Made in China 2: ma allora come vanno????

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Oggi ho fatto le foto e domani le invio con il reclamo.... Vedremo
Aggiornamento: sono proprio incarogniti.
Ho telefonato per l'ennesima volta oggi e l'operatrice mi ha anticipato che, salvo ulteriori aggiunte delle autorita' doganali, le tasse definite dall'operatore doganale di poste italiane sono 300 e fischia, applicate su un valore di 362euro.
Ora, io non voglio pagare meno tasse del dovuto, ma neanche di piu'.
Ho inviato estratto della transazione aliexpress e dell'estratto conto online della carta di credito dove c'e' chiaramente scritto che ho pagato 264euro corrispondenti a 300USD.
Purtroppo il cinese in bolla ha scritto euro e sulla fattura USD, ma comunque, anche fosse, oltre a neanche chiamarmi (nonostante si intaschino 11euro di spese), ha inventato di sana pianta un valore che non e' ne' 300euro, ne' 300dollari, e su questo ci ha piantato tutte le tasse possibili ed immaginabili.
Mi hanno anche gia' spiegato che posso rifiutare il pacco, ma non si sa a quali tempi e quali spese vado incontro, per cui ho deciso intanto di pagare, e poi fare reclamo, qualcuno mi sa spiegare come?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.424
2.811
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Aggiornamento: sono proprio incarogniti.
Ho telefonato per l'ennesima volta oggi e l'operatrice mi ha anticipato che, salvo ulteriori aggiunte delle autorita' doganali, le tasse definite dall'operatore doganale di poste italiane sono 300 e fischia, applicate su un valore di 362euro.
Ora, io non voglio pagare meno tasse del dovuto, ma neanche di piu'.
Ho inviato estratto della transazione aliexpress e dell'estratto conto online della carta di credito dove c'e' chiaramente scritto che ho pagato 264euro corrispondenti a 300USD.
Purtroppo il cinese in bolla ha scritto euro e sulla fattura USD, ma comunque, anche fosse, oltre a neanche chiamarmi (nonostante si intaschino 11euro di spese), ha inventato di sana pianta un valore che non e' ne' 300euro, ne' 300dollari, e su questo ci ha piantato tutte le tasse possibili ed immaginabili.
Mi hanno anche gia' spiegato che posso rifiutare il pacco, ma non si sa a quali tempi e quali spese vado incontro, per cui ho deciso intanto di pagare, e poi fare reclamo, qualcuno mi sa spiegare come?
Devi inviare richiesta revisione a entrambi gli indirizzi:
[email protected]
[email protected]

allega tutta la documentazione .poi devi aspettare. Io ho avuto risposta alla email dopo pochi giorni ,poi loro hanno tempo 30gg per rivedere la tassazione applicata.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ma è legale porre le scritte di un marchio su una bici non venduta dal marchio stesso?
Anche quando fosse esattamente lo stesso telaio (probabile) non credo che tu possa mettere loghi che appartengono ad altri dove ti pare...
Ma poi il senso quale è? Sono convinto che i telai cinesi possano rappresentare una validissima ed economica alternativa a quelli venduti a prezzi(per le mie tasche) esorbitanti dai vari brand, ma perchè poi apporvi sopra il logo di qualcun altro?? Seriamente quale è il senso?
P.S. [MENTION=65247]robby160482[/MENTION] cmq sono venute davvero bene.


estremizzo il concetto...quindi se io appiccico lo stemma della Ferrari sulla mia Panda sarei fuori legge?

discorso diverso ovviamente in caso di vendita, allora si che si potrebbe incorrere in grane
 

thefus87

Biker novus
2/2/15
18
0
0
Erba
Visita sito
E' arrivato il mio trittico in carbonio, ordinato il 7 Febbraio da Aliexpress e consegnato il 26 Febbraio senza nessun supplemento e con un imballaggio a dir poco vistoso

10358129_10206168751247857_1594701606425123845_n.jpg




andando off topic

qualcuno di voi ha mai acquistato abbigliamento da Aliexpress?
sarei interessato a questi pantaloni...

http://it.aliexpress.com/item/High-...icycle-Cycling-Shorts-MTB-BMX/1957939575.html

l'unica cosa è che avrei preferito non avessero cucito quel logo...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
anche a me sono arrivate le ruote ed ho potuto completare la mia prima bdc della mia vita! che ve ne pare?


edit... non so perchè mi si siano capovolte le foto... :nunsacci::nunsacci: provate a girare il monitor! :smile:
 

Allegati

  • 20150226_184224.jpg
    20150226_184224.jpg
    60,6 KB · Visite: 79
  • 20150226_184256.jpg
    20150226_184256.jpg
    57,1 KB · Visite: 65
  • 20150227_071019.jpg
    20150227_071019.jpg
    51,2 KB · Visite: 87

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Rieccomi...
Siamo ormai a 300 km circa con la FR 216.
Devo ancora sistemarmi bene in sella ma già ho capito che andremmo d'accordo.
Al momento pienamente soddisfatto.
679184b583f1f05a0b346b10c6b66769.jpg


Inviato da ONEPLUS ONE....
 

baisound

Biker novus
30/7/14
41
0
0
plus.google.com
Io ho ordinato un faretto led da dx....mi ha scritto la dogana dicendomi che l'importo non è congruo ($51.99) e che se non ricevono la documentazione a sostegno mi applicano le tasse su un valore di € 100.....mah
 

Wally-77

Biker novus
2/6/13
28
0
0
Orangeland
Visita sito
Di pazienza ce ne vuole tanta anzi tantissima.........
Telaio era in Dogana dal 09/12/2014 arrivato il 10/02/2015.
Non vi dico quante telefonate ho fatto nei vari numeri che ho trovato, cmq alla fine sono contento.
In settimana monto i pezzi, spero che questo telaio "CINA" mi dia delle belle soddisfazioni.

http://www.dengfubikes.com/product/detail.php?id=192

Ciao Giangian, se non sono indiscreto potresti mandarmi in MP quando hai speso per il solo telaio + dogana + tassa???
Naturalmente come va il telaio??? é taglia M???
Grazie
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
estremizzo il concetto...quindi se io appiccico lo stemma della Ferrari sulla mia Panda sarei fuori legge?

discorso diverso ovviamente in caso di vendita, allora si che si potrebbe incorrere in grane

Non credo per il semplice fatto che la tua panda non ingannerebbe nessuno, una replica quasi perfetta potrebbe configurare un reato di contraffazione e anche se tu magari sei onesto e poi la vendi dicendo che non è originale, un secondo proprietario ( o un ladro che te la ruba) probabilmente non lo è altrettanto.
In ogni caso non sono un giurista e il mio post esprime una perplessità che secondo me non è così assurda e infondata.
 

Gordon89

Biker popularis
30/10/14
66
0
0
Visita sito
Non credo per il semplice fatto che la tua panda non ingannerebbe nessuno, una replica quasi perfetta potrebbe configurare un reato di contraffazione e anche se tu magari sei onesto e poi la vendi dicendo che non è originale, un secondo proprietario ( o un ladro che te la ruba) probabilmente non lo è altrettanto.
In ogni caso non sono un giurista e il mio post esprime una perplessità che secondo me non è così assurda e infondata.

Attaccare un adesivo è un conto..diverso è una replica quasi perfetta con il logo identico...è un reato,non capisco proprio il senso della cosa poi...perchè spacciare un oggetto per qulacosa che non è ? E come acquistare un maglione e farci stampare sopra la scrittà Armani,non si può.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo