muldox ha scritto:
Per chi fosse interessato, ecco le mie impressioni sulla Phaon :-o

PS: se avete domande, peggio ancora se complesse, non fatemele, tanto non sarò in grado di rispondere… :smile:
Bella recensione muldox! Anche senza scendere in tecnicismi sei riuscito ad analizzare separatamente tutti gli aspetti critici del funzionamento delle forche!
Cmq l'idraulica appare più controllata perchè in realtà è quella della MX ad essere meno controllata! :-)

P.s.: peccato che l'angolo delle recensioni sia un po' caduto nel dimenticatoio!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Comaz15 ha scritto:
...Anche senza scendere in tecnicismi...

Purtroppo - ammesso e non concesso che a quel punto ne sarei stato in grado - la non conoscenza dello schema di funzionamento mi ha permesso di descrivere solamente il come funziona senza poter fare alcuna ipotesi sul perchè. E poi, come ho scritto nella recensione, il fatto di non avere la possibilità di provare altre forche è abbastanza limitante. Avrebbe infatti molto più senso una comparazione con prodotti simili che un tentativo di dare dei valori assoluti. OK, un po' contorto come ragionamento ma spero di essermi spiegato. Concordo sul fatto che sia un peccato che la rassegna prodotti sia un po' dimenticata, ma forse basterebbe mettere il link più in evidenza, e non nascosto a fondo pagina. Al limite si farà una proposta al diretur... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo