Made in China 2: ma allora come vanno????

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Visti i costi delle bici strada complete in carbonio economicamente non ti conviene

Tra antidumping e cambio €/$ non è molto diverso neanche per le mtb...
A meno di avere già tutti i pezzi in casa ormai l'unico motivo per acquistare dalla Cina è il piacere di assemblarsi la bici pezzo per pezzo... E su questo mi par di capire che siamo d'accordo
 

life

Biker forumensus
Calmi calmi ... vi spiego io quello che è successo a me.

Allora .. avevo una epic comp 2013 , assemblata da me prendendo un telaio usato a soli 450 euro ... un vero affare , certo ho dovuto sistemare qualche cuscinetto ma nulla di più.

Bici fantastica la epic e su questo non ci piove , ma una front è una bici che chiunque dovrebbe sempre avere , si possono avere 100 bici , ma una front deve esserci.
Allora decido di rifarmi una front , vado da un rivenditore specialized e gli chiedo il prezzo di una stumpjumper ht carbon comp....

.... ebbene la mia epic 2013 29" , mi è stata valutata 1000 euro , con delle mavic slr !!!
dopo un pò di trattative , arrivo che dai 2000 euro della comp carbon stumpjumper ht , mi chiede 850 euro di differenza , quindi la mia epic valeva 1150 euro...

Al che ho rifiutato e sono andato a casa ...

Morale della favola, ho venduto il TELAIO della mia epic a 650 euro !!!

Per quanto mi possa venire il teliao cinese incluso di dogana o quel che sia , io ci ho guadagnato, la comp carbon montava delle roval control da 2kg , io ci monterò delle mavic slr e una componentistica migliore di sicuro.

Per cui concordo che se si hanno delle componenti , il telaio conviene , se si deve comprare tutto allora bisogna valutare un pò ...

bisogna un pò giocarsela ... le mavis slr le ho pagare 350 euro sul mercatino , e sono perfette ... con un pò di pazienza si crea una front paurosa con poco.

Con 1300 euro canyon ti da delle crossride nella cf 5.9
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Calmi calmi ... vi spiego io quello che è successo a me.

Allora .. avevo una epic comp 2013 , assemblata da me prendendo un telaio usato a soli 450 euro ... un vero affare , certo ho dovuto sistemare qualche cuscinetto ma nulla di più.

Bici fantastica la epic e su questo non ci piove , ma una front è una bici che chiunque dovrebbe sempre avere , si possono avere 100 bici , ma una front deve esserci.
Allora decido di rifarmi una front , vado da un rivenditore specialized e gli chiedo il prezzo di una stumpjumper ht carbon comp....

.... ebbene la mia epic 2013 29" , mi è stata valutata 1000 euro , con delle mavic slr !!!
dopo un pò di trattative , arrivo che dai 2000 euro della comp carbon stumpjumper ht , mi chiede 850 euro di differenza , quindi la mia epic valeva 1150 euro...

Al che ho rifiutato e sono andato a casa ...

Morale della favola, ho venduto il TELAIO della mia epic a 650 euro !!!

Per quanto mi possa venire il teliao cinese incluso di dogana o quel che sia , io ci ho guadagnato, la comp carbon montava delle roval control da 2kg , io ci monterò delle mavic slr e una componentistica migliore di sicuro.

Per cui concordo che se si hanno delle componenti , il telaio conviene , se si deve comprare tutto allora bisogna valutare un pò ...

bisogna un pò giocarsela ... le mavis slr le ho pagare 350 euro sul mercatino , e sono perfette ... con un pò di pazienza si crea una front paurosa con poco.
Cioè, fammi capire. Hai comprato un telaio a 450 € e l'hai venduto a 600 e passa €???
Sei un vero mercante!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Calmi calmi ... vi spiego io quello che è successo a me.

Allora .. avevo una epic comp 2013 , assemblata da me prendendo un telaio usato a soli 450 euro ... un vero affare , certo ho dovuto sistemare qualche cuscinetto ma nulla di più.

Bici fantastica la epic e su questo non ci piove , ma una front è una bici che chiunque dovrebbe sempre avere , si possono avere 100 bici , ma una front deve esserci.
Allora decido di rifarmi una front , vado da un rivenditore specialized e gli chiedo il prezzo di una stumpjumper ht carbon comp....

.... ebbene la mia epic 2013 29" , mi è stata valutata 1000 euro , con delle mavic slr !!!
dopo un pò di trattative , arrivo che dai 2000 euro della comp carbon stumpjumper ht , mi chiede 850 euro di differenza , quindi la mia epic valeva 1150 euro...

Al che ho rifiutato e sono andato a casa ...

Morale della favola, ho venduto il TELAIO della mia epic a 650 euro !!!

Per quanto mi possa venire il teliao cinese incluso di dogana o quel che sia , io ci ho guadagnato, la comp carbon montava delle roval control da 2kg , io ci monterò delle mavic slr e una componentistica migliore di sicuro.

Per cui concordo che se si hanno delle componenti , il telaio conviene , se si deve comprare tutto allora bisogna valutare un pò ...

bisogna un pò giocarsela ... le mavis slr le ho pagare 350 euro sul mercatino , e sono perfette ... con un pò di pazienza si crea una front paurosa con poco.
Concordo e a volte non serve neanche un telaio in carbonio...
2a26761d051669b39491ca6753a0c68c.jpg


Questo è il mio gioiellino da 8.7 kg montato con meno di 1500, ho anche la sua reba da 90 mm pagata 180 usata..
 

life

Biker forumensus
[MENTION=177409]Samuele9[/MENTION] , non ho truffato nessuno ...
Il telaio quando l ho preso aveva dei cuscinetti messi davvero male ... e sicuramente il vecchio proprietario lo sapeva .. e mi ha fatto quel prezzo dopo che gli ho fatto notare la cosa.
Ho aperto il telaio per intero e sistemato il tutto a mio spese e usando il mio tempo libero.
Il prezzo attuale di un telaio epic 2013 è quello ...
 

life

Biker forumensus
[MENTION=177409]Samuele9[/MENTION] , non ho truffato nessuno ...
Il telaio quando l ho preso aveva dei cuscinetti messi davvero male ... e sicuramente il vecchio proprietario lo sapeva .. e mi ha fatto quel prezzo dopo che gli ho fatto notare la cosa.
Ho aperto il telaio per intero e sistemato il tutto a mio spese e usando il mio tempo libero.
Il prezzo attuale di un telaio epic 2013 è quello ...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
[MENTION=177409]Samuele9[/MENTION] , non ho truffato nessuno ...
Il telaio quando l ho preso aveva dei cuscinetti messi davvero male ... e sicuramente il vecchio proprietario lo sapeva .. e mi ha fatto quel prezzo dopo che gli ho fatto notare la cosa.
Ho aperto il telaio per intero e sistemato il tutto a mio spese e usando il mio tempo libero.
Il prezzo attuale di un telaio epic 2013 è quello ...
Ma va va non ho detto quello figurati!
Ognuno può mettere il prezzo che vuole, tanto non obbliga nessuno a comprare.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: life

life

Biker forumensus
Concordo e a volte non serve neanche un telaio in carbonio...
2a26761d051669b39491ca6753a0c68c.jpg


Questo è il mio gioiellino da 8.7 kg montato con meno di 1500, ho anche la sua reba da 90 mm pagata 180 usata..

Bella davvero bella , posso garantirti che per un attimo ero indeciso se provare un telaio in cabronio cinese o prendere un telaio stumpjumper ht usato.

A mio parere si può arrivare anche molto al di sotto dei 1500 per un ottima front fatta da se. Se si controlla un pò l usato si fanno grandi affare ... come hai detto tu stesso una reba a 180 la trovi facilmente ... basta un pò avere pazienza ... sai quante guarniture xt mi trovo a guardare a 80 euro, solo perchè il colore è andato via ... basta un pò di fondo e di colore e torna come nuova , lo so perchè ne ho fatta una ... :-D

Ma va va non ho detto quello figurati!
Ognuno può mettere il prezzo che vuole, tanto non obbliga nessuno a comprare.

Inviato utilizzando Tapatalk

;-)
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito

Anche io ho venduto cose a un prezzo molto simile al nuovo. Quelle cose che se vendessi al prezzo a cui le compreresti tu stesso non ne vale la pena, per quei pochi soldi le tieni. A volte qualcuno ha comprato altre volte mi sono tenuto la roba.

Comunque tornando IT anche io per un periodo ero tentato dall'acquisto di un telaio in carbonio, Cina, però la paura è troppa. Ho visto rompersi telaio da corsa Giant. Non mi sentirei sereno con uno cinese e anche se non mi facessi male sarebbe troppo complicato avere a che fare con l'assistenza, sempre se presente.
Io, ora come ora, non acquisterei un telaio in carbonio nemmeno della Specialized, soprattutto per come uso io le front, non riuscirei a farmi una front da xc pura e poi non strapazzarla , poi magari cambierò idea.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Bella davvero bella , posso garantirti che per un attimo ero indeciso se provare un telaio in cabronio cinese o prendere un telaio stumpjumper ht usato.

A mio parere si può arrivare anche molto al di sotto dei 1500 per un ottima front fatta da se. Se si controlla un pò l usato si fanno grandi affare ... come hai detto tu stesso una reba a 180 la trovi facilmente ... basta un pò avere pazienza ... sai quante guarniture xt mi trovo a guardare a 80 euro, solo perchè il colore è andato via ... basta un pò di fondo e di colore e torna come nuova , lo so perchè ne ho fatta una ... :-D



;-)
Infatti su questa ho montato una XTR scolorita comprata a 40 € compreso l'estrattore per la pedivella sx, trasmissione completa XX freni Formula RX e un pò di carbonio cinese: sella, reggisella e manubrio... [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Anche io ho venduto cose a un prezzo molto simile al nuovo. Quelle cose che se vendessi al prezzo a cui le compreresti tu stesso non ne vale la pena, per quei pochi soldi le tieni. A volte qualcuno ha comprato altre volte mi sono tenuto la roba.

Comunque tornando IT anche io per un periodo ero tentato dall'acquisto di un telaio in carbonio, Cina, però la paura è troppa. Ho visto rompersi telaio da corsa Giant. Non mi sentirei sereno con uno cinese e anche se non mi facessi male sarebbe troppo complicato avere a che fare con l'assistenza, sempre se presente.
Io, ora come ora, non acquisterei un telaio in carbonio nemmeno della Specialized, soprattutto per come uso io le front, non riuscirei a farmi una front da xc pura e poi non strapazzarla , poi magari cambierò idea.

Inviato utilizzando Tapatalk


prima di parlare di assistenza bisognerebbe averne avuto a che fare!
telaio cinese. marchiato ICAN. aveva un segno che mi dava noie (sono un maniaco col carbonio). mail al venditore e dopo 3 giorni me ne ha spedito uno nuovo. ho dovuto solo pagare le spedizioni e non hanno voluto indietro quello "difettato". (difettato tra virgolette in quanto alla fine era un segno solo estetico)
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
prima di parlare di assistenza bisognerebbe averne avuto a che fare!
telaio cinese. marchiato ICAN. aveva un segno che mi dava noie (sono un maniaco col carbonio). mail al venditore e dopo 3 giorni me ne ha spedito uno nuovo. ho dovuto solo pagare le spedizioni e non hanno voluto indietro quello "difettato". (difettato tra virgolette in quanto alla fine era un segno solo estetico)
Si ma puoi concordare con me che ci sono mille mila venditori e nel caso ci fosse qualche problema, da qua alla Cina è un po' più complicato ricevere assistenza, sempre appunto che ci sia. È difficile in Italia a volte figuriamoci in Cina.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Si ma puoi concordare con me che ci sono mille mila venditori e nel caso ci fosse qualche problema, da qua alla Cina è un po' più complicato ricevere assistenza, sempre appunto che ci sia. È difficile in Italia a volte figuriamoci in Cina.

Inviato utilizzando Tapatalk

non la penso così onestamente. in un mondo dove si compra tramite internet, si fa tutto tramite internet, basta una mail, 3-4 foto e fai tutto direttamente parlando con chi ti ha venduto il telaio. senza passare tramite negozianti e menate varie!
(ovviamente bisogna informarsi un po prima di comprare e sapere da chi si compra)

la mia esperienza è stata nettamente migliore con ICAN piuttosto che con tanti altri negozianti della mia zona!!
 

life

Biker forumensus
Non ci sono mai passato personalmente , ma diverse persone hanno scritto che in caso di problemi in garanzia del telaio , ditte come la flyxii, non esitano a risolvere il problema mandando un telaio nuovo. Ragazzi i cinesi sono furbi, io ci collaboro sul canale, a loro quello che importa è mantenere il nome, e tutto vogliono tranne farsi cattiva pubblicità.

Invece purtroppo ho letto di persone che con specialized hanno avuto molti piu problemi per l assistenza in garanzia,pratiche e tempistiche molto lunghe e a volte nemmeno è stata sfruttata la garanzia perchè la rottura del telaio veniva attribuita ad un urto ...

Questo è quello che ho letto a volte , spero di non dover mai mandare una mail a flyxii perchè mi si è crepato il telaio :-D
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
si avevo valutato, ma non mi piacciono affatto. considera che il telaio flyxii è "aero", predisposto di2 e slooping come lo cercavo. finita mi è venuta 7.4 kg. con ruote rcz a basso profilo 7,3 kg.
tra l'altro ho speso un filo di più perchè dietro ho optato per un 11-25 ultegra in luogo di un 11-28 105. i pedali sono gli expresso 4 che comunque costicchiano. se si ha pazienza il gruppo 105 lo si può prendere con i pedali inclusi exustar.
 

life

Biker forumensus
arrivata oggi la raccomandata della dogana.
Ho compilato tutto e inviato tramite mail per velocizzare le operazioni.
Ho inserito il costo specificando che è spedizione incluse.

Speriamo che mi arrivi prestoooo ...

Riguardo al mio progetto con questo nuovo telaio, direi che è mirato al creare una front bella aggressiva , ma non ho la mania del raggiungere necessariamente il peso piuma.

Pedalo felicemente una sj fsr che pesa quasi 12.6kg , tra il cambio di geometria ed escursioni se anche arrivassi a 10.5kg direi che ne sarei già molto felice.

Pensavo di montarci un telescopico .... :-D
 

life

Biker forumensus
ancora nulla del mio telaio , fermo in dogana senza sapere se è ripartito o meno per la consegna.

Che poi io dico , ma perchè flyxii ha dichiarato 50 dollari !!! E' normale che me lo fermano in dogana e avviano tutte le pratica , può mai costare 50 dollari un telaio in carbonio?

speriamo mi arrivi al più presto.

Da molta rabbia però il fatto che in 5 giorni è arrivato in italia e ora non ancora mi viene consegnato.
 

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
provo a postare qui, chissa se qualcuno mi risponde..............

qualcuno ha notizie su questi telai full?
iplay lp036, lightcarbon fm069, ican ac036
prove test impressioni.....o qualche altro telaio ful 29er.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo