Magura Julie '02

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
per un amico ho sostituito le pastiglie dei freni e proceduto a spurgare l'impianto ma mi ritrovo con le pompe freno che perdono. L' assistenza Magura non risponde e dai si vende che ho interpellato l'unica soluzione è passare a freni nuovi ma mi brucia un pò visto che abbiamo speso una 70 di euro per le pastiglie ed il kit di spurgo.....
Grazie e Buone Feste
Fabio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prego, e buone feste a te.
Ma in pratica come potremmo aiutarti, se nemmeno fornisci qualche dettaglio?
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Hot, il problema è la pompa freno al manubrio o master cylinder come sembra sia chiamato tecnicamente. Quando agisco sul freno trovo poi unta la zona vicino al perno della leva.Il cilindro ha 3 guarnizioni di tenuta, 2 a labbro alle estremità ed un oring al centro che ho provato a sostituire senza successo. Ogni tanto la leva del freno anteriore va a vuoto. Se si inclina la bici per appoggiarla a terra e si aziona sul freno mi ritrovo la leva che finisce a fondo corsa. Quando agisco sulle leve la risposta è pronta senza dar segno di presenza di aria. L’olio utilizzato è il magura blood del kit di spurgo ma ho anche a disposizione quello Citroen. Grazie ancora.
Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo