Maglia intima termica Tecso

Lacel

Biker serius
17/5/21
110
7
0
51
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Stavo cercando una maglia intima per le uscite in bici di questi giorni (fra 5 e 10 gradi più o meno). Mi sono imbattuto nel sito Tecso, qualcuno conosce e ha avuto occasione di provare i loro prodotti, sono validi? Purtroppo non trovo recensione in Internet...
Loro propongono due linee di intimo: K-Merino e K-Thermo. La seconda dovrebbe essere più adatta per le uscite in bici, essendo più traspirante da quanto ho capito. Il modello che mi intessa è Winter Base Layer. Qualcuno l'ha provato? Non fanno saldi al momento, e per il prezzo di 65 euro, che non è molto basso, ho il dubbio che potrei trovare qualcosa di meglio...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E' un marchio che non ho mai avuto occasione di provare; comunque i prezzi sono competitivi, considerato che si tratta di prodotti made in italy. Certo la qualità va comunque verificata, però ad esempio un intimo in merino con zip fatto un pò come si deve in genere costa sui 100 euro. Purtroppo non è specificato il peso, che per questo genere di prodotti è un dato importante.
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
110
7
0
51
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Guardando Biotex come maglietta intima maniche lunga (non troppo pesante in quanto non esco con temperature sotto i 5 gradi) mi sembrano interessanti i modelli Manica Lunga 3D e Lupetto Warm Effect (quest'ultimo con colletto rialzato). Come vi sembrano?

Come limite di temperatura riportano -5 °C... si possono usare anche per sciare o meglio qualcosa di più pesante?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non farti influenzare troppo dalle indicazioni di temperatura. Mia moglie ha una lupetto hightech che è data per -15, ma quando sono previste temperature anche solo prossime allo zero non la usa, mette una Odlo xwarm.
 

Lacel

Biker serius
17/5/21
110
7
0
51
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
Non conosco quel marchio comunque a quel prezzo trovi i prodotti Biotex che sono ottimi.

Ho chiamato la Biotex, la ragazza che mi ha risposto è stata molto gentile e mi ha dato delle utili informazioni, alla fine ho preso il modello di maglia intima termica Lupetto 3D. Non l'ho ancora provata ma al tatto mi fa un'ottima impressione. Il prezzo di circa 65euro non è basso ma la qualità si vede. Ben curata anche la spedizione e soprattutto il servizio clienti molto valido. Penso che farò altri acquisti per l'intimo, sulle giacche e calzemaglie non so se siano all'altezza dei brand più famosi ma probabilmente si.
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

Lacel

Biker serius
17/5/21
110
7
0
51
Padova
Visita sito
Bike
Giant Revolt 1
io mi trovo bene con i prodotti aepicasport

Mi era sfuggito il tuo messaggio, sembrano prodotti validi con prezzi un po' più competitivi rispetto a quelli di Biotex. Diciamo che il sito di Biotex mi ispira di più anche per le molte recensioni riportate che aiutano nella scelta fra i vari articoli...
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
io mi trovo bene con i prodotti aepicasport
Anche io ho un Lupetto ed è calda e traspirante, comprata con il giusto sconto è da considerare.
I filati in 3D Biotex sono ottimi, ma li ho calza e sottocasco.
Ho provato sottocasco anche Xtech ottimo, tipo xbionic ma costa la metà
Piccola parentesi, per intimo estivo e calze i migliori SIXS
 
  • Mi piace
Reactions: Lacel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo