Madonie

ziocrazy

Biker assatanatus
quacella.jpg
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
276
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Benvenuti!!! Finalmente non sono più l'unico madonita del forum
Ciao,Pantanino
vorrei fare, con alcuni amici di Catania, una parte della tua traversata delle Madonie; nella fattispecie il tratto da Piano Battaglia a Castelbuono. Onde evitare di portare una macchina in più per il riporto, pensavo di lasciare le macchine a Castelbuono e farsi accompagnare da qualcuno fino a Piano Battaglia. Conosci qualcuno che faccia questo servizio? Come vi siete organizzati voi quando avete fatto la traversata?
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Marius89
Ciao,Pantanino
vorrei fare, con alcuni amici di Catania, una parte della tua traversata delle Madonie; nella fattispecie il tratto da Piano Battaglia a Castelbuono. Onde evitare di portare una macchina in più per il riporto, pensavo di lasciare le macchine a Castelbuono e farsi accompagnare da qualcuno fino a Piano Battaglia. Conosci qualcuno che faccia questo servizio? Come vi siete organizzati voi quando avete fatto la traversata?
Saluti
Ciao, non so bene che strada abbia fatto Pantanino, ma credo che da Castelbuono a salire verso P. Battaglia sia abbastanza dura.. io penso di aver capito qual'è la strada.. Potresti fare che da Castelbuono sali in bici fino a Geraci Siculo, poi vieni verso Petralia Sottana, poi sali a P. Battaglia (fino a qui è tutto su asfalto, anche se lo sterrato cercandolo non manca ;) ) e poi prendi la strada sterrata che ti riporta a Castelbuono..
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
Ciao,Pantanino
vorrei fare, con alcuni amici di Catania, una parte della tua traversata delle Madonie; nella fattispecie il tratto da Piano Battaglia a Castelbuono. Onde evitare di portare una macchina in più per il riporto, pensavo di lasciare le macchine a Castelbuono e farsi accompagnare da qualcuno fino a Piano Battaglia. Conosci qualcuno che faccia questo servizio? Come vi siete organizzati voi quando avete fatto la traversata?
Saluti

perkè non provi a dare un occhiata :il-saggi:

www.tri-ride.com

so che vittorio organizza una traversata delle madonie per fine luglio :medita:

ciao :spetteguless:

ps .... è possibile che si parla solo di salite... noi di recente abbiamo passato tutto il giorno al sentiero dei carbonai, che dal rifugio di piano sempria porta a castelbuono, facendo almeno 2000 metri di dislivello negativo e senza dare un solo colpo di pedale.... questa è vita !!!!!!:celopiùg:
 

Pantanino

Biker ciceronis
Aldoct, purtroppo non mi è più possibile procurare il furgone. Posso cmq informarmi se c'è qualcuno disponibile. Mi devi però dire quanti siete e cmq tieni sempre conto che il furgone sdale le bici voi doivete sempre salire con una macchina, quindi...
 

Pantanino

Biker ciceronis
Marius, il giro che ho fatto io partiva da Piano Battaglia, scendeva verso Polizzi lungo il Sentiero geologico N° 1 e si saliva poi lungo il vallone Madonna degli Angeli quasi fino a piano Iola dove s'imboccava il sentiero che scende verso l'hotel Pomieri. da lì fino al rifugio Di piano Sempria e poi giuù fino al romitaggio di S. Guglielmo. Tutto questo su sterrato poi asfalto fino a Castelbuono.
Sul mio spaces trovi la traccia: www.mimiedany.spaces.live.com
 
Scusate se mi faccio sentire in ritardo ma dopo che avevo iniziato questo topic me ne ero dimenticato, oggi girando per il forum me ne sono ricordato. Comunque mi presento: ho 23 anni e da circa 2 mi sono appassionato a questo stupendo sport.
A Castelbuono siamo un gruppo di alcuni amici che la domenica ( o quando possibile ) usciamo in mtb. Giriamo per lo piu' le zone delle Madonie Castelbuonesi tipo Piano Imperiale (sopra piano Sempria), siamo andati a Petralia passando per il bosco di Vicaretto (trattasi di un vecchi sentiero sterrato che porta da Castelbuono a Petralia e sbuca vicino a Piano Battaglia) e un po in giro per le Madonie. Questa domenica andremo da Castelbuono a S.Ambrogio percorrendo l'antica strada regia che conduceva alla Ferla.
Comunque sono molto interessato a fare la Trans Madonie quando l'organizzate fatelo sapere sul forum.
Tanti saluti a tutti, buona estate e a presto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo