Magura Mt4

LucaT78

Biker novus
26/10/23
2
0
0
46
Arco, Trentino alto adige
Visita sito
Bike
MTB cube ltd race
Buongiorno ragazzi, ho un problema con una emtb nuova con freni matura mt4 a doppi pistoncini e volevo un consiglio.
In pratica il disco di dietro tocca le pastiglie e si sente il tipico rumore, ma questa cosa non avviene sempre; quello che noto è comunque pochissimo spazio tra pastiglia e disco, credo che tocchi molto poco ma sempre anche perché riscontro il disco posteriore caldo anche in pianura che non freno. Il disco non è piegato anche perché appunto il problema non si verifica sempre.
L'ho riportata nel negozio dove l'ho comprata, sono stati gentilissimi e mi hanno indicato di aver fatto manutenzione, pulito l'impianto e fatto rientrare i pistoncini ma il problema si è riproposto.
È la mia terza mtb , ho sempre avuto shimano xt e mi sono sempre arrangiato, qui davvero non riesco a venirne fuori.
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
41
19
0
Visita sito
se il suono è quello tipico di un'affettatrice potrebbe anche essere il disco leggermente storto, purtroppo quando disco è storto si può provare a raddrizzare il più possibile, ma non tornerà mai dritto piatto perfetto com'era. Prova a togliere la pinza freno e vedere se il disco quando gira è storto oppure no, magari manda una foto del tuo disco freno e della pinza
 

LucaT78

Biker novus
26/10/23
2
0
0
46
Arco, Trentino alto adige
Visita sito
Bike
MTB cube ltd race
Allora, i dischi non hanno problemi, li ho controllati bene, ho fatto entrare i pistoncini e dato una pulita, rimesse le pastiglie e prima pinzata vuota, la seconda pinzata si sono nuovamente attaccati vicinissimi al disco.
Attualmente la ruota di dietro la sento fischiare mentre l'anteriore appena pieno la bici verso sinistra si trasforma in affettatrice, manca solo il prosciutto. A sto punto prendo anche pastiglie nuove e faccio la prova finale prima di buttare via i magura, ho visto anche questo post ed il problema è praticamente uguale
Allego le foto
 

Allegati

  • 20231026_163941.jpg
    20231026_163941.jpg
    286,4 KB · Visite: 15
  • 20231026_164037.jpg
    20231026_164037.jpg
    370,3 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo