Macchie telaio carbonio

Rc701

Biker novus
9/6/17
2
0
0
40
Potenza
Visita sito
Bike
Bianchi methanol sl
Buongiorno, ho acquistato una methanol sx nera opaco, purtroppo ho notato diverse macchie sul telaio
Queste macchie sono visibili con forte luce.
Il rivenditore non mi ha dato una risposta tecnica su questo problema
Da parte di bianchi ho avuto una risposta un po' superficiale: viene spruzzata poca vernice sul telaio
Vi allego le foto della bici
 

Allegati

  • IMG_6059.JPG
    IMG_6059.JPG
    312,7 KB · Visite: 314
  • IMG_6060.JPG
    IMG_6060.JPG
    161,4 KB · Visite: 303
  • IMG_6062.JPG
    IMG_6062.JPG
    244,7 KB · Visite: 287
  • IMG_6063.JPG
    IMG_6063.JPG
    219,3 KB · Visite: 289
  • IMG_6065.JPG
    IMG_6065.JPG
    203,6 KB · Visite: 285

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In allegato c'è la risposta di bianchi
Comunque la bici ha 40km


Una risposta studiata e probabilmente già da un pò...c'è poco da fare...esteticamente non è bello a vedere,ma sostanzialmente non preclude l'uso e la sicurezza della bici...se si vuol proseguire oltre...si va legalmente,per poi magari non portare a casa niente e spendendo pure...:celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno, ho acquistato una methanol sx nera opaco, purtroppo ho notato diverse macchie sul telaio
Queste macchie sono visibili con forte luce.
Il rivenditore non mi ha dato una risposta tecnica su questo problema
Da parte di bianchi ho avuto una risposta un po' superficiale: viene spruzzata poca vernice sul telaio
Vi allego le foto della bici
Buongiorno anche a te ,
a parte tutto l'ambambaradan che ne segue, ma mi sembra di capire che queste macchie erano presenti anche al momento dell'acquisto :le avevi viste? Se si non capisco il motivo per cui lo hai ugualmente acquistato!!!
Riportalo indietro al negoziante e chiedi la sostituzione con altro telaio diverso.
Concordo che la risposta di Bianchi sia "Preparata" !
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si vede chiaramente che la "fascia centrale" del telaio non è verniciata e lascia il carbonio a vista con trasparente protettivo. Quelle "macchie" che vedi è il carbonio che sotto la luce risalta così. È tutto normale, qualsiasi telaio in carbonio UD a vista risulta così, non devi cambiarlo.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Poi un'altra cosa, ma quella "risposta di Bianchi" non mi sembra affatto una mail di risposta ma più che altro una didascalia di un depliant...quindi inutile dire che sia una risposta studiata e preparata dai.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.440
416
0
Visita sito
Io la spedirei alla bianchi ! Non so quanto costa quella bella bici ma di certo macchie non ne vorrei
Se non si vogliono vedere le macchie basta prendere un telaio verniciato.
Quella è una caratteristica della lavorazione UD del carbonio, verniciato con trasparente opaco appositamnente per far vedere le "macchie", puo piacere o no, a me per esempio non fa impazzire, ma è fatta apposta cosi.
Se non piace non si compera ma di sicuro anche se lo rispedisci alla Bianchi cosi è e cosi ti rimane.
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Sarà ma comunque è un problema estetico che in altre mtb non ho visto ! Anzi è la prima volta potrebbe essere che la qualità delle vernici che usano non sia buona o non sia passata bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo