Magura mt5 o shimano xt?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
spesso si trovano anche a 150€ gli MT5, esclusi i dischi...e dato che gli stormHC sono un po' una caga, vanno strabenissimo anche dei vecchi formula a margherita che si trovano a 15-20€ l'uno (o, per gli amanti del brivido, gli avid g2 dalla cina a 15€ la coppia, e sono ancora con tutti i denti :smile: )

i cura 4 con i monolitici non li ho mai visti sotto ai 300€ (stesso prezzo per gli MT7 pro con gli stormHC inclusi)
i cura 4 con i dischi formula li ho presi ad ottobre a 260 spediti
A quel prezzo davano solo quelli neri
Io avrei preferito quelli oro, ma me li sono fatti andar bene per il prezzo che li ho pagati
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
che va comprata a parte...
Ed è il motivo per cui, quando li ho comprati, ho "sacrificato" il 4 pistoni posteriore per avere la leva 1 dito
e io li ho trovati già con la leva a 1 dito sulla bici. ma io parlo dei TRAIL probabilmente hanno già la leva così stock. come vedi da tutti i negozi

 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
tra l'altro... se può essere utile, leva che io ho già rotto cadendo in malo modo in avanti, non si era rotta ma crepata, usata qualche mese ancora senza problemi poi ho deciso di sostituirla. si cambia in una maniera estremamente facile
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
e io li ho trovati già con la leva a 1 dito sulla bici. ma io parlo dei TRAIL probabilmente hanno già la leva così stock. come vedi da tutti i negozi

sì, esatto

MT Trail = leva corta + 4 pistoni davanti + 2 pistoni dietro
MT 5 = leva lunga + 4 pistoni davanti + 4 pistoni dietro

Io ho scelto MT Trail sacrificando il 4 pistoni dietro in favore della leva corta!
 

Oreste Ciotoli

Biker popularis
4/5/16
55
30
0
Vienna
www.youtube.com
Bike
Radon Swoop 8.0 2019
Io ho avuto nel 2019 gli MT5 e adesso sulla nuova ho fatto un giro di prova con gli MT7, purtroppo le leve mi hanno sempre dato problemi, e questi MT7 dal primissimo utilizzo; per farti capire a cosa mi riferisco ti lascio il mio video di domenica, dopo puoi saltare nei capitoli nelle parti relative ai freni e capire a cosa mi riferisco:


Niente che non si risolve con uno spurgo, ma per me l'affidabilità è importante e preferisco non avere di questi problemi "di tanto in tanto". Ho avuto sia SRAM RSC che Shimano Saint, per il mio stile di guida e gusto personale i Saint sono i migliori: perdendo in sensibilità (modularità della frenata, ovvero hai subito una potenza frenante rilasciata anche alle lievi pressioni della leva, a differenza di Magura e SRAM), il freno è super solido, molto potente (il migliore tra tutti quelli che ho menzionato), e non da problemi...funziona molto bene.
 

hucchio

Biker novus
6/5/08
29
2
0
Carrara
www.ziogiorgio.it
Considerando che adesso la coppia di MT5 costa 140 euro da un noto sito online... Io nelle ebike recenti avevo gli SLX, poi ho avuto SRAM e ho provato gli MT5 e devo che per 140 euro difficile trovare di meglio. Può essere che gli SLX siano leggermnete migliori, soprattutto nella leva, ma ci ballano oltre 100 euro e secondo me non c'è un corrispettivo di differenza... Senza considerare che i dischi Magura tendenziamnte costano anche un filino meno...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.868
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Considerando che adesso la coppia di MT5 costa 140 euro da un noto sito online... Io nelle ebike recenti avevo gli SLX, poi ho avuto SRAM e ho provato gli MT5 e devo che per 140 euro difficile trovare di meglio. Può essere che gli SLX siano leggermnete migliori, soprattutto nella leva, ma ci ballano oltre 100 euro e secondo me non c'è un corrispettivo di differenza... Senza considerare che i dischi Magura tendenziamnte costano anche un filino meno...
Gli SLX a 200€ si trovano, con pazienza anche qualcosina in meno.
Vero è che MT5 costeranno sempre meno, per un freno 60€ in più li spenderei se fossi sicuro che mi troverei meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo