Magura Clara

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sto per ereditare aggratis i freni a disco in oggetto dei quali ho sentito parlare quasi solamente in negativo :( . Ora, dando per scontato che effettivamente sono nati male, qualcuno è riuscito a farli funzionare decentemente magari rispedendoli alla casa? Vi chiedo questo perchè è ciò che intendo fare, su consiglio dei ragazzi di Magura con cui ho parlato all'EICMA. Se poi non ci sarà verso, mi rassegnerò a passare aqualcosa d'altro :-) .

Thanks :-o .
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
wallace ha scritto:
mah...veramente io li ho sulla F800 e vanno benissimo....anzi , finora è l'unica cosa che nn mi ha dato problemi!! :D

puoi ritenerti veramente fortunato, io li ho fatti sistemare un mucchiop di volte , e sempre con il medesimo risultato, dopo poco nn funzionavano +
 
MaRcO19 ha scritto:
wallace ha scritto:
mah...veramente io li ho sulla F800 e vanno benissimo....anzi , finora è l'unica cosa che nn mi ha dato problemi!! :D

puoi ritenerti veramente fortunato, io li ho fatti sistemare un mucchiop di volte , e sempre con il medesimo risultato, dopo poco nn funzionavano +

motivi dei malfunzionamenti?
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
Il problema riguarda sopratutto la quantità modica di olio presente nel serbatoio che durante lunghe discese si surriscalda rendendo i freni spugnosi.
A volte dopo periodi di inattività la leva va tropo a fondo o per frenare bisogna dare alcune pompate a vuoto, in genere i problemi se ne vanno con lo spurgo.
Io non li manderei in magura (visto che ad alcuni amici sono tornati peggio di prima) ma imparerei a curare in proprio la manutenzione.
Ciao
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
mi sono trovato + volte con la leva a fondo corsa senza nessun motivo NE preavviso , altre volte perdite dalle pinze, altre dalle pompe......
ho risolto il problema rottamandoli
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
wallace ha scritto:
mah...veramente io li ho sulla F800 e vanno benissimo....anzi , finora è l'unica cosa che nn mi ha dato problemi!! :D

Puoi dirmi che cosa non va sulla tua mtb? Ho visto oggi la versione 2004 color acciaio ed è veramente bellissima.
Ciao :-o
 
pedro1973 ha scritto:
wallace ha scritto:
mah...veramente io li ho sulla F800 e vanno benissimo....anzi , finora è l'unica cosa che nn mi ha dato problemi!! :D

Puoi dirmi che cosa non va sulla tua mtb? Ho visto oggi la versione 2004 color acciaio ed è veramente bellissima.
Ciao :-o

principalmente ho avuto i problemi + frequenti con la Lefty...mi si è "scaricata" due volte nel giro una 40ntina di giorni , anke se , devo ammettere , che in quei 40 gg , l'ho messa sotto torkio..... 8-) ....però nn penso ke si debba mollare così.......ora sto vedendo ke nn si tratti della calibratura....spero...perkè se è quello.....sono cazzi :???: :???: e la perdo per almeno un mese :cry: !!!!!!!!!!
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
wallace ha scritto:
pedro1973 ha scritto:
wallace ha scritto:
mah...veramente io li ho sulla F800 e vanno benissimo....anzi , finora è l'unica cosa che nn mi ha dato problemi!! :D

Puoi dirmi che cosa non va sulla tua mtb? Ho visto oggi la versione 2004 color acciaio ed è veramente bellissima.
Ciao :-o

principalmente ho avuto i problemi + frequenti con la Lefty...mi si è "scaricata" due volte nel giro una 40ntina di giorni , anke se , devo ammettere , che in quei 40 gg , l'ho messa sotto torkio..... 8-) ....però nn penso ke si debba mollare così.......ora sto vedendo ke nn si tratti della calibratura....spero...perkè se è quello.....sono ca**i :???: :???: e la perdo per almeno un mese :cry: !!!!!!!!!!

io invece con la lefty nn ho mai avuto problemi, nemmeno di perdite d'aria, in quasi 3 anni l'ho gonfiata una sola volta.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
wallace ha scritto:
mah...veramente io li ho sulla F800 e vanno benissimo....anzi , finora è l'unica cosa che nn mi ha dato problemi!! :D

Allora qualche speranza c'è! :D Comunque quelli che sto per ereditare non sono mai andati bene. La spedizione a Magura è l'ultima speranza, se non si risolve così li rottamerò anch'io e passerò a qualcosa d'altro. :-)
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
muldox ha scritto:
wallace ha scritto:
mah...veramente io li ho sulla F800 e vanno benissimo....anzi , finora è l'unica cosa che nn mi ha dato problemi!! :D

Allora qualche speranza c'è! :D Comunque quelli che sto per ereditare non sono mai andati bene. La spedizione a Magura è l'ultima speranza, se non si risolve così li rottamerò anch'io e passerò a qualcosa d'altro. :-)

ti conviene informarti prima sulla spesa, dei miei mi hanno passato 170€, e con 330€ mi sono portato a casa gli shimano xt
 
MaRcO19 ha scritto:
wallace ha scritto:
pedro1973 ha scritto:
wallace ha scritto:
mah...veramente io li ho sulla F800 e vanno benissimo....anzi , finora è l'unica cosa che nn mi ha dato problemi!! :D

Puoi dirmi che cosa non va sulla tua mtb? Ho visto oggi la versione 2004 color acciaio ed è veramente bellissima.
Ciao :-o

principalmente ho avuto i problemi + frequenti con la Lefty...mi si è "scaricata" due volte nel giro una 40ntina di giorni , anke se , devo ammettere , che in quei 40 gg , l'ho messa sotto torkio..... 8-) ....però nn penso ke si debba mollare così.......ora sto vedendo ke nn si tratti della calibratura....spero...perkè se è quello.....sono ca**i :???: :???: e la perdo per almeno un mese :cry: !!!!!!!!!!

io invece con la lefty nn ho mai avuto problemi, nemmeno di perdite d'aria, in quasi 3 anni l'ho gonfiata una sola volta.

accc...ma com'è?????cmq oggi l'ho portata su un single track da.......panico e paura :shock: e devo dire ke si è fatta valere! :-? :-?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io li ho appena sostituiti con degli Xsiv Db h8
Non andavano per niente male, infatti riuscivo anche in frenate extreme a non far mai bloccare la le ruote
Il problema era che ogni tanto li dovevo rispessorare, perchè le pastiglie si spostavano e frgavano nel disco................non ne potevo più!
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
muldox ha scritto:
Sto per ereditare aggratis i freni a disco in oggetto dei quali ho sentito parlare quasi solamente in negativo :( . Ora, dando per scontato che effettivamente sono nati male, qualcuno è riuscito a farli funzionare decentemente magari rispedendoli alla casa? Vi chiedo questo perchè è ciò che intendo fare, su consiglio dei ragazzi di Magura con cui ho parlato all'EICMA. Se poi non ci sarà verso, mi rassegnerò a passare aqualcosa d'altro :-) .

Thanks :-o .

Ad un mio amico la cannondale gli ha sostituito le leve con quelle dei louise... ora non danno più problemi. Il problema era nella pompa. :razz:
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ebbene sì anch'io sono entrato nel bellissimo club degli sfigati che dovranno smaronnarsi di brutto con sti frenacci....

insomma ne funziona solo 1 su mille?

dalla prossima settimana comincio a sfrugnarci sopra.......sperem..... :prega:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
enrysno ha scritto:
ebbene sì anch'io sono entrato nel bellissimo club degli sfigati che dovranno smaronnarsi di brutto con sti frenacci....

insomma ne funziona solo 1 su mille?

dalla prossima settimana comincio a sfrugnarci sopra.......sperem..... :prega:

Enry, ma tu non eri mica uno strenuo sostenitore dei v-brake? Non è che la storia della volpe e l'uva.... :smile: :-o
Tornando ai Magura Clara ti consiglio di sottoporli alla cura Weinert ( http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?p=167961&highlight=weinertmagura#167961 ): io li sto usando ormai da un po' di tempo e sono perfetti, neppure lontani parenti dei vecchi Clara che conoscevo. L'intervento in garanzia non prevede la sostituzione delle leve, ma se ti fanno il buon prezzo che hanno fatto a me ti consiglio vivamente di sostituirle con quelle in alu dei Julie ( mi pare ). Se invece non hai intenzione di sottoporre il tuo impianto alla cura Weinert preparati a smadonnare non poco! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo