Magnete x sensore cadenza da fissare sull'asse del pedale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorros

Biker novus
7/12/11
21
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, ho appena visto su un sito un magnete per il sensore cadenza che si attacca magneticamente dietro l'asse del pedale. Sembra una buona soluzione per rimuovere quella bruttissima fascetta del magnete originale del garmin edge 500.

http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html

prima di spendere soldi inutilmente, c' è qualcuno che ha già provato questa soluzione???

In particolare mi interessava sapere se la pedivella con il magnete può veramente essere distanziata fino a 3 cm dal sensore? Siccome ho già un carro posteriore abbastanza distanziato dalla pedivella che mi costringe a posizionare il sensore in una posizione particolare per far prendere entrambi i segnali di velocità e cadenza.

grazie
 

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
Io li ho presi li e li uso sia in bdc che mtb e mi trovo benissimo con il garmin.
Me lo avevano consigliato un po' di tempo fa qui sul forum. Testato in qualsiasi condizione estrema e funziona sempre.

In più è veramente invisibile...

Per quanto riguarda la distanza dal sensore cadenza io ce l'ho a circa 1,5 cm, ma l'avevo testato anche a distanze superiori e funzionava benissimo. E molto potente la forza di attrazione per cui riesce a raggiungere distanze impossibili per le normali calamite.

Consigliato!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: zorros

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
Questo è il magnete sulla mia mtb, ci sta bene è mimetizzato...

attachment.php
 

zorros

Biker novus
7/12/11
21
0
0
Roma
Visita sito
Io li ho presi li e li uso sia in bdc che mtb e mi trovo benissimo con il garmin.
Me lo avevano consigliato un po' di tempo fa qui sul forum. Testato in qualsiasi condizione estrema e funziona sempre.

In più è veramente invisibile...

Per quanto riguarda la distanza dal sensore cadenza io ce l'ho a circa 1,5 cm, ma l'avevo testato anche a distanze superiori e funzionava benissimo. E molto potente la forza di attrazione per cui riesce a raggiungere distanze impossibili per le normali calamite.

Consigliato!:il-saggi:


grazie, provo a prenderlo allora
 

zorros

Biker novus
7/12/11
21
0
0
Roma
Visita sito
A me sono arrivati ieri, ne ho presi 3 qui

http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html

Fantastici, veloci nelle risposte e nella spedizione! odinati lunedì sera, ieri pomeriggio mi è arrivata la raccomandata!!!

ancora non li ho messi su, credo di provarli sabato, ma intanto ho tolto quella fastidiosissima fascetta (che bello rivedere la pedivella pulita!) e poi vedrò come riposizionare al meglio il sensore.
 

zorros

Biker novus
7/12/11
21
0
0
Roma
Visita sito
Funziona alla grande, provato sia in bdc che a fondo sulla enduro!!! per la distanza dal sensore non c'è nessun problema, si può distanziare quanto si vuole.


attachment.php
 

Allegati

  • magnet.jpg
    magnet.jpg
    47,4 KB · Visite: 61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo