magura mt 5

uexklmkxk

Biker novus
3/8/21
24
1
0
23
gallarate
Visita sito
Bike
mtb
Ciao ragazzi, nella mia ricerca di un nuovo impianto frenante per l'enduro (non per le gare) mi sono imbattuto in un offerta che propone gli mt 5 e i dischi a 140 euro. Qualcuno ha esperienza in ambito enduro con questi freni? Secondo voi cos'altro potrei trovare a questo prezzo?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.431
3.918
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ho gli MT5 su una AM-trail bike con dischi da 180mm e pad organici, per me sono fin troppo potenti tanto da fare un po' di fatica a modulare la frenata, che da parecchia sicurezza anche sfruttando il buon grip che una gomma generosa e aggressiva da (come potrebbe esserci su una enduro).
Per il mio uso della bici sono più che adeguati, forse per una enduro guidata in modo aggressivo potrebbero andare un po' in difficoltà.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.566
4.385
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao ragazzi, nella mia ricerca di un nuovo impianto frenante per l'enduro (non per le gare) mi sono imbattuto in un offerta che propone gli mt 5 e i dischi a 140 euro. Qualcuno ha esperienza in ambito enduro con questi freni? Secondo voi cos'altro potrei trovare a questo prezzo?
Io con Magura mi trovo molto bene a quella cifra difficile trovare di meglio
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io li ho da 5 anni e posso dire che valgono il suo prezzo e anche molto di più.
Certo, hanno il pompante in plastica è bisogna essere delicati con le coppie di serraggio, ma se si fa attenzione possono durare per molto tempo.
Se poi vuoi più tenuta alla fatica cambiando il suo olio con un Formula o un Shimano avrai maggior performance alle alte temperature. (Io ho provato con Formula)
 

Classifica mensile dislivello positivo