Macintosh

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Approfitto:
ho idea di passare da osx 10.3.8 a alla 10.4.x, tale passaggio crea dei problemi (dati cancellati-itunes, iphoto, ecc.-)??? Ho avuto problemi tempo tempo fa con la 10.3.9.....
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
No tranquillo, il passaggio è indolore. Ti consiglierei solo di scollegare periferiche esterne (tipo hd esteni ecc....) Apple una volta l'ha fatta grossa..... :sculacci: :sculacci:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
http://www.apple.com/it/macbookpro/

io ho pensato a questo come prox acquisto, dopo averlo studiato a lungo ieri mi sono deciso


Grazie a tutti per le risposte.
Il macbook l'ho visto, ma non mi ha fatto una grande impressione...sembra molto "plasticoso". Il Powerbook grigio mi sembra molto più ben fatto, ed in più sento che qualche mac-user lo ritiene un "passo indietro" a livello qualità...che dite?
In effetti il prezzo di Ibook e Powerbook G4 usati è piuttosto vicino ai macbook nuovi....
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Caro diretur, da quello che ho potuto vedere e sentire, effettivamente l'idea di "plasticoso" e reale e dipende dal tipo di policarbonato usato per queste versioni di Ibook. Ho letto che è anche abbastanza "sensibile" ai graffi, ma anche molto resistente agli urti. Qualitativamente non saprei dirti, comunque, difficilmente con i prodotti della mela si cade male....
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Anche io ormai sono 5 o 6 anni che sto su mac e (che banalita') non tornerei MAI indietro. E questo lo posso dire a ragion veduta visto che in ufficio sono costretto ad usare pc, e si tratta di un sistema bello robusto, con macchina superpompata (Xeon 3.6ghz con 4gb di ram, doppio schermo lcd da 21") ma ciononostante mi godo molto di piu' il mio 'piccolo' iMac intel col vecchio core duo da 1.8ghz e 1.5Gb di ram.

Ho iniziato con un iBook G3 preso refurbished dall'applestore, che mi sono tenuto stretto stretto fino all'anno scorso, quando mi sono deciso a passare prima al G4 con un macmini e poi qualche mese fa mi sono preso infine un iMac con intel.
Non sono un fanatico dei brand ma devo dire che apple ti da' non tanto la qualita' o il look ma un sistema operativo e un insieme di programmi che ti permette di fare di tutto e subito.

Agli idealisti che mi parlano di sistema chiuso, ricordo che quand'ero all'universita' usavo Linux su pc, ma sinceramente col poco tempo che adesso mi resta dopo aver passato gran parte della giornata in ufficio, e considerando lo spazio che do' ai vari sport, avere un sistema operativo che ti permetta di fare qualsiasi cosa senza crash, senza problemi di sorta, che ti permetta di essere efficiente nel poco tempo che vuoi dedicare al computer quando sei a casa, be' questo e' impagabile.

A chi chiedeva notizie su macbook e qualita'; e' abbastanza noto che coi macbook lo standard qualitativo apple si e' un po' abbassato dall'epoca di ibook e powerbook; c'e' un sito (di cui non ricordo l'indirizzo) che ha un database con tutti i problemi dei nuovi apple, e i macbook sono in cima alla classifica. Un mio amico proprio recentemetne ha comprato negli usa un macbook x sostituire il suo ibook g4 e l'ha dovuto portare una volta x un problema di assemblaggio e adesso ha lo schermo che gli fa un flicker fastidioso. Tutti problemi abbastanza noti nella comunita' apple, non si tratta di un caso isolato. Tuttavia, basta saperlo per non incappare in fraintendimenti sulla qualita' apple; del resto il servizio assistenza apple e' sempre pronto a cambiare pezzi che compri da applestore (per es.) con la politica del 'no questions asked'.
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Anche io ormai sono 5 o 6 anni che sto su mac e (che banalita') non tornerei MAI indietro. E questo lo posso dire a ragion veduta visto che in ufficio sono costretto ad usare pc, e si tratta di un sistema bello robusto, con macchina superpompata (Xeon 3.6ghz con 4gb di ram, doppio schermo lcd da 21") ma ciononostante mi godo molto di piu' il mio 'piccolo' iMac intel col vecchio core duo da 1.8ghz e 1.5Gb di ram.

Ho iniziato con un iBook G3 preso refurbished dall'applestore, che mi sono tenuto stretto stretto fino all'anno scorso, quando mi sono deciso a passare prima al G4 con un macmini e poi qualche mese fa mi sono preso infine un iMac con intel.
Non sono un fanatico dei brand ma devo dire che apple ti da' non tanto la qualita' o il look ma un sistema operativo e un insieme di programmi che ti permette di fare di tutto e subito.

Agli idealisti che mi parlano di sistema chiuso, ricordo che quand'ero all'universita' usavo Linux su pc, ma sinceramente col poco tempo che adesso mi resta dopo aver passato gran parte della giornata in ufficio, e considerando lo spazio che do' ai vari sport, avere un sistema operativo che ti permetta di fare qualsiasi cosa senza crash, senza problemi di sorta, che ti permetta di essere efficiente nel poco tempo che vuoi dedicare al computer quando sei a casa, be' questo e' impagabile.

A chi chiedeva notizie su macbook e qualita'; e' abbastanza noto che coi macbook lo standard qualitativo apple si e' un po' abbassato dall'epoca di ibook e powerbook; c'e' un sito (di cui non ricordo l'indirizzo) che ha un database con tutti i problemi dei nuovi apple, e i macbook sono in cima alla classifica. Un mio amico proprio recentemetne ha comprato negli usa un macbook x sostituire il suo ibook g4 e l'ha dovuto portare una volta x un problema di assemblaggio e adesso ha lo schermo che gli fa un flicker fastidioso. Tutti problemi abbastanza noti nella comunita' apple, non si tratta di un caso isolato. Tuttavia, basta saperlo per non incappare in fraintendimenti sulla qualita' apple; del resto il servizio assistenza apple e' sempre pronto a cambiare pezzi che compri da applestore (per es.) con la politica del 'no questions asked'.

beh....qualche dubbio me lo avete fatto venire, a me non interessa tanto che sia più o meno sensibile ai graffi, mi importa che sia un vero "trattore". adesso ho un asus vecchio di oltre ....boh saranno 3 o 4 anni. pentium 4 da 2 giga, ram adeguata.......sempre on the road, mai un problema. Però lo tengo lontano dalle tentazioni della rete.....il mac mi affascinava per la stabilità del sistema, ma deve essere un trattore anche lui. un vero portatile. sempre in viaggio. ed ora ho necessità di tenerlo collegato alla rete anche quando sono in viaggio. per cui non mi fido del vecchio bill, considerando soprattutto che a bordo ci sono dati moooooooooooooooolto sensibili. Let me know.....sto per ordinarlo al mio sivende......alias mia cognatao-o
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
io il suono lo azzero.
porto il volume generale al minimo, e via.
poi quando guardo un video di iutiubb o ascolto mp3 con aitiuns mi devo ricordare di alzarlo...

ciao
wankelmania
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo