Magura o Shimano ?

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Mi accingo a sostituire i miei gloriosi freni idraulici XT a quattro pistoni con i più recenti Magura Marta a due pistoni; un pò per provare nuovi materiali, ma anche per togliere un po di peso dalla mia C'dale Front.
Cerco considerazioni e confronti da parte di altri bike che abbiano avuto esperienze con tali modelli di tali Marche.

Grazie

:oops: :cry:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
moresco ha scritto:
Mi accingo a sostituire i miei gloriosi freni idraulici XT a quattro pistoni con i più recenti Magura Marta a due pistoni; un pò per provare nuovi materiali, ma anche per togliere un po di peso dalla mia C'dale Front.
Cerco considerazioni e confronti da parte di altri bike che abbiano avuto esperienze con tali modelli di tali Marche.

Grazie

:oops: :cry:

come mai magura? se devi togliere peso niente è meglio dei formula! e ti mantieni anche nel made in ITA! :-o
 

manpic79

Biker superis
Io possiedo i Louise '03 (praticamente sono lo stesso impianto dei Marta) e vanno da Dio. Li uso da un'anno e non ho mai avuto alcun problema!
Quelli degli anni precedenti avevano grossi problemi (da come si dice...), cioè l'olio quando si scaldava, aveva una dilatazione tale che si bloccava il freno, con conseguenze immaginabili :scassat: :scassat:
Dal 2003 hanno modificato l'impianto e per poter riscquistare fiducia nel mercato hanno dato i 5 anni di garanzia sull'impianto idraulico. Non male vero?
Beh ripeto che io non ho mai avuto problemi, peso 80 Kg, sono amante della discesa di ogni tipo, ho fatto anche discese lunghe, ma non ho mai e poi mai avuto problemi.
Amici con i Formula si dovevano fermare per aspettare che i freni si raffreddassero perchè erano diventati "spugnosi"...
Vai di MAGURA :-? :-?
 

manpic79

Biker superis
Na Cl ha scritto:
Manpic:
Magura ha sempre dato 5 anni di garanzia e la storia delle modifiche x il bloccaggio in seguito al riscaldamento............. sono da libro delle fiabe.

Mah... io non sono un gran intenditore, ma questo è quanto ne ho sentito parlare.

Però non sono molto sicuro sul discorso che hanno sempre dato 5 anni di garanzia, però non ci scommetto su perchè forse mi sbaglio.

Resta il fatto che con i miei Louise non ho avuto mai problemi di alcun tipo :-?

C'è qualcuno che ha avuto problemi con Louise/Marta del 2003?
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
manpic79 ha scritto:
Na Cl ha scritto:
Manpic:
Magura ha sempre dato 5 anni di garanzia e la storia delle modifiche x il bloccaggio in seguito al riscaldamento............. sono da libro delle fiabe.

Mah... io non sono un gran intenditore, ma questo è quanto ne ho sentito parlare.

Però non sono molto sicuro sul discorso che hanno sempre dato 5 anni di garanzia, però non ci scommetto su perchè forse mi sbaglio.

Resta il fatto che con i miei Louise non ho avuto mai problemi di alcun tipo :-?

C'è qualcuno che ha avuto problemi con Louise/Marta del 2003?
Io ho appena montato il Louise 2003 FR, ho fatto oggi la prima discesa di una decina di km su bitume...per quanto fosse nuovo e quindi da rodare ho chiesto molto all'impianto... e mi ha sempre soddisfatto.
A metà più o meno mi sono fermato per dare un'occhiata a dischi, pastiglie e compagnia bella: dischi modello barbecue ma nessuna variazione nella risposta alla frenata, alla fine avvertivo solo un leggero passaggio a contatto del disco con la pastiglia anteriore, per un breve tratto..una tirata alla brugola corrispondente e tutto ok...
aspetto di testarlo su una discesa su sterrato ma per ora sono pienamente soddisfatto.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo