Magura Luise, come sono? ARGOMENTO ESAURITO

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao,ho provato con la ricerca ma non ho trovato risposte...

...quindi chiedo a voi esperti, ho trovato dei freni a disco Magura Luise usati,ma non so' ancora il prezzo e le condizioni d'usura;

1- secondo voi come sono come freni rispetto ai grimeca,hayes e shimano ?
2- a quali modelli delle varie marche si possono paragonare ?
3- li consigliate ?
4- quanto valgono se in buone condizioni ?
scusate per le molte domande.


e alla fine il domandone:

5- sono in attesa che dalle mie parti arrivino gli Hayes 2005,ma sono ancora indeciso su cosa comprare (nuovo):

Hayes "base", deore, grimeca ???? sempre pensando ad una spesa non eccessiva,ad un uso via via + intenso (freeride leggero)(non sono esperto) e che all'ant posso montare al max un disco da 160 visto che ho una forca Manitou Six Sport.

Grazie per le info e speriamo mi aiutino a prendere una decisione definitiva.
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
Si' ,scusa, ma preferirei prendere i freni nuovi e poi sono ancora totalmente indeciso su "cosa" prendere, compresi gli Avid meccanici,ma ora apro un thread apposito (spero che i moderatori nn mi bannino a vito visto il n mostruoso di thread su questo argomento :? )
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KAOSS ha scritto:
Si' ,scusa, ma preferirei prendere i freni nuovi e poi sono ancora totalmente indeciso su "cosa" prendere, compresi gli Avid meccanici,ma ora apro un thread apposito (spero che i moderatori nn mi bannino a vito visto il n mostruoso di thread su questo argomento :? )


io forse vendo i miei avid meccanici con pastiglie di ricambio a iosa e dischi da 203mm
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
Grazie,pensavo di prendere i nuovi ballbearing 7 o 5,ma tanto non me ne intendo;sono in buone condizioni,pronti al montaggio,con tutta la viteria e cavi buoni?come vanno? con che cosa li cambi?quando li vendi...e quanto chiedi ? :8):
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
i dischi da 160 non li hai? posso mettere un 203 all'ant su una Manitou Six?cioè il meccanico stressa di meno la forca rispetto ad un idraulico (forse xchè è meno potente)?

di la' hai detto che sono meno modulabili di un idraulico,ma sono anche + modulabili dei v-brake di fascia medio-bassa?

ultima domanda, ho i comandi integrati alle leve Alivio,posso montare le tue leve o li devo montare sulle mie?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KAOSS ha scritto:
i dischi da 160 non li hai? posso mettere un 203 all'ant su una Manitou Six?cioè il meccanico stressa di meno la forca rispetto ad un idraulico (forse xchè è meno potente)?

di la' hai detto che sono meno modulabili di un idraulico,ma sono anche + modulabili dei v-brake di fascia medio-bassa?

ultima domanda, ho i comandi integrati alle leve Alivio,posso montare le tue leve o li devo montare sulle mie?

niente 160...sorry...il meccanico è potente quanto e se non più di un idraulico, centra poco la trasmissione (olio o cavo) ma componenti e sistemi di azionamento.

son ovviamente più modulabili di un v-brake...

puoi usare le leve integrate ma avrai un rendimento inferiore del 50%...

sono tenuti ottimamente, li ho usati poco e semrpe tenuti controllati e revisionati.

il price non sò...adesso che è arrivata SRAM me li ha svalutati, se devo darli via per due spiccioli mi sà che li tengo (pagati ai tempi 350€)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
KAOSS ha scritto:
i dischi da 160 non li hai? posso mettere un 203 all'ant su una Manitou Six?cioè il meccanico stressa di meno la forca rispetto ad un idraulico (forse xchè è meno potente)?

di la' hai detto che sono meno modulabili di un idraulico,ma sono anche + modulabili dei v-brake di fascia medio-bassa?

ultima domanda, ho i comandi integrati alle leve Alivio,posso montare le tue leve o li devo montare sulle mie?

tranqui
sulla six
qui abbiam montato gli hayes da 203 senza problemi!!
:-o
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
KAOSS ha scritto:
i dischi da 160 non li hai? posso mettere un 203 all'ant su una Manitou Six?cioè il meccanico stressa di meno la forca rispetto ad un idraulico (forse xchè è meno potente)?

di la' hai detto che sono meno modulabili di un idraulico,ma sono anche + modulabili dei v-brake di fascia medio-bassa?

ultima domanda, ho i comandi integrati alle leve Alivio,posso montare le tue leve o li devo montare sulle mie?

tranqui
sulla six
qui abbiam montato gli hayes da 203 senza problemi!!
:-o

uhmmm qui me lo hanno sconsigliato,dicono che non regge....boh
non vorrei trovarmi la forca a meta' ed io in qualche dirupo :scassat: :8):
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
KAOSS ha scritto:
i dischi da 160 non li hai? posso mettere un 203 all'ant su una Manitou Six?cioè il meccanico stressa di meno la forca rispetto ad un idraulico (forse xchè è meno potente)?

di la' hai detto che sono meno modulabili di un idraulico,ma sono anche + modulabili dei v-brake di fascia medio-bassa?

ultima domanda, ho i comandi integrati alle leve Alivio,posso montare le tue leve o li devo montare sulle mie?

niente 160...sorry...il meccanico è potente quanto e se non più di un idraulico, centra poco la trasmissione (olio o cavo) ma componenti e sistemi di azionamento.

son ovviamente più modulabili di un v-brake...

puoi usare le leve integrate ma avrai un rendimento inferiore del 50%...

sono tenuti ottimamente, li ho usati poco e semrpe tenuti controllati e revisionati.

il price non sò...adesso che è arrivata SRAM me li ha svalutati, se devo darli via per due spiccioli mi sà che li tengo (pagati ai tempi 350€)


ok, i dischi da 160 li posso ordinare. L'ant ha l'attacco PM x Manitou o dovrei ordinare pure quello ?
fai un prezzo (che modello sono?)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KAOSS ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
KAOSS ha scritto:
i dischi da 160 non li hai? posso mettere un 203 all'ant su una Manitou Six?cioè il meccanico stressa di meno la forca rispetto ad un idraulico (forse xchè è meno potente)?

di la' hai detto che sono meno modulabili di un idraulico,ma sono anche + modulabili dei v-brake di fascia medio-bassa?

ultima domanda, ho i comandi integrati alle leve Alivio,posso montare le tue leve o li devo montare sulle mie?

niente 160...sorry...il meccanico è potente quanto e se non più di un idraulico, centra poco la trasmissione (olio o cavo) ma componenti e sistemi di azionamento.

son ovviamente più modulabili di un v-brake...

puoi usare le leve integrate ma avrai un rendimento inferiore del 50%...

sono tenuti ottimamente, li ho usati poco e semrpe tenuti controllati e revisionati.

il price non sò...adesso che è arrivata SRAM me li ha svalutati, se devo darli via per due spiccioli mi sà che li tengo (pagati ai tempi 350€)


ok, i dischi da 160 li posso ordinare. L'ant ha l'attacco PM x Manitou o dovrei ordinare pure quello ?
fai un prezzo (che modello sono?)


non mi ricordo se ha l'attacco per manitou, io lo uso con il suo adattatore su bergman e marzocchi.

il prezzo non saprei...200€? nuovi vengono 260€ con le leve speed7...poi ti metto dentro 4 pastiglie di ricambio.
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
I BallBearing DH su Bike Planet costano 92.50 e al freno,le leve speed dial 7 vengono 34,90 e l'una per un tot di 254,8 euro (2 freni+2 leve)
(prima nn mi ero accorto del tipo di leve)

Ti mando un MP
Ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KAOSS ha scritto:
I BallBearing DH su Bike Planet costano 92.50 e al freno,purtroppo credo che 200 e siano troppi,anche se con varie pastiglie incluse.
Grazie cmq.
Ciao


lo sò e ti dò ragione...ma a meno piuttosto li tengo...kazzo li avevo pagati una fortuna quando c'era quel barbone di pepi che aveva prezzi doppi!!!

P.S: guarda che 92€ è il prezzo delo disco+pinza+adattatore!!! le leve (34€ l'una) sono a parte e aparte sono anche cavi e guaine!!!


alla fine con guaine ottime e cavi ottimi a comprarlo nuovo spendi sui 280€.
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
Si' hai ragione,non ci avevo pensato.
Il fatto è che devo spendere anche per i comandi separati e qui in zona mi fanno gli Hayes hfx xc a 240 e montati.E non mi devo neanche sbattere a montare etc etc.
Ci penso.Cmq grazie.
Ciao :)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
KAOSS ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
KAOSS ha scritto:
i dischi da 160 non li hai? posso mettere un 203 all'ant su una Manitou Six?cioè il meccanico stressa di meno la forca rispetto ad un idraulico (forse xchè è meno potente)?

di la' hai detto che sono meno modulabili di un idraulico,ma sono anche + modulabili dei v-brake di fascia medio-bassa?

ultima domanda, ho i comandi integrati alle leve Alivio,posso montare le tue leve o li devo montare sulle mie?

tranqui
sulla six
qui abbiam montato gli hayes da 203 senza problemi!!
:-o

uhmmm qui me lo hanno sconsigliato,dicono che non regge....boh
non vorrei trovarmi la forca a meta' ed io in qualche dirupo :scassat: :8):

non è che to han sconsigliato in zona...
lo sconsiglia la manitou stessa...
però
per sperienza qui fatta
(the gambler anche lui sul forum)
per parecchi mesi
ha usato
una six
con su gli hayes hfx9hd
ed è ancora vivo
:-o
(mandagli un m.p. essendo il diretto interessato
saprà dirtene + di me!! :-o )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo