• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Made in China 2: ma allora come vanno????

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Ho letto sul sito di qualche produttore (mi pare yoeleo) che la finitura 3k è di suo più pesante e più rigida della UD...
Comunque penso che nel tuo caso faccia molta più differenza il diametro ma lo spessore è rimasto lo stesso?

Ps a proposito di Yoeleo, sapete com'è come qualità?
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Ho verificato che anche la parte centrale è perfettamente 31.8mm, mentre anche l'altro che avevo prima era circa 31.6mm (differenze minime), ma tutto fa brodo.

Per lo spessore sembrano simili o meglio è difficile stabilirlo poichè nella parte finale non è costante.

sulla resistenza dovrebbe essere maggiore rispetto alla finitura UD. Sul discorso peso è un pò controversia la cosa, ossia ad esempio alcuni produttori mettono i componenti 3k più leggeri rispetto a quelli UD in quanto quest'ultima ha un ulteriore strato che le dà questa finitura rispetto all'altra.
Vedi ad esempio i reggisella mcfk

Poi altri produttori invece fanno il contrario; quindi mi sa che dipende dalla modalità costruttiva.

Ho appena preso questa sella:
http://www.aliexpress.com/item/full...le-parts-3k-matte-finish-27-5/1666627347.html

finitura 3K e quì è specificato il peso 95g ma ho visto pesate sui 110g.
La stessa sella l'avevano anche dove ho preso il manubrio, l'unico motivo che non l'ho preso pure da loro è che non era specificato il peso e la differenza era davvero minima di prezzo.
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)


Buonasera a tutti, oggi è arrivato questo. la sella in carbonio che avevo ordinato. Ordinata il 25 novembre, arrivata oggi senza costi aggiuntivi. Prezzo: 22,11€ spedita.
Beh, a primo impatto sembra fatta bene, nessuna sbavatura, nessuna rottura, sembra resistente, Lo sarà?? sarà adatta alle mie chiappe?? beh, io ho voluto ordinare e proverò cosa mi ha dato spendere poco. Posterò a breve misure e peso reali. In ogni caso per la prova su strada ci sarà un po da aspettare. Speriamo che vada e che non mi sfasci il ciappettttt ih ih ih ih
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito

Io ce l'ho uguale identica (solo di color bianco) ed è la miglior sella cha abbia mai avuto. Zero dolori, comodissima. E la uso con la MTB. Ne ho ordinata un'altra per la bdc
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito

puoi mettere il link?
grazie!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Puoi postare le foto perpiacere???
Sono anch'io di ingegneria meccanica, quindi puoi ben capire la mia curiosità!
 

Classifica mensile dislivello positivo