Magura durin r100

ancleto

Biker serius
ciao guys,

ho un problemino con la mia MAGURA R100, o meglio con il suo blocco a manubrio!

A me piace avere il manubrio completamento libero da fronzoli vari (compreso leve del cambio)... ammetto solo le leve freno.
Ho montato il poploc della magura ed era sempre li in mezzo al manubrio che rompe le balle.
Visto che non è un blocco pneumatico e lavora solo ruotando la rotellina blu sopra lo stelo... come posso fare a bloccare la forcella direttamente dallo stelo???

aspetto consigli!!!
buone pedalate a tutti
 

MINO76

Biker superioris
ciao guys,

ho un problemino con la mia MAGURA R100, o meglio con il suo blocco a manubrio!

A me piace avere il manubrio completamento libero da fronzoli vari (compreso leve del cambio)... ammetto solo le leve freno.
Ho montato il poploc della magura ed era sempre li in mezzo al manubrio che rompe le balle.
Visto che non è un blocco pneumatico e lavora solo ruotando la rotellina blu sopra lo stelo... come posso fare a bloccare la forcella direttamente dallo stelo???

aspetto consigli!!!
buone pedalate a tutti
credo tu possa fare ben poco...
se proprio vuoi limitare l'occupazione del manubrio, potresti montare il pushlock di rockshox al posto del magura ed integrarlo con i comandi cambio e freni, sempre che questi (cambio e freni) te lo consentano (se avid)
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Io l'ho tolto xchè ho visto che questa forka pur pedalando in piedi rimane molto stabile non oscilla moltissimo,tanto che sembra quasi bloccata.Invece se vuoi il blocco sullo stelo anziche sul manubrio allora li devi cambiare l'idraulica dello stelo destro xchè all'interno c'è una molla che ti fa tornare indietro la ghiera e quindi ti sblocca la forka.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La fascetta rimane , ma il push magura può essere messo in più posizioni, anche sotto la piega, naturalmente il cavo, esce poi di conseguenza
 

ancleto

Biker serius
!!!niente fronzoli sul manubrio!!!
ho messo i rotanti per avere più spazio libero...

Parliamo invece di quella dannata molla che fa tornare la manetta blu... dove l'hanno nascosta???

è vero che è una forcella burrosa ma affonda in modo impercettibile... ma pur sempre affonda...
...mi devo inventare qualche cosa...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Guarda che la magura ha un sistema definito DLO che adatta il sag anche da bloccata, di fatto sotto urto repentino non si muove di un millimetro, ma durante la marcia , si adatta al sag che il ciclista determina con il gonfiaggio della camera positiva.

Dunque il fatto che il lock torni lento e lo hanno di vizio, non inficia sul successivo adattamento continuo che la forcella provoca
 

ancleto

Biker serius
Guarda che la magura ha un sistema definito DLO che adatta il sag anche da bloccata, di fatto sotto urto repentino non si muove di un millimetro, ma durante la marcia , si adatta al sag che il ciclista determina con il gonfiaggio della camera positiva.

Dunque il fatto che il lock torni lento e lo hanno di vizio, non inficia sul successivo adattamento continuo che la forcella provoca

Ma se ho detto che ho smontato il lockout....
.... vuol dire che la forcella è sloccata sempre CUCU'!!!
 

Imami

Biker novus
6/11/15
2
0
0
Visita sito
Io ieri ho rotto il supporto della leva di blocco. Qualcuno di voi che la ha tolta. I può vendere la sua? Oppure mi pare di capire che si possa anche togliere tutto e lasciare la forcella libera? Scusate ma sono un novello...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo