MAGLIA INTIMA DECATLHON. L'avete provata?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
borg ha scritto:
A quel prezzo trovi le Loeffler, che dovrebbero essere migliori.

Mai sentite! Dove si comprano? In ogni caso io la Deca l'ho comprata e mi trovo molto bene. Sarà il thermacomecavolosichiama, ma devo dire che è la prima volta che non puzzo come un caprone nella stagione degli amori con un capo tecnico addosso...
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Uh? Sei di Trento e non hai mai sentito parlare dell'abbigliamento Loeffler? Strano, Sportler di Bolzano ne vende a palate. E' una ditta austriaca, forse più conosciuta tra chi fa sci di fondo.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
konablu ha scritto:
Ciao ragazzi. Maglia intima decatlhon in polietilene thermastat (credo), qualcuno la ha provata? Funziona? Vale i suoi 22 euro? Alternative? Grazie! :-o :-x

Comprata a 24 euro, devo dire che non è niente male!
Sono uscito sabato scorso, temperatura 8 gradi, ho messo solo la maglia e il giubbino in windstopper della castelli e stavo veramente bene.
Crea un piacevole microclima, massima traspirabilità e trattiene bene il calore, il giubbino in windstopper fa il resto.

Ah, ovviamente intendo la maglia a manica lunga che in estate non ha senso mettere sotto...
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
confermo:
maglia blu, maniche lunghe,
20 cm di cerniera sul davanti,

ne ho acquistata un'altra, mi trovo
molto bene, traspira, tiene il caldo,
e, di solito, in salita tengo solo quella
d'inverno sino ai 3 gradi circa;
al max aggiungo 2 manicotti x le braccia.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusate ma che razza di recensori siete? Se vi legge il diretur vi licenzia; ognuno parla di una maglia diversa, e di dettagli tecnici neanche davvero pochini, su fate uno sforzo, non fate come gli impiegati statali, che "approfittano di una situazione di inattività retribuita!".
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Anche io uso le maglie della Decatlhon, però non quelle da bici, ma quelle da montagna, una a maniche corte ed una a maniche lunghe. personalmente mi trovo molto bene, sulla pelle sono asciutto ed esternamente sento che la maglia è umida, segno che l'umidità è stata trasportata all'esterno. Quella a mezze maniche, azzurra con le cuciture nere, la uso durante la mezza stagione oppure per fare trekking a piedi, quella a maniche lunghe nel periodo invernale la metto sotto la giacca antivento, oppure sotto l'abbigliamento da montagna quando fà freddo.
A ciò aggiungo che non mi piace molto la linea di abbigliamento da mtb di Decatlhon, mentre mi piace molto quella dedicata alla montagna.Ciao
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
tutti i dettagli che ho:

catalogo decathlon autunno inverno 2004 pag 39
- maglia maniche corte ciclismo e sport
di resistenza Eur 22,99 (senza zip)
Thermastat

- maglia ml termica
ciclismo e sport di resistenza
Eur 28,99 con cerniera zip davanti (20 cm)
Thermastat

colore blu scuro

ma ogni tanto a Decathlon fanno offerte e le scontano

questo e' tutto quello che so
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Vabboh mi improvviso recensore ipersintetico.

In ordine cronologico di acquisto:
- maniche corte Loeffler mezza stagione: tiepida, traspirante, non puzza mai, bene per bici solo se freddo, ottima per trekking e sci di fondo
- maniche corte Sportful mezza stagione: sensazione un po' più calda della Loeffler, per il resto uguali
- canotta spalle larghe estiva Loeffler: a rete, ottima anche nel caldo torrido, fa inzuppare di meno la maglia anche se si porta lo zainetto. Tende a puzzare di capra! In caso contrario, piace alle donne. A a voi la scelta

Da provare la Craft (svedese), mi comprerò i boxer per fare sci di fondo, altrimenti mi ghiaccio sempre le chiappe.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Saluti a tutti :-o . Alla fine ho preso una Mico, l'ho trovata molto piu' pesante della maglia di deca e piu' rifinita per un 5 euro in piu'. Appena la provo posto un commento. Comunque e' la ditta fornitrice della nazionale di sci italiana, croata e slovena :-? :-? :-? Probabilmente ne prendero' una anche piu' leggera (daro' un'occhiata alla linea deca da montagna come da consiglio di mauro66 :-o ). A questo punto, vi chiedo suggerimenti anche per maglie lunghe o giacchette tipo windstopper. Grazie :-o :-o :-o
 
Ecco la mia relazione tecnica sull'argomento.

Ho appena comprato quella tutta traforata, più per curiosità che per altro.
L'ho provata domenica e non mi sono trovato male, ma nemmeno chissà che meglio rispetto alla configurazione mia solita.

Generalmente con tempo freschino uso una maglia maniche lunghe della patagonia, per me restano le migliori, purtroppo costano un patrimonio (gentile regalo).

Se fa freddo serio, e in asiago, sul grappa e nel bellunese, capita spesso d'inverno, metto la classicissima maglia di lana direttamente a contatto con la pelle. Esperienza da vecchio scialpinista, sport dove si suda anche più che in mbt, e dove il problema del raffreddamento può essere molto serio.
Vi assicuro che nulla è più caldo e traspirante della lana, infatti la lana e idrofuga (idrofoba? idrof*ga?idrorepellente?) non si imbibisce mai (minchia come parlo!), e trasferisce tutto il sudore all'esterno, lasciandoti bello caldo all'interno.
L'unico vero problema è che a molti la lana addosso da fastidio.
Sappiate anche che le magliette cotone dentro e lana fuori non vanno assolutamente bene, perchè il cotone, al contrario della lana, è idrofilo (idrovoro? idrovorace? idrommagnetico?) e rimane sempre bello imbibito, ovvero, appena ti fermi cominci a sentirti umidiccio e freschino.
 

Classifica mensile dislivello positivo