Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


10lele84

Biker serius
dbe7b35de3960442bc950ba9b5fc10c1.jpg


Direttamente dalla cina...lo sto usando da 1 anno nessun problema neanche con il mio!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
i manubri non si spezzano a meno che non ci si prenda una caduta sul manubrio che lo incrina. questo però succede con tutti, a prescindere dalla marca.
a me si è spezzato... in discesa.... sulle pietre... a 40 km/h esatti. ho visto la morte in faccia e ci ho rimesso 2 costole. però c'è da dire che prima mi avevano fatto scivolare su asfalto con violenta caduta sul manubrio. con i monconi del manubrio ci ho fatto di tutto, volevo togliermi lo sfizio di vedere se sono davvero fragili, quindi l'ho sbattuto contro il muro, contro gli spigoli delle scale, nella morsa stringendo davvero tanto e il manubrio non si è rotto. quindi penso che per un utilizzo tipico possa garantire ampi margini di sicurezza. certo non ci farei freeride ma non nasce per quello. ad ogni modo l'ho sostituito con un altro cinese ed ora ne prenderò ancora un altro. per me prodotto promosso.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Io ad Ottobre l'ho preso dritto sulle Costole.
Risultato
Costole incrinate 2
Manubrio rotto 0

Ha vinto il manubrio [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji12] [emoji12] [emoji1]

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Scusate ma sento del chiacchierio riguardo al fatto che ormai non si riesce più, a parte casi fortunatissimi, a prendere i telai dalla Cina senza che la dogana ci si metta in mezzo? Vero o falso?
Proprio adesso che mi ero deciso!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ragazzi ma avete letto l'articolo sulla produzione in Taiwan? Siete matti ad usare sta roba che può implodere sotto le vostre chiappe? Comperate la loro roba prodotta con tutte le accortezze in posti a basso costo facendovi risparmiare un sacco di soldi :smile::smile::smile::smile::smile:


Ma guarda che pure il mio manubrio Thomson da un botto di soldi è fatto in Oriente (nn so se Cina o Taiwan). Il problema penso sia il controllo qualità. In ogni caso il mio è 70 grammi di più, come ho detto, e lo stesso dicasi per il Crank Bros carbonio che ho sul muletto
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ma guarda che pure il mio manubrio Thomson da un botto di soldi è fatto in Oriente (nn so se Cina o Taiwan). Il problema penso sia il controllo qualità. In ogni caso il mio è 70 grammi di più, come ho detto, e lo stesso dicasi per il Crank Bros carbonio che ho sul muletto

D'accordissimo! Quello che fa la differenza (e che quindi si paga) tra i grandi marchi e le cinesate è da un lato il controllo qualità e dall'altro la progettazione e la selezione dei fornitori. Il costo del materiale e della manodopera del singolo pezzo probabilmente sono minimi...
Poi c'è da pagare il marchio, perché non è solo un adesivo, è la certezza di avere un prodotto di qualità.
E queste sono cose che se uno le vuole è giusto che le paghi
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
lo hai preso "raw ",o con qualche finitura?


Il telaio, la forcella, manubrio e reggi della sono iCan opaco con trama della carbonio a vista... Inoltre sul documento di trasporto e fattura ho fatto mettere chiaramente per ogni prodotto raw/unpainted... Poi sul modello che mi hanno fatto compilare quando è arrivato il tutto a Milano ho specificato "da verniciare e rifinire"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo