macherina anti-animaletti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

arcobaleno

Biker serius
11/7/09
112
0
0
Limbiate
Visita sito
Cari amici del forum, desideravo sapere cosa posso fare per non ingogliare gli animaletti dalla bocca qundo vado forte in bici. Esitono delle mascherine apposta? Oppure un emplice foular? Io sono costretto a tenere quasi sempre la bocca aperta!!
Grazie infinite.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Comunque sia, scherzi a parte, d'inverno mi è capitato di imbacuccarmi lasciando fuori solo gli occhi però non si respira bene con qualcosa sul volto, alla fine si rischia di fare più danni che mangiando qualche insetto.

Respirare dal naso e con la bocca (ma no spalancata) credo sia la cosa migliore
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
2604N_LRG.jpg


questa non la batte nessuno.....

va bene in salita, in discesa e, durante la stagione della caccia, salva anche dai pallini per i beccaccini...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
secondo me qua si sta un pò esagerando...cioè,se vuoi andar a fare una sport all'aria aperta devi prenderti anche i suoi aspetti "negativi" (che per me non lo sono poichè a me piace il gusto delle zanzare e dei moscerini:mrgreen:).
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
beh..è anche vero che i moscerini sono fastidiosissimi mentre pedali

in faccia possono essere pericolosi, ..se colpiscono gli occhi

io indosso degli occhiali per bike, non è il sole o il vento il motivo per cui li uso: sono i moscerini che entrano negli occhi

in bocca non mi sono mai capitati, almeno, lo spero,....non me ne sono mai accorto

tralascio il discorso sulle api, ma se ti colpiscono e rimangono imprigionate nei vestiti, o nel caschetto diventano pericolose
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
tralascio il discorso sulle api, ma se ti colpiscono e rimangono imprigionate nei vestiti, o nel caschetto diventano pericolose

Ecco... io ho provato un ' ape nel caschetto e' si e' proprio divertita in quei 3 secondi che ci ho messo per toglierlo e farla andar via... Non e' bello nemmeno un po'....

Io credo comunque che un insetto nell' occhio magari in una discesa ripida sia la cosa piu' brutta che possa capitare... Occhiali sempre anche trasparenti.

In bocca se non sono api danno quell' attimo di carica tipo enervit...
 

Ivh

Biker novus
ragazzi siete spettacolari. certe risposte mi fanno scassare dalle risate
:smile:
è comunque vero che inspirare dal naso non è sufficiente, per alcune persone, ed ecco che, nei momenti più critici, si preferisce la bocca.
in effetti il rischio c'è di beccare qualche insetto distratto che per pura sfiga incrocia la nostra traiettoria...ma quanti sono alla fine?
il casco integrale è troppo forte :smile:
saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo