Made in China 2: ma allora come vanno????

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Anche gli ultimi 4 di Sunrace sono un pezzo unico...poi Ztto dichiara acciaio i pignoni e alluminio il 'ragnetto' che chiude il pacco,bisogna vedere che tipo di acciaio e che trattamento ha avuto...poi come peso può essere è molto più 'vuoto' rispetto Sunrace...:nunsacci:
Dici? Questo MZ90 per 12v e, sempre parlando degli ultimi 4 pignoni, non mi pare un pezzo unico. 11v la situazione è la medesima. È uscito altro?
sunrace_cassetta-csmz90-shimano-12v-black_2.jpg SunRace-12-speed-MZ90-Bicycle-Free-Wheel-11-50-T-Mountain-Bike-Cassette-MTB-Tool-MTB.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Hai ragione. Mi son dimenticato di dire a prezzi umani :freeride:

Con gli ultimi 4 pignoni io intendevo dal 36 in poi...;-)
Anche io. Il blocco più grosso del Sunrace è un assemblato di 5 pezzi rivettati... Spider in alluminio, due corone più piccole in acciaio e le due più grosse in alluminio. Invece lo Zitto lo ha tutto d'un pezzo (ricavato dal pieno?) come le migliori cassette.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche io. Il blocco più grosso del Sunrace è un assemblato di 5 pezzi rivettati... Spider in alluminio, due corone più piccole in acciaio e le due più grosse in alluminio. Invece lo Zitto lo ha tutto d'un pezzo (ricavato dal pieno?) come le migliori cassette.


Hai ragione avevo frainteso,in effetti son 5pz,io consideravo un blocco unico erroneamente,chiedo venia...forse veramenbte Ztto è ricavato dal pieno,se lo fosse sarebbe interessante sapere se è veramente in acciaio a questo punto,altrimenti non capisco il prezzo cosi poco ''oneroso''...dalla descrizione sembrerebbe di si...il tutto sta a vedere se è vero e quanto sia affidabile,Sunrace nel suo piccolo se la cava,se questo Ztto come durata e qualita risultasse migliore,mi sa che dico addio a Sunrace...e non credo sarò l'unico ;-)

HTB1LCS8dsnI8KJjSspeq6AwIpXay.jpg Il mio è questo...

image.jpg
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Come cambia leggermente la tonalita del anodizzazione nera direi che i 4 pigioni sono in alluminio. Auguro di sbagliarmi perche mi attira questo PP, non piu per il peso che per la spaziatura dei grandi pignoni.
Se sono il alu. ho dubbi sul loro consumo anche se quelli in alu. sulla Sunarace, oltre i 500 km, non mostrano nesun consumo. Vero che si usano poco ma sulla cassetta XT gia nelle prime uscite se vedeva il consumo del pignone 40 t.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Come cambia leggermente la tonalita del anodizzazione nera direi che i 4 pigioni sono in alluminio. Auguro di sbagliarmi perche mi attira questo PP, non piu per il peso che per la spaziatura dei grandi pignoni.
Se sono il alu. ho dubbi sul loro consumo anche se quelli in alu. sulla Sunarace, oltre i 500 km, non mostrano nesun consumo. Vero che si usano poco ma sulla cassetta XT gia nelle prime uscite se vedeva il consumo del pignone 40 t.
Però, ripensandoci, se già dal 32 i pignoni fossero davvero in alluminio peserebbe meno di 350gr. Stavo vedendo gli SRAM e i Garbaruk e quei 4 pignoni dello Ztto sembrano prenderne la stessa filosofia della parte in acciaio.
Tutti i pignoni in acciaio, quel peso e quel prezzo (anche aggiungendoci un 25% di tasse) sarebbe un must have.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

Pix

Biker novus
3/8/07
44
16
0
Pescara
Visita sito
Ultima cinesata, appena montata la forca rigida [emoji6]


826ef2889315c0202689bbb3dde9eb36.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Sfn and 10lele84

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
volevo provare una cassetta ztto quella da 129 dollari (poco piu di 100 euro)....pero' non avendo esperienza negli acquisti in china, non so' quantificare il prezzo finale comprese varie spese....qualcuno che ha esperienze potrebbe aiutarmi.....perche se il prezzo dovesse lievitare in modo considerevole a quel punto per poca differenza conviene guardare altrove tipo garbaruk
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Innanzitutto buon 2018 a tutti, pure io sarei intenzionato ad acquistare un telaio su aliexpress ma non riesco a capire come trovare la descrizione specifica del telaio, tipo il cannotto sterzo e le varie misure, se i cuscinetti dello sterzo sono inclusi o meno, come devo fare? Mi devo affidare all'immagine del telaio che vorrei ordinare e ordinare i componenti mancanti in un secondo tempo? Avrei bisogno anche di un consiglio, attualmente ho una front 29 taglia m, ma in questo sito descrivono il telaio in inch, una taglia m a quanti inch corrisponde? 15 o 17?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Pix

Biker novus
3/8/07
44
16
0
Pescara
Visita sito
Innanzitutto buon 2018 a tutti, pure io sarei intenzionato ad acquistare un telaio su aliexpress ma non riesco a capire come trovare la descrizione specifica del telaio, tipo il cannotto sterzo e le varie misure, se i cuscinetti dello sterzo sono inclusi o meno, come devo fare? Mi devo affidare all'immagine del telaio che vorrei ordinare e ordinare i componenti mancanti in un secondo tempo? Avrei bisogno anche di un consiglio, attualmente ho una front 29 taglia m, ma in questo sito descrivono il telaio in inch, una taglia m a quanti inch corrisponde? 15 o 17?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

15 pollici sono le taglia S
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È un consiglio puramente estetico oppure riguarda la guidabilità?


guidabilità...starei molto più basso con l'anteriore,in genere,lo si tiene più basso o al limite alla pari dell'altezza sella,il contrario non è il massimo,sopratutto se devi affrontare discese impegnative...prova...ci vuole un attimo a togliere gli spessori sotto girandoli e mettendoli sopra...;-) ;-)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo