Made in China 2: ma allora come vanno????

Gtevo

Biker serius
Ragazzi finita anche la Bike di mia moglie, veramente soddisfatto, fatta con pezzi d occasione e molti recuperati, il telaio comunque esteticamente mi piace moltissimo
Ecco qualche foto
ImageUploadedByTapatalk1426427109.689292.jpg ImageUploadedByTapatalk1426427123.541066.jpg ImageUploadedByTapatalk1426427150.521710.jpg
Cosa ne pensate?



[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ciao, dopo aver ricevuto sella e manubrio con ampia soddisfazione ora sto aspettando il reggisella e, nel mentre, stavo curiosando tra gli accessori in vendita sempre su aliexpress... avete esperienza o cosa ne pensate di questo articolo (lo userei per giri in ciclabile o strade bianche in estate di sera, niente downhill estremo :-) ) :

http://it.aliexpress.com/item/Secur...6400mAh-Battery-Pack-Charger-4/818202159.html

vale come per le altre cose che ho ordinato che sotto i 22€ non ci sono iva e spese oppure, non essendo una parte della bici ci sono altre regole?
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
c'è un thread specifico per questi acquisti che si chiama made in china 2
comunque, nessuno lo bloccherà in dogana, semplicemente sul totale acquisto+spedizione alla consegna dovrai pagare, se non erro visto che non son molto ferrato, l'iva al 22%, le spese doganali e i dazi come telaio finito (non grezzo) che mi pare siano il 48,5%
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
c'è un thread specifico per questi acquisti che si chiama made in china 2
comunque, nessuno lo bloccherà in dogana, semplicemente sul totale acquisto+spedizione alla consegna dovrai pagare, se non erro visto che non son molto ferrato, l'iva al 22%, le spese doganali e i dazi come telaio finito (non grezzo) che mi pare siano il 48,5%

E infine sperare che non sia un tarocco!!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
C'è già tanta roba nel forum. ....aggiungo solo che questo non è un buon momento per acquistare in Cina(cambio sfavorevole+ applicazione dazi a discrezione)
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
C'è già tanta roba nel forum. ....aggiungo solo che questo non è un buon momento per acquistare in Cina(cambio sfavorevole+ applicazione dazi a discrezione)
Confermo.
Salvo oggetti di poco costo che stanno lentamente adeguando i prezzi e che generalmente non vengono tassati in dogana.
Comunque sul telaio non sperare nella dicitura raw e chiarisci bene il totale pagato, altrimenti inventato i fantasiosi operatori di poste (esperienza personale). Per il totale tasse sul telaio fai il totale per 1,9 e ci sei vicino.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
verissimo il discorso del telaio grezzo"RAW".Ordinato per un amico grezzo(veramente grezzo!!praticamente uscito da stampo e spedito.quindi da fare tutta la parte di levigatura ,finitura verniciatura ecc...).Mi hanno applicato i codici Taric come x un prodotto finito ,lucidato e pronto all'uso.Ho fatto richiesta di revisione ,hanno aperto pratica ed ora aspetto(da 2 mesi).poco tempo fa ho chiesto info e mi hanno detto che la pratica è stata inviata e che non ci sono tempi stabiliti entro il quale devono scomodarsi a rispondere.Dubito che mi rimborseranno la parte pagata,ingiustamente ,in più.se avessi parente avvocato gli manderei 2 righe.Pagare i dazi ok ,ma voglio pagare il giusto!.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo