Magura/ FRLouise

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
C'è qualcuno che possa aiutarmi a capire come possa mettere a posto i miei
MagL/FR ???? :(
Appena acquistati hanno funzionato alla grande.!! :-?
Poi dopo il primo spurgo effettuato ....la corsa della leva del Dx è
aumentata , facendo arrivare la stessa piuttosto vicino alla manopola. :???:
Per ovviare all'inconveniente mi era stato detto e mostrato ,che dovevo
togliere la ruota, pompare un po'x avvicinare le pastiglie e ottenere così
una corsa di nuovo ottimale.(???) :-x %$))

Ad aggravare definitivamente la faccenda ci si è messo un "CrashTest" con
cappottamento , effettuato domenica scorsa ....ho accartocciato pompante e
levaDx :???: :???: :???: :smile: :smile: :smile: :smile: , ma tutto è stato ricomposto e reso di nuovo funzionante.
Adesso però la corsa della levaDx è tornata come prima!!! e nonostante
abbia tentato di fare il solito "Giochetto" non ho ottenuto risultati
migliori :cry:

Qualcuno può darmi qualche compassionevole e commiserevole consiglio????? :eek:
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
a scelta
- lo spurgo non è stato effettuato a dovere.
-problemi con la viscosità dell' olio minerale
-problema gia visto di difetto del pompante>>>>>tirando la leva freno gradualmente questa arriva fino al fondocorsa senza ottenere risultati (frenata molto molto scarsa)!
In parole povere c'è un trafilaggio d'olio all'interno della pompa,grazie al quale il fluido resta dov'è!
Spedisci in garanzia e vedrai che i tuoi problemi saranno risolti.
Ho rilevato che Magura è molto efficiente riguardo agli interventi in garanzia.....di solito non riparano,sostituiscono..... e in tempi decisamente brevi.
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
...ieri sera ho provveduto di nuovo allo spurgo ....ma con scarsi risultati.. :???: :???:
....il "fido meccanico" :eek: :-P ha così provveduto a reimpacchettare tutto e mandare in Magura......a questo punto speriamo che non mi facciano storie x la caduta che ho fatto...e che benevolmente risolvano questo mio "Ciclodramma" :cry: :cry: :cry:
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Yes Man,
.....Un filo 2 pezzettini di gomma e andare!!!!!!! :-? :-? :-?
Solo che i Vbke hanno qualche problemino di H2o e di Fanghi..!!! :!: :!: :???:
Una brutta esperienza all'ultimo FankyD mi fece propendere per il Dsk...
Sono ancora convito x la scelta fatta sui Dsk, della loro efficacia e superiorità :-P :-P :cry: :cry: .....C@°## !!P0ç§#%%]]*** ...Bip.. bip...bip............ :smile: :smile: :smile:

Il progresso ,necessariamente, per andare avanti,deve essere alimentato da un certo numero di vittime "Sacrificali" affinchè chi viene dopo , possa beneficiare dei miglioramenti fatti grazie a quei 4 c°#çiOn1 venuti prima... :???: :???: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ma ci sono così tanti problemi con i Dsk??????
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Elborga ha scritto:
Il progresso ,necessariamente, per andare avanti,deve essere alimentato da un certo numero di vittime "Sacrificali" affinchè chi viene dopo , possa beneficiare dei miglioramenti fatti grazie a quei 4 c°#çiOn1 venuti prima... :???: :???: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ma ci sono così tanti problemi con i Dsk??????
grazie per il tuo sacrificio. Cmq, nessun problema coi dischi, a parte voi vittime sacrificali, ovviamente :smile:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
Elborga ha scritto:
Il progresso ,necessariamente, per andare avanti,deve essere alimentato da un certo numero di vittime "Sacrificali" affinchè chi viene dopo , possa beneficiare dei miglioramenti fatti grazie a quei 4 c°#çiOn1 venuti prima... :???: :???: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ma ci sono così tanti problemi con i Dsk??????
grazie per il tuo sacrificio. Cmq, nessun problema coi dischi, a parte voi vittime sacrificali, ovviamente :smile:

Si, grazie di fare le vittime e provare sulla Vs. pelle quello che dovrebbe in teoria essere testato dai fabbricanti! Credo che i Vbrakers ve ne debbano rendere merito. :-o
Però non sempre quello che viene spacciato per progresso lo è! A volte è solo una maniera per tenere vivo il mercato.... naturalmente non credo che per i freni a disco sia cosi, ma per adesso rimango Vbraker!
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
vabbe', dopo aver scherzato...
sembrerebbe evidente che se il problema s'e' presentato dopo uno spurgo, vuol dire che non e' stato fatto bene. Per molti meccanici di bici si tratta di una novita', e vanno in grossa crisi.
Ma lo spurgo, perche' era stato fatto? C'erano dei problemi?
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
il problema è anche che una volta intrappreso il processo di UpGrade non è facile tornarsene indiedtro........
La forcellozza MarzDJIII che ho montato da poco infatti, non prevede più gli attacchi x Vbrk (...giustamente!! :-? :???: :-P :razz: )

..e si prevede anche che a breve sia attuata una proposta di legge nella quale tutti i possessori di Vbrk debbano passare obbligatoriamente al Dsk (..possibilmente Magura :smile: ) Sono previsti condoni e agevolazioni finanziarie , stanziate dai comuni e dalla Provincia.....Per i trasgressori che verranno trovati ancora in possesso di tali "residuati bellici" verranno applicate pesanti sanzioni finanziarie..... :-? :-? :-x :-x :???: :smile: :-P
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Elborga ha scritto:
il problema è anche che una volta intrappreso il processo di UpGrade non è facile tornarsene indiedtro........
La forcellozza MarzDJIII che ho montato da poco infatti, non prevede più gli attacchi x Vbrk (...giustamente!! :-? :???: :-P :razz: )

..e si prevede anche che a breve sia attuata una proposta di legge nella quale tutti i possessori di Vbrk debbano passare obbligatoriamente al Dsk (..possibilmente Magura :smile: ) Sono previsti condoni e agevolazioni finanziarie , stanziate dai comuni e dalla Provincia.....Per i trasgressori che verranno trovati ancora in possesso di tali "residuati bellici" verranno applicate pesanti sanzioni finanziarie..... :-? :-? :-x :-x :???: :smile: :-P
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
ilmioalterego ha scritto:
Ma lo spurgo, perche' era stato fatto? C'erano dei problemi?

...c'era stato un calo di prestazioni....la leva si era avvicinata al manubrio, e certe volte la frenata era compromessa dal fatto che le dita rimaste attaccate al manubrio venivano ad essere incastrate tra la leva e il Manubrio stesso...solo pompando si riprestinava un po' il funzionamento..

..dopo ripetuti surghi ..pare che anche il meccanico si sia convinto che possa dipendere dal pompante(?) difettoso....
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
LeMalamot ha scritto:
Elborga ha scritto:
Per i trasgressori che verranno trovati ancora in possesso di tali "residuati bellici" verranno applicate pesanti sanzioni finanziarie..... :-? :-? :-x :-x :???: :smile: :-P

:smile: :smile: :smile: :smile:
PRIMA DEVONO PRENDERMI!!!

ElBorga, perdonalo, LeMalamont é anziano (o almeno lo é dentro) ... non sa quel che dice ... e poi si crosscauntrizza tutti i giorni.

Niente Full, niente CamelBack, niente V-brake, ha appena assimilato l'uso della forcella (utilizzata con 3000giri di precarico ... perchè se no in salita ondeggia), sale dagli sterrati e scende dall'asfalto, monta i semislick, ha il manubrio largo 45cm, e si depila :shock:

:D :D :D

l'unica cosa che gli si può perdonare é il telaio LiteSpeed

;.=9/

ciao
Ruggero"
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
rupabiker ha scritto:
ElBorga, perdonalo, LeMalamont é anziano (o almeno lo é dentro) ... non sa quel che dice ... e poi si crosscauntrizza tutti i giorni.

Niente Full, niente CamelBack, niente V-brake, ha appena assimilato l'uso della forcella (utilizzata con 3000giri di precarico ... perchè se no in salita ondeggia), sale dagli sterrati e scende dall'asfalto, monta i semislick, ha il manubrio largo 45cm, e si depila :shock:

:D :D :D

l'unica cosa che gli si può perdonare é il telaio LiteSpeed

;.=9/

ciao
Ruggero"

Ruggero, niente diski non "niente Vbrake".... e la precisione svizzera?
La mia prima forcella è stata una Spring olio-molla (1992) alla quale modificai subito l'escursione perchè 35mm erano pochi e le molle perchè era troppo dura.
Precarico? Che roba è? Ah si, lo zaino.... :smile:
Salgo dagli sterrati e scendo dai prati.
Non monto semislick ma Zmax.
Ho il manubrio largo 57cm.
E sono peloso!!!!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo