Magura MT Thirty

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per completare l'informazione:

Le 8. esistono nelle mescole R (Race) e P (Performance)
Le 9. esistono in mescola P (Performance) e C (Comfort)
Mi sembra di averlo scritto al post #16

p.s. ora ci sono anche le 8.S (Sport)
adatte alle E-Bike che si posizionano tra le Comfort e Performance
come prestazioni di frenata e termini di durata.
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Ciao a tutti, ho acquistato una cube stereo 150 29" che monta magura mt thirty. Dalla prima uscita ho notato un fastidioso problema, il freno anteriore non lavora in modo uniforme ma pinza a scatti, facendo sbacchettare la forcella rendendo la bici inguidabile. E' una sensazione identica all'ABS dell'automobile. Ho provato a spingere dentro i pistoncini e rifare la procedura che magura consiglia (5 o 6 pinzate potenti per far uscire i pistoncini). Ho scartavetrato le pastiglie tenedo che fossero vetrificate. Nulla mi ha risolto il problema.
Qualcuno ha già avuto un problema simile? Magari anche su altri freni.. Vorrei capire a cosa è dovuto. Il meccanico del negozio che me l'ha venduta fa lo gnorri in ogni caso ora è chiuso per ovvi motivi (decreto)
Grazie!
Questo modo fastidioso di fare "ABS" conosco dai freni sul mio Hardtail. Ma lo faceva sia con freni Magura MTC che con Shimano XT 785. Perché il problema non era il freno o la pastiglia, ma il disco. Magura Storm. Che aveva la superficie non omogenea, probabilmente non ben rodato fin dall'inizio.
Quando avrò voglia, proverò a mettere carta vetrata fine fine sulle pastiglie e farò una bella discesa in modo di pulire bene la superficie del disco.. M
 

AirMonk

Biker novus
17/4/21
22
5
0
Italia
Visita sito
Bike
A piedi
Ciao ragazzi,
finalmente mi e' arrivata la bike nuova (Cube Reaction TM 2021) e monto anch'io i freni Magura MT Thirty.
Trovo molto scomodo che per effettuare la regolazione della distanza del levo freno si debba usare una Torx (T25)... e' possibile modificare o aggiungere un "pomello/rotellina" in modo da poterlo effettuare senza attrezzi?
 
  • Mi piace
Reactions: ilMoro93

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao ragazzi,
finalmente mi e' arrivata la bike nuova (Cube Reaction TM 2021) e monto anch'io i freni Magura MT Thirty.
Trovo molto scomodo che per effettuare la regolazione della distanza del levo freno si debba usare una Torx (T25)... e' possibile modificare o aggiungere un "pomello/rotellina" in modo da poterlo effettuare senza attrezzi?
Temo di no, dalle foto mi pare utilizzi il pompante degli MT2.
Le uniche leve che hanno il pomello sono quelle degli MT7 che però non sono compatibili. La sola possibilità sarebbe quella di trovare i pomellini degli MT7 (quelli sulle 2 leve a sinistra nella foto qui), ma non li ho mai visti come ricambio:

Oppure prendi 2 leve usate e prelevi i pomellini:

Il tutto sperando che le viti siano uguali, ma presumo di sì
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
belle, ma hai bisogno di regolarle così spesso?
Io le ho regolate in garage e mai più toccate. In fondo le mie dita mica cambiano ;-)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

Classifica mensile dislivello positivo