Magura 2009

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.144
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Magura 2009

Durante la Sea Otter Classic Magura ha presentato le novità 2009.

Forcella Thor

Thor.jpg

Forcella All Mountain leggera con escursione da 140mm riducibile dal manubrio a 100mm con il flight control remote. Piattaforma stabile Albert Select+. Steli da 32mm, perno passante Maxle o il nuovo Magura 60less (60 grammi in meno del Maxle). Attacco postmount per i freni a disco da 180mm senza adattatore.
Peso 1785g (senza perno passante)
Disponibile nei negozi dalla fine dell'estate 2008


Ammortizzatore MX

MX_2009_4.jpg

Ammortizzatore a funzionamento esclusivamente ad aria, tecnologia adattata da quella delle auto/camion. Molto sensibile, facile da settare. Non ha bisogno di manutenzione.
Interasse/escursione:165/38, 190/50, 200/50
Peso: da 195g
Disponibile nei negozi dalla fine dell'estate 2008


Marta SL Magnesio
MartaSL_Magnesium.jpg

Freno a disco a due pistoncini estremamente leggero con leva e pinza in magnesio e carbonio. La pinza è forgiata da un pezzo unico. Diametri dischi: 160, 180 o 203mm.
Easy Bleed Technology (EBT) per uno spurgo facile. Il maggior volume di olio rispetto ai precedenti Marta lo rendono un freno sicuro anche in ambito enduro/freeride. Il funzionamento della leva è stato migliorato per un utilizzo senza problemi anche in condizioni meteo avverse.
Peso: 297g (con disco da 160mm e montaggio diretto sulla forcella, senza adattatore)
Disponibile dalla fine di ottobre 2008.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Magura 2009

Durante la Sea Otter Classic Magura ha presentato le novità 2009.

Forcella Thor

Thor.jpg

Forcella All Mountain leggera con escursione da 140mm riducibile dal manubrio a 100mm con il flight control remote. Piattaforma stabile Albert Select+. Steli da 32mm, perno passante Maxle o il nuovo Magura 60less (60 grammi in meno del Maxle). Attacco postmount per i freni a disco da 180mm senza adattatore.
Peso 1785g (senza perno passante)
Disponibile nei negozi dalla fine dell'estate 2008


Ammortizzatore MX

MX_2009_4.jpg

Ammortizzatore a funzionamento esclusivamente ad aria, tecnologia adattata da quella delle auto/camion. Molto sensibile, facile da settare. Non ha bisogno di manutenzione.
Interasse/escursione:165/38, 190/50, 200/50
Peso: da 195g
Disponibile nei negozi dalla fine dell'estate 2008


Marta SL Magnesio
MartaSL_Magnesium.jpg

Freno a disco a due pistoncini estremamente leggero con leva e pinza in magnesio e carbonio. La pinza è forgiata da un pezzo unico. Diametri dischi: 160, 180 o 203mm.
Easy Bleed Technology (EBT) per uno spurgo facile. Il maggior volume di olio rispetto ai precedenti Marta lo rendono un freno sicuro anche in ambito enduro/freeride. Il funzionamento della leva è stato migliorato per un utilizzo senza problemi anche in condizioni meteo avverse.
Peso: 297g (con disco da 160mm e montaggio diretto sulla forcella, senza adattatore)
Disponibile dalla fine di ottobre 2008.
io speravo in una forcella FR ...niente?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
il Marta Sl in magnesio è bellissimo, ma ciò che mi incuriosisce di più è l'ammortizzatore. Sarà vero che non necessita di manutenzione? O sarà invece che quando ci sarebbe da metterci le mani bisogni mandarlo per forza in assistenza? Speriamo bene!
 

The Get of Fenrir

Biker novus
1/2/08
31
0
0
Anconetta
Visita sito
la forcella non mi piace molto esteticamente
il freno è molto bello, leggero e certamente funzionante
sull' ammo qualche perplessità c'è....non mi convince molto....

Esteticamente, puoi vedere che può anche andare d'accordo con determinate ruote (è la Laurin 130 FCr, OK, ma mi pare che come esempio possa andare lo stesso).
 

Allegati

  • DSCN7249.JPG
    DSCN7249.JPG
    29,3 KB · Visite: 44

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo