Magura Durin MD 100 R

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Hai trovato la MD100R a 499€, puoi dirmi dove che ne compro un bancale!!!

visto che non sono abituato a sparare cifre a cavolo e ODIO profondamente essere preso in giro, ti consiglio di chiarire meglio il tuo messaggio...

per tua informazione fino a 2 settimane fa su Hibike davano la magura durin 2009 a 499euro spese incluse!!!

cerca nella rete, sicuramente troverai il prezzo che ho citato in altri store o-o

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.888
4.006
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
se penso che questa estate ne ho prese ben 2 a 350€ l'una su kompressor bike.....

mi vien da piangere a non averne prese di piu'....

ora la vendono a 499, ma non si capisce se il modello è 2009 o 2010. E' affidabile questo rivenditore? Se le trovo a stò prezzo mi prendo una Durin Race ed una Marathon FRC.

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
57
Grosseto
Visita sito
testa nera 2010 lucida, 2009 opaca poi nello specifico le nuove hanno una ghiera del bloccaggio diversa.

Ho guardato nel sito ed in effetti le differenze estetiche sembrano essere solo queste.
X Wilduca: Ovviamente, questa valutazione non la puoi fare guardando la foto che inseriscono sul sito, perchè non sai mai quale ci mettono.

P.S. a chi interessa, la Durin Marathon 120 FCR 2009, pesata dal sottoscritto con tubo canotto NON tagliato, pesava 1.600 gr precisi, quindi perfettamente in linea con quanto dichiarato dalla casa (1.585 gr)

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao e scusate se intervengo per la mia MD120 FCR anche se non sarebbe il post adatto...Ma visto che tanto simile alla MD100 forse potete aiutarmi...
Ebbene, c'è qualcosa che non va nella mia forka:
1- Dopo un po' che la sfrutto diventa molto più insensibile che all'inizio del "giro"
2- Se smollo del tutto il pomello rosso del ritorno sento dei forti "clock-clock" di finecorsa
sulla molla negativa (non quando affondo, bensi in estensione..!!)
3-Sullo sconnesso si sentono sempre strani rumori che non riesco a identificare (sempre tlock tlock....)
4- Non riesco a tararla! Quante atm per 75 kg di peso?
5-la manopola del FCR è una vera porcheria!!! Si spacca a guardarla!!!
Avrà già bisogno di assistenza (100 km percorsi!!) o è solo il freddo polare che influisce sul funzionamento?
Per adesso non sono molto soddisfatto dell'acquisto....:(

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
tutti questi click-clock io sulla mia non li ho mai sentiti,comunque a 100km sarai sicuramente in garanzia,fossi in te mi sentirei con il rivenditore e la farei controllare!

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Si, sarà in garanzia, ma che palle....Sta benedetta biga mi è costata una follia e ci sono uscito 3 volte!!!!
Sapete se Magura ha per caso effettuato "richiami" sulle sue forke?
Ho letto che in alcuni casi hanno cambiato le boccole perchè fuori tolleranza ( attrito e anche rigature degli steli sulle md100..)
Avevo già accennato al sivende che la forka aveva una scorrevolezza spesso "mediocre" (cioè troppo variabile anche nel corso di pochi km..) ma ovviamente egli ha dato la colpa al freddo ed alla taratura....
Son 10 anni che taro forcelle (molla,aria,elastomeri,tutte!!) e se non scorre bene e se non risente più di tanto delle pressioni di taratura che ci posso fare? :( che paraQli che sono! )

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Siccome ha la testa nera ed il pomello AS+ deduco sia del 2009...
Appena acquistata era ottima come scorrimento; ci credo bene visto che gli steli erano sempre parecchio smerdati d'olio!!..
Poi qualcosa in lei è cambiato e credetemi se vi dico che ho fatto poche decine di km da allora( tempo e meteo sempre avversi...)
E' legnosa, come se avesse sempre un notevole freno in compressione, con l'Albert sbloccato ovviamente :)
Insomma in discesa veloce e sconnessa tende a fare un po' quel c...o che le pare, non copia per niente bene..
E poi c'è sto maledetto rumore che non molla un attimo..Sembra che ci sia qualcosa di allentato al suo interno (magari è solo la serie sterzo..controllero' meglio)
Ah, dimenticavo, come se non bastasse non tiene perfettamente la pressione dell'aria...Si vede che a furia di ridurre e rialzare l'escursione un po' se ne scappa da qualche parte:)
E' proprio un ricettacolo di sfighe no? :(

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
ciao ragazzi anche io sono un possessore felicissimo della durin

come si regola il sag ??? pesando 73 kg l'ho gonfiata a 5 atm la tabella dice da 70 a 78 da 3.9 a 4.5

inchiodando a bassa velocità la forka affonda tanto è normale ???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo