Macchie di fango su vestiario

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Oggi bellissimo giro, ma fango a chili, appena tornato a casa ho cercato di togliere prima a mano e poi in lavatrice gli innumerevoli schizzi di fango dal mio nuovo giubbino Specialized s-works rosso/bianco.

NIENTE DA FARE!

C'è qualche "dritta" che non conosco per eliminare le macchie di fango o devo, obtorto collo, avere un aspetto "vissuto"?

Bye bye:?
(spero sia il posto giusto per l'argomento)
 

windmillking

Biker ciceronis
tostarello ha scritto:
Oggi bellissimo giro, ma fango a chili, appena tornato a casa ho cercato di togliere prima a mano e poi in lavatrice gli innumerevoli schizzi di fango dal mio nuovo giubbino Specialized s-works rosso/bianco.

NIENTE DA FARE!

C'è qualche "dritta" che non conosco per eliminare le macchie di fango o devo, obtorto collo, avere un aspetto "vissuto"?

Bye bye:?
(spero sia il posto giusto per l'argomento)

Mi sa che dalle preoccupazioni che hai, aleggi in te un malcelato spirito da bitumaro ...

Comunque ogni macchia di fango è sempre venuta via dal mio giubbino "cannondale" (non sarà il materiale di specy?) con un semplice lavaggio a freddo con un sapone liquido per capi delicati ...

marco
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
windmillking ha scritto:
Mi sa che dalle preoccupazioni che hai, aleggi in te un malcelato spirito da bitumaro ...

Comunque ogni macchia di fango è sempre venuta via dal mio giubbino "cannondale" (non sarà il materiale di specy?) con un semplice lavaggio a freddo con un sapone liquido per capi delicati ...

marco
No preferisco di gran lunga gli sterrati!

Il giubbino è in windtex (rosso chiaro e bianco) e gli schizzi sono di fango liquido, lavato a 40 gradi sono rimaste le macchie, ci dovrà essere una ragione.
Comunque in questo periodo tornerò ad usare il vecchio giubbino nero....

ciao
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
tostarello ha scritto:
Oggi bellissimo giro, ma fango a chili, appena tornato a casa ho cercato di togliere prima a mano e poi in lavatrice gli innumerevoli schizzi di fango dal mio nuovo giubbino Specialized s-works rosso/bianco.

NIENTE DA FARE!

C'è qualche "dritta" che non conosco per eliminare le macchie di fango o devo, obtorto collo, avere un aspetto "vissuto"?

Bye bye:?
(spero sia il posto giusto per l'argomento)

Io ho lo stesso problema con un giubbino comprato al Deca
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
anche io dopo il giro di domenica ero sporchissimo!!!!
ho lavato il giubbotto deca in lavatrice ma le macchie restavano.....
allora:
-pre-lavaggio a mano con un pò di sapone liquido sulle macchie più bastard
-altro giro in lavatrice delicati 30°

ora è perfetto!!!!

ps:se non ci fosse la mia ragazza sarebbe acnora tutto una schifezza!!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Io ho lavato a mano, rispettando l'etichetta, il giubbino in Windstopper della Gore ed è tornato come nuovo.

Non è che le macchie più tenaci sia c_a_c_c_a animale?:cagozzo: Quella si che è tosta se secca. Verificata sul telaio.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ho cambiato detersivo, ci ho messo un pò di smacchiatore liquido,:up: e le macchie sono andate via!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io di solito quando lavo (se lavo...:nunsacci: ) abbigliamento sporco di fango prima lascio asciugare, poi tiro via a secco quello che vien via, poi in ammollo in acqua + detersivo per capi delicati e poi caccio tutto in lavatrice e al 99% è sempre venuto via tutto...

non tutti i fanghi sono uguali però...magari quello delle tue parti è più ostico...:il-saggi:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dony ha scritto:
io di solito quando lavo (se lavo...:nunsacci: ) abbigliamento sporco di fango prima lascio asciugare, poi tiro via a secco quello che vien via, poi in ammollo in acqua + detersivo per capi delicati e poi caccio tutto in lavatrice e al 99% è sempre venuto via tutto...

non tutti i fanghi sono uguali però...magari quello delle tue parti è più ostico...:il-saggi:
lasciar asciugare e spazzolare è una buona idea, la proverò la prossima volta in alternativa allo smacchiatore liquido.
grazie
o-o
 

Paperinik77

Biker novus
10/11/20
4
0
0
46
Milano
Visita sito
Bike
Specialized CruX E5 Disc
Mi sa che dalle preoccupazioni che hai, aleggi in te un malcelato spirito da bitumaro ...

Comunque ogni macchia di fango è sempre venuta via dal mio giubbino "cannondale" (non sarà il materiale di specy?) con un semplice lavaggio a freddo con un sapone liquido per capi delicati ...

marco
Vorrei capire meglio il discorso sul materiale di Specy...ho un completo e faccio fatica a rimuovere macchie di comune fango...grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo