Macchina fotografica digitale... help!

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
FAT TIRES ha scritto:
Il max che vorrei spendere ... sony ha una buona linea di ottica. Zeiss sta pure sulla mia vidocamera sempre Sony, è superlativa.


Anche Canon non scherza, ma Zeiss è Zeiss!

Nel link non si vede lo schermo, ma valla a vedere dal vero perchè è veramente enorme.
Sugli lcd delle compatte, in genere, le foto le immagini. Li le vedi.
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
Anche Canon non scherza, ma Zeiss è Zeiss!

Nel link non si vede lo schermo, ma valla a vedere dal vero perchè è veramente enorme.
Sugli lcd delle compatte, in genere, le foto le immagini. Li le vedi.
Ok il prossimo riposo lo dedico al giro per la macchina fotografica, grazie per l'aiuto. :prost:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Lebo ha scritto:
5 o 6 cambia poco, adesso si trovano anche a 8 con prezzi ragionevoli. Io non sono un esperto e quindi magari dirò sciocchezze comunque non è solo il numero di pixel che incide nella qualità della foto, secondo me conviene prendere magari una risoluzione minore ma puntare su macchine di marca. Poi dipende da come hai intenzione di usarla e cosa vuoi fare poi con le tue foto. Se vuoi giocare un po' col fotoritocco devi avere anche un PC che regga la gestione di un file grosso (penso al caso tu voglia magari prendere una 8 Megapixel). Se vuoi stampare le tue foto coi formati standard la 5 va benone, se vuoi fare poster o magari fare foto senza preoccuparti dell'inquadratura e poi ingrandire, ritagliare o altro allora ovvio più pixel ci sono meglio è.
Per come la uso io un po' di zoom ottico non guasta, quello digitale non prenderlo in considerazione. Io sono un felice possessore di una 5 megapixel.
Ho sparato un po' di cose a caso, forse ti sono di poca utilità ma vedrai che adesso tutti mi insulteranno portando argomentazioni che ti aiuteranno a trovare le risposte che fanno al caso tuo :mrgreen:

lucabona ha scritto:
Il numero di pixel influisce SOLO in caso di stampa della foto, se la visione sarà esclusivamente su monitor del Pc, qualsiasi risoluzione può andar bene...

Cosa fondamentale è lo zoom ottico e la "marca" delle ottiche.
La marca della fotocamera potrebbe influire "solo" per un discorso di assistenza...

Beccatevi allora sta camera da 39 Megapixel :cucù:

http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=2576
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
KORKI ha scritto:
Per la stessa cifra proposta da Dallas, puoi prendere anche una Pentax. Io ho un Optio S5i. Tutto quello che devi fare è premere un pulsante e basta.

















La Stella Alpina ed il fungo, sono state scattate con la funzione Macro. Alcune sono state rimpicciolite. La 3 Cime in bianco e nero, utilizzi i filtri.

Va ricordata la semplicità d'uso. :yeah!:


Quoto la PENTAX anche la mia 43WR va benissimo e non è l' unica che ho.... se ti serve uno zoom "lungo" http://www.dpreview.com/reviews/specs/Konica_Minolta/konicaminolta_dimagez5.asp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo