Magura MT8 SL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.962
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
"Molto meglio degli XTR" è un'affermazione mai vera!
Gli XTR sono ottimi freni, su quella fascia si può avere preferenze su leve, manutenzione, modulabilità e poco altro... ma da qui a dire che esista un freno molto meglio è una bella castroneria.

I Magura MT8 sono comunque ottimi freni, c'è chi ama e chi li odia come un po' tutti i componenti ma i pareri di chi li usa sono spesso molto positivi.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I Magura hanno un feeling diverso rispetto agli Shimano, sembrano più potenti ma un po' meno modulabili, comunque ci sono tanti parametri da prendere in considerazione che vanno dallo stile di guida ai pad che si usano.
Quindi dare giudizi definitivi e assoluti è sempre difficile.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
740
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io ho avuto vecchi XT 2010 (orribili, avevano la frenata stile abs) e degli sram guide rs (le bestemmie sono d'obbligo)

da quando ho cambiato mtb nel 2019 ho dei Magura Mt trail e in quanto potenza modulabilità e forma leve li trovo ottimi, hanno un ottima potenza e sono molto modulabili e sensibili. non serve che arrivi a fondo corsa la leva per una bella frenata e non c'è 1 volta nemmeno una che facendo enduro mi sono ritrovato con le dita stanche o a pezzi, al contrario degli rs che dovevi spremere per frenare...
cmq a me i nuovi xt sembrano invece più ON\OFF dei Magura.... ed è quel tipo di frenata che non mi piace troppo.
detto questo, ora quando guardo l'ipotetica mtb nuova se monta sram metto in conto di comprare dei Magura, se vedo xt li tengo felicemente tanto cadi sempre in piedi.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
679
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Magura MT8SL su tutte le bici che ho mi trovo benissimo, Shimano usati poco ma penso siano ok. L'importante è non usare Sram
Ciao, scusate se mi intrometto, ho da poco dei Magura MT8 SL che ho trovato sulla nuova bici (usata) che ho preso di recente ma credo che come minimo siano da spurgare perché dopo un po' che uso la leva sinistra mi tocca la manopola e inoltre la frenata è lunga, qui credo sia colpa di pastiglie e dischi perché i dischi sono scuri sulla pista frenante quindi minimo sono un po' bruciati, prima avevo XT, ora mi sento handicappato.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
679
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
@alex_x rieccomi, fatto qualche giretto e ora funzionano, frenano, diversamente dagli XT ma Frenano, mi ci devo abituare, sono molto diversi dagli Shimano XT.

Ho preso le pastiglie originali magura, le Performance (avevano queste in negozio), dovrebbero essere la loro via di mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Classifica mensile dislivello positivo