Made in China 2: ma allora come vanno????

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Secondo cosa ve ne pare? È da tempo che osservò i telai in titanio... È penso che tra non molto ritorneranno...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    30,3 KB · Visite: 39

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
Ragazzi salve a tutti ho letto il post dall'inizio 2013, diciamo che prima ero scettico ma leggendo tutti questi pareri positivi diciamo che la pippa del carbonio sta venendo anche a me. Premesso che di geometrie ed altro non capisco nulla, quello che vorrei fare è passare i componenti della mia Cube LTD Race 29 su un telaio in carbonio mettendogli anche il trittico ovvero passare dalla mia bici attuale solo le parti meccaniche. In pratica dovrei comprare Telaio Trittico e ruote, si può fare a quanto ammonterebbe l'ipotetica spesa? Io sono alto 180 mm e peso 85 la mia bici è una 19''. Inoltre i problemi dei forcellini alla "panna" sono risolti? Mi piacerebbe un telaio coi cavi passanti e linee omogenee non squadrato. Ma mi affido a voi per geometrie e tutto, l'uso della bici è granfondo, perciò uscite lunghe con tratti impegnativi...
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
è il telaio che ho io...per le geometrie dovresti paragonare quelle della cube con il telaio china, mi pare che siano abbastaza simili.

Ma i componenti si possono passare nel telaio in carbonio o si deve verificare la compatibilità?

Inoltre dopo aver confrontato le geometrie e aver trovato il telaio più simile alla mia cube cosa devo considerare ho letto dei forcellini che si distruggono, come mi devo comprotare? Io vorrei comprare tutto tranne le ruote ho fatto un preventivo e mi verrebbe a costare 571 dollari senza le varie spese di spedizione e tasse... Il tubo regisella ad esempio è della dimensione dei telai che fanno loro? Ho deciso visto il peso di prendere le ruote a parte, visto che potrei spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di più performante! Per quanto riguarda FLYXI è affidabile come sito, ci sono lunghe attese?
 

petgold969

Biker superioris
Ma i componenti si possono passare nel telaio in carbonio o si deve verificare la compatibilità?

Inoltre dopo aver confrontato le geometrie e aver trovato il telaio più simile alla mia cube cosa devo considerare ho letto dei forcellini che si distruggono, come mi devo comprotare? Io vorrei comprare tutto tranne le ruote ho fatto un preventivo e mi verrebbe a costare 571 dollari senza le varie spese di spedizione e tasse... Il tubo regisella ad esempio è della dimensione dei telai che fanno loro? Ho deciso visto il peso di prendere le ruote a parte, visto che potrei spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di più performante! Per quanto riguarda FLYXI è affidabile come sito, ci sono lunghe attese?


Visto che ci sei prendi il telaio predisposto per perno passante 12x142 e risolvi i problemi dei forcellini. Per il resto dei componenti sono tutti standard devi solo vedere la guarnitura che hai e prendere il telaio con movimento centrale compatibile e verificare se la forcella che hai se è conica o normale e prendere la serie sterzo adatta.
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
Ma i componenti si possono passare nel telaio in carbonio o si deve verificare la compatibilità?

Inoltre dopo aver confrontato le geometrie e aver trovato il telaio più simile alla mia cube cosa devo considerare ho letto dei forcellini che si distruggono, come mi devo comprotare? Io vorrei comprare tutto tranne le ruote ho fatto un preventivo e mi verrebbe a costare 571 dollari senza le varie spese di spedizione e tasse... Il tubo regisella ad esempio è della dimensione dei telai che fanno loro? Ho deciso visto il peso di prendere le ruote a parte, visto che potrei spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di più performante! Per quanto riguarda FLYXI è affidabile come sito, ci sono lunghe attese?

oltre a quello che ha scritto petgold969, aggiungo un paio di cose: per i forcellini puo chiederne un paio di scorta, a me li hanno dati gratis.
la cube non penso abbia la forcella conica, ti servirà un adattatore,la serie sterzo è compresa nel telaio, se non sbaglio la cube ha il movimento centrale bsa, devi prendere un telaio con lo stesso movimento centrale.
comunque per un lavoro simile ti consiglio di appoggiarti a una persona esperta o un meccanico di fiducia
 

petgold969

Biker superioris
Esistono telai in carbonio made in china con il perno passante? Dove li trovo?


Se guardi anche il telaio postato da Keppex è possibile ordinarlo con predisposizione per perno
[URL]http://www.flyxii.com/products_1.asp?menuid=336&id=1243
[FONT=宋体][FONT=宋体][FONT=宋体][FONT=宋体][FONT=宋体][FONT=宋体]Rear axle : 142mm x 12 and 135mm dropout available[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[/URL]Poi ce ne sono molti altri. Lo stesso 056 che ho io ora lo fanno anche in versione per perno passante. Il biammortizzato 036 stessa cosa.
Se guardi sul catalogo di Flyxii trovi anche il ricambio http://www.flyxii.com/products.asp?menuid=324
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
oltre a quello che ha scritto petgold969, aggiungo un paio di cose: per i forcellini puo chiederne un paio di scorta, a me li hanno dati gratis.
la cube non penso abbia la forcella conica, ti servirà un adattatore,la serie sterzo è compresa nel telaio, se non sbaglio la cube ha il movimento centrale bsa, devi prendere un telaio con lo stesso movimento centrale.
comunque per un lavoro simile ti consiglio di appoggiarti a una persona esperta o un meccanico di fiducia

Grazie ragazzi vediamo se entro dicembre posso convertire la mia!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
se puo interessare io ho 6 forcellini di ricambio..da vendere...sono per fissaggiobinterno al telaio!!

CORREGGO! !.per fissaggio esterno al telaio..
uzeby2a3.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo