• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Made in CHINA

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Miracle mi pare che li rivenda,................

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

non è affatto uguale .

il telaio Flash 29er l'ho avuto da gennaio a ottobre 2010.

di diverso ha :

la Flash ha le coppe del tubo sterzo per Lefty , questo ha lo sterzo conico

la Flash ha il tubo sterzo alto 136mm questo 105 mm

la Flash ha attacco PM sul fodero verticale , questo sull'orizzontale

la Flash non ha passaggio cavi interno , questo si

la Flash ha deragliatore con tiro dal basso , questo dall'alto

la Flash non ha passaggio tubo freno posteriore interno , questo si

la Flash ha i foderi SAVE , questo no

la Flash ha attacco deragliatore DM S3 , questo a fascetta sul tubo piantone

la Flash ha reggisella da 27,2 , questo 31,6

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Davvero. Non riesco a trovare i difetti da te elencati...
Eliflap mi ha preceduto e francamente non vorrei che con solo l'ausilio della LEFTY l'immagine che arriva può essere distorta.
Sul fatto che sono affidabili già vuol dire tanto, se non tutto, almeno a livello costruttivo.
Il fatto che per te siano simili taluni telai è una tua opinione ben rispettable, che siano tarocchi o di un sitema malavitoso questo è da dimostrare. Meglio non fare di tutta un erba un fascio.
Gli oggetti che uno compra, li compra anche guardando giustamente alle proprie finanze: se io, che prendo 1000€ al mese, non guardassi al risparmio o all'occasione non andrei probabilmente nemmeno in MTB.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Appunto. Questo è il criterio che si usa quando si comprano oggetti ''clonati'': si vuole l'oggetto uguale a quello di marca ad un prezzo molto più basso. Questo è uno dei motivi che ha scatenato il crollo di molte economie.
Mahh.... francamente da questa parte della barricata, ovvero di uno che prende un salario non da nababbo, lo vedo solo come un modo di risparmiare. Rammento che prima di giudicare un telaio bisogna PROVARLO E TOCCARLO CON MANO!
Mi verrebbe da dire allora xchè non si comprano solo taluni telai italiani come MDE, FRM o GAS29 (x citarne tra i + famosi nell'ambito 29") e risanare così "nel nostro mondo e nel nostro modo" una fetta dell'artigiantao italiano... Ma quì x me andiamo abbondantemente OT....

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

guarda che nemmeno io sono miliardario!!! E capisco benissimo le ragioni che spingono molti a comprare i telai made in cina, nn mi permetto certo di condannare nessuno e nn voglio imporre il mio pensiero, ci mancherebbe.

Sono scettico verso questi telai solo perchè nn mi infondono sicurezza, il fatto di comprare da un si vende o su un sito on line, tipo canyon, rose ecc. ecc. invece mi infonde un senso di ''tranquillità'', perchè leggo i pareri di chi si è rivolto a questa forma di acquisto e sono di più i pareri positivi che quelli negativi.
Forse nn sono così evidenti, ma tutti questi telai cinesi mi sembrano simili a quelli ''famosi'' e questo mi fà capire che nn è che si siano sforzati tanto in ricerca o sviluppo, ma prendono una base di partenza, cambiano qualcosina, ed ecco sfornato il ''brutto anatroccolo''.
Ed è innegabile che questa è la linea che seguono in Cina: producono oggetti a basso costo ma nn ci mettono nulla di originale o innovativo, prendono da idee altrui e se ne fregano delle regole.
Invece i brand con marchio si sforzano di innovare, e anche se poi vengono prodotti anche questi in Cina, nn sono frutto di scopiazzature, ma di ricerca e studio.

In conclusione, come aveva detto qualcuno in qualche post precedente, sarebbe interessante guardare come sono fatti dentro, come viene lavorato il carbonio, se vengono svolti test di resistenza ecc. ecc. e fino ad ora nessuno si è posto queste domande perchè il miraggio del prezzo basso annebbia la mente da tutto il resto.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
CMQ okkio a INtense che ha delocalizzato in Taiwan. Però, guarda che la mia Spyder XVP (io trovo tutta la roba a prezzi ridicoli senza andare in Cina, ho l'arte del picaro) aveva snodi che si svitavano, una vernice che faceva schifo, un sistema XVP ripreso da Outland (però avevano comprato il brevetto).

E riguardo ai brevetti copiati, che mi dici di tutte le ditte, anche prestigiosissime, che usano il dw link, copia dell'xvp? Dai, la clonazione non può essere configuarta in questo caso. Il problema è che le case USA e Italiane dovrebbero puntare alla qualità, e spesso, invece, questa difetta. Vedi la mia Intense

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

nooooo!!! e che cacchio!!! mi è crollato un mito!!!ma i telai in alluminio nn li fanno ancora negli States????

Tu pensi che tra i telai prodotti a Taiwan e Cina ci siano delle differenze?

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Ma se queste grandi aziende dai noti marchi non vogliono farsi copiare i telai dai cinesi........hanno solo da produrseli in casa, ........invece NO, fa comodo a loro sfruttare il basso salariato orientale, fregandosene del fatto che un operaio lavora dalle 10 alle 15 ore al giorno per un tozzo di pane, mentre io dovrei farmi scrupoli sull'acquisto di un telaio made in China???? ( le aziende questo scrupolo non se lo fanno! )
Se lo faccia anche chi compra Specialized o Scott, visto che alla fine i telai arrivano ugualmente dallo stesso posto!

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

A me è successo con due coppie di ruote e confermo il servizio spaziale; senza battere ciglio si sono accontentati delle foto, se mi succedeva con le Bora Campy mi chiedevano la bici, i pattini, i km., il nome del babbo, le foto in alta definizione, lo scontrino, il peso del ciclista e la cittadinanza...........e poi mi rispondevano che il difetto non era coperto da garanzia.

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

Ormai ti sei elevato a paladino del made in Taiwan e si è capito che è il cinese che dà fastidio; credo però che per fare certe affermazioni dovresti essere un pochino più informato e magari aver provato qualcosa. Altrimenti renditi conto che fai politica e perdi di credibilità.
Se dici che molti telai sono scopiazzati hai ragione, se dici altresì che molti sono adottati da primarie aziende europee e rimarchiati, pure.
Dovresti sapere che ormai sono tutti realizzati con fibra T700 Toray (che per inciso neanche Specy utilizza, prende quella meno resistente) e che al momento nessuno (parlo soprattutto dei modelli da strada) ne ha mai rotto uno.
Appoggiaci il sedere sopra e fai un giro, poi tieniti le tue convinzioni etico morali (in parte condivisibili) ma almeno cambierai quelle sulla qualità dei loro prodotti.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nel forum dei China lo hanno già fatto, magari vai a dare un'occhiata.......

Se non sono indiscreto, quanto ti chiede Miracle?

LT Bikes 519USD comprendenti spedizione, sovrapprezzo Paypal, due forcellini e la serie sterzo.

Anche con me Specialized si è comportata in modo ineccepibile.
Proprio ieri invece un forumendolo ha raccontato di aver aspettato 5 mesi per un telaio Trek crepato, e non è neppure la prima volta.
Evidentemente il "grande nome" non è automaticamente sintomo di grande assistenza postvendita.

Dovresti sapere che ormai sono tutti realizzati con fibra T700 Toray (che per inciso neanche Specy utilizza, prende quella meno resistente)...
Se hai delle fonti per questa affermazione sarebbe interessante conoscerle...

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Scusa la mia GRANDE ignoranza,....ma come cavolo si dice in inglese serie sterzo e forcellini?.......Con il mio interlocutore cinese non riesco a farglielo capire......!?!?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa la mia GRANDE ignoranza,....ma come cavolo si dice in inglese serie sterzo e forcellini?.......Con il mio interlocutore cinese non riesco a farglielo capire......!?!?

Serie sterzo: headset
Forcellino: derailleur hanger

Il termine "forcellino" in effetti è errato benchè largamente usato, il forcellino è la parte della bici che accoglie la ruota, quello di cui parliamo potremmo chiamarlo "pendina" o " attacco del cambio"

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Una cortesia.......che misura mi consigli di prendere?
Sono alto 181cm e 87 sotto cavallo, pensavo ad una 19 ma il cinese mi ha appena scritto che hanno o la 16, 18 oppure la 20.......

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono alto 181cm e 87 sotto cavallo, pensavo ad una 19 ma il cinese mi ha appena scritto che hanno o la 16, 18 oppure la 20.......

Prendi la misura del tubo superiore virtuale della bici che usi ora, ed aggiungi 20mm circa se è da 26. A spanne vedrai che rientri nella 20, da accoppiare ad un attacco da 90-100.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo