Made in China 2: ma allora come vanno????

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ho comprato una forcella rigida in carbonio il 5 ottobre e il tracking ultimo aggiornamento 7 ottobre dice:"CINA, Partito dal Centro Scambi Internazionale", è ormai persa?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.442
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mi spiegate come si fa a non pagare l'antidumping su un telaio? Io vorrei un telaio da verniciare ma da quel che vedo trovo al massimo "no logo and finish mate". Dove li trovo in versione Raw?
non credo che ,in pubblico,ti vengano dati consigli su come non pagare le tasse dovute.La versione raw è quella grezza.da nn confondere con quella UD che sia opaca o lucida.se vuoi trama a vista devi scegliere tra 3k,12k o anche la marmle(che però nn tutti hanno)
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
non credo che ,in pubblico,ti vengano dati consigli su come non pagare le tasse dovute.La versione raw è quella grezza.da nn confondere con quella UD che sia opaca o lucida.se vuoi trama a vista devi scegliere tra 3k,12k o anche la marmle(che però nn tutti hanno)
Aspetta. Io avevo capito che la versione raw non paga legalmente l'antidumping. Ho capito male?

Quindi 3k o 12k sono raw. Non lo avevo capito... Forse perché su Ali non ne ho mai visti... sempre Ud.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mrc.l

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.442
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Aspetta. Io avevo capito che la versione raw non paga legalmente l'antidumping. Ho capito male?

Quindi 3k o 12k sono raw. Non lo avevo capito... Forse perché su Ali non ne ho mai visti... sempre Ud.
hai capito male.
raw significa "grezzo".in teoria,non essendo un componente ,diciamo pronto all'uso,gli si applicano dei specifici codici taric con una tassazione X.per i prodotti finiti,pronti all'uso,si applicano alti codici taric,con tassazione superiore a quella dei prodotti raw(tutto questo in teoria...). 3k,12k.UD sono le "trame a vista"del carbonio.3k quella fine ,12 quella larga.poi c'è la finitura ,che può essere opaca o lucida (matte o glossy).poi c'è anche quella marble e la 18k.
in foto un telaio raw.(credo sia palese che non è di pronto utilizzo)
 

Allegati

  • HTB1Em_mGpXXXXaoXpXXq6xXFXXX1.jpg
    HTB1Em_mGpXXXXaoXpXXq6xXFXXX1.jpg
    58,6 KB · Visite: 137
  • HTB1tXNXFVXXXXa3XVXXq6xXFXXX0.jpg
    HTB1tXNXFVXXXXa3XVXXq6xXFXXX0.jpg
    57,9 KB · Visite: 139
  • 3.JPG
    3.JPG
    273,4 KB · Visite: 138
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
hai capito male.
raw significa "grezzo".in teoria,non essendo un componente ,diciamo pronto all'uso,gli si applicano dei specifici codici taric con una tassazione X.per i prodotti finiti,pronti all'uso,si applicano alti codici taric,con tassazione superiore a quella dei prodotti raw(tutto questo in teoria...). 3k,12k.UD sono le "trame a vista"del carbonio.3k quella fine ,12 quella larga.poi c'è la finitura ,che può essere opaca o lucida (matte o glossy).poi c'è anche quella marble e la 18k.
in foto un telaio raw.(credo sia palese che non è di pronto utilizzo)
OK. Grazie. Quindi se io prendo un telaio raw da 250€ tipo questo http://s.aliexpress.com/uu2Y7vQf
quanto ci devo aggiungere di tasse?
 
  • Mi piace
Reactions: Ste PR

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.442
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
OK. Grazie. Quindi se io prendo un telaio raw da 250€ tipo questo http://s.aliexpress.com/uu2Y7vQf
quanto ci devo aggiungere di tasse?
se ti riconoscono che il telaio è grezzo da stampo,e quindi il pagamento del solo"dazio a valorem",questo sarà del 4.7%.il dazio antidumping invece è del 48.5%.nel mio caso hanno applicato ,in modo errato,il Reg.CE n.71/97...telai verniciati o anodizzati o lucidati e/o verniciati a smalto (anche dotati di freni e cambi)
 
se ti riconoscono che il telaio è grezzo da stampo,e quindi il pagamento del solo"dazio a valorem",questo sarà del 4.7%.il dazio antidumping invece è del 48.5%.nel mio caso hanno applicato ,in modo errato,il Reg.CE n.71/97...telai verniciati o anodizzati o lucidati e/o verniciati a smalto (anche dotati di freni e cambi)
Ci sarà comunque iva al 22% immagino

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: Land

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No è sempre detto si debba pagar qualcosa...dipende da cosa pensano in dogana...un mio amico con AliExpress 2 telai si è preso senza pagar nulla...ha solo dovuto andare all'ufficio postale per il ritiro...va a fortuna...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non lo so ma dice che deve arrivare entro 7 giorni e qualche ora.
Prima della scadenza apro la disputa.

Con AliExpress per caso?...Se si,con questo forniture di solito dall'ordine passano circa 40gg almeno con gli ordini che ci ho fatto io e solo una volta non mi hanno consegnato dopo il termine,cosi aprendo la disputa son stato risarcito...la disputa la si apre dopo la scadenza del tempo che loro dicono,non prima...;-)
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ok grazie, allora prima chiederò l'estensione.
Anche io ho fatto vari acquisti e sono sempre arrivati in circa 30 giorni, questa volta mi hanno spedito con e-packet di EMS e pensavo che ci mettesse meno ma invece non è così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo