"Macchie" / "bolle" strane telaio Cube reaction Gtc slt

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ok, tutto quello che vuoi, ma una passata di trasparente, oppure trovare una tecnologia che consenta anche all'occhio di avere la sua parte ..io credo che sia dovuto quando spendi cifre consistenti.

Comunque ho capito il punto di vista sulla questione race.
A me non piace, l'ho anche detto (e qualcuno mi ha pur rifilato un "bad" per questo.. no comment), però gusti son gusti e evidentemente quella Cube ha una finitura così, simil race, che a qualcuno aggrada.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Alla fine mi ha fatto il 30% sul listino reale che mi sembra giusto su una bici che ha comunque 2 anni oramai, anche se credo rimanga validissima.

Per me, dopo un'anno e più di uso, rimane validissima. Buon equilibrio della componentistica e onesto telaio in carbonio. Anche le ruote sono dt swiss di buona qualità con cerchi resistenti e mozzi scorrevoli con un peso non eccessivo (dovrei pesarle ma credo che rimangano nel limite dei 2kg).
Se ci riesci, ti consiglio di nastrare e latticizzare i copertoni anche se sugli schwalbe montati di serie io non ci sono riuscito. Controlla bene anche il serraggio del quick release posteriore. I freni formula sono una dannazione per le regolazioni ma poi ti daranno soddisfazioni.

P.S.: il sito riportava una guarnitura Race Face Turbine 22/36 ma io ho una 24/36, puoi farmi sapere cos'hai tu?
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
avevo seguito per curiosità questa discussione e oggi ho fatto queste foto in fiera a vr ( cosmobike)
 

Allegati

  • IMG_7827.jpg
    IMG_7827.jpg
    171,7 KB · Visite: 66
  • IMG_7820.jpg
    IMG_7820.jpg
    150,6 KB · Visite: 70

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Guardate che quelle nn sono macchie ma è la caratteristica "tramatura" del carbonio UD (unidirezionale) con effetto "Marble".
Può non piacere, certo ma NON è un difetto di produzione.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
gusti son gusti , su questo non ci piove!
c'è a chi quella rifinitura piacerà anche molto , non ne dubito ...

...a mè personalmente se devo prendere una bike in carbonio a vista , ( che frà l'altro adoro....) deve essere così come aspetto :
 

Allegati

  • 2_frm_anakin4.jpg
    2_frm_anakin4.jpg
    63,6 KB · Visite: 39
  • colnago_c29_italia_8.jpg
    colnago_c29_italia_8.jpg
    48,6 KB · Visite: 39
  • colnago_c29_italia.jpg
    colnago_c29_italia.jpg
    60,5 KB · Visite: 41

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
gusti son gusti , su questo non ci piove!
c'è a chi quella rifinitura piacerà anche molto , non ne dubito ...

...a mè personalmente se devo prendere una bike in carbonio a vista , ( che frà l'altro adoro....) deve essere così come aspetto :

Non discuto l'estetica Mark, ma quelle sono bici che si guidavano ancora con la clava, oggi se c'hai la biga in Unidi' monoscocca ( no er mago :rosik:) nun ce vai manco a comprare il pane ed il tramato negli stampi ci va come le gomme da enduro 26'' sui cerchi della BDC
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
gusti son gusti , su questo non ci piove!
c'è a chi quella rifinitura piacerà anche molto , non ne dubito ...

...a mè personalmente se devo prendere una bike in carbonio a vista , ( che frà l'altro adoro....) deve essere così come aspetto :


Bellissima ...ecco come dovrebbe venir fuori una bici da oltre 2000 euro
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
...purtroppo l'età si fà sentire ! ...e rimango affezzionato ai vecchi schemi neoclassici !
:smile::smile::smile:

Mah sinceramente non condivido, ma nemmeno capisco la deriva che ha preso questo topic, i telai fasciati saranno anche stati belli da vedere, ma avevano più grane che altro, aspetto che per altro ha contribuito a diffondere una grande diffidenza generalizzata verso il composito, in parte anche abbastanza giustificata.
Tralasciando che senza arrivo dei telai monoscocca l'utilizzo del carbonio sarebbe impensabile in ambiente gravity, sarebbe un problema già solo nell'XC moderno.
Il discorso non è quali aspettative estetiche dovrebbe avere una bici da 2000 euro ( che per una front in composito è una bici relativamente economica), il discorso è che semplicemente per estetica non bisognerebbe acquistare una mtb. Se per comprare un oggetto molto meglio una BDC vintage, restaurata o da restaurare, appese nell'ambiente giusto tipo tavernetta stanno molto bene.
Non capisco perchè uno in una tavernetta dovrebbe appendere una Cube raction, piuttosto che una XC old school in 3k, non dice comunque molto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mah sinceramente non condivido, ma nemmeno capisco la deriva che ha preso questo topic, i telai fasciati saranno anche stati belli da vedere, ma avevano più grane che altro, aspetto che per altro ha contribuito a diffondere una grande diffidenza generalizzata verso il composito, in parte anche abbastanza giustificata.
Tralasciando che senza arrivo dei telai monoscocca l'utilizzo del carbonio sarebbe impensabile in ambiente gravity, sarebbe un problema già solo nell'XC moderno.
Il discorso non è quali aspettative estetiche dovrebbe avere una bici da 2000 euro ( che per una front in composito è una bici relativamente economica), il discorso è che semplicemente per estetica non bisognerebbe acquistare una mtb. Se per comprare un oggetto molto meglio una BDC vintage, restaurata o da restaurare, appese nell'ambiente giusto tipo tavernetta stanno molto bene.
Non capisco perchè uno in una tavernetta dovrebbe appendere una Cube raction, piuttosto che una XC old school in 3k, non dice comunque molto.



....non fraintendere quello che volevo dire ( probabilmente non ho spiegato bene....)
la mia era una mera considerazione sull'estetica , proprio per come è nato il topic , non mi sogno nemmeno e non l'ho fatto ( non ne ho assolutamente le conoscenze ) di discutere sulla qualità o meno del composito usato , e dei suoi vantaggi svantaggi nell'uso in campo mtb...
...il topic era nato per un problema di estetica , e personalmente se quello è l'aspetto che ha un telaio UD monoscocca , preferisco allora un telaio composito bello e verniciato senza lavorazione a vista...o appunto i vecchi telai fasciati ! ( ma sempre come aspetto )

...la domanda che mi chiedevo e speravo che qualche altro possessore testimoniasse la cosa , era se quello è l'aspetto normale , ( ma non di quel modello e casa , ma di quella lavorazione ) o se altre case/modelli hanno una verniciatura meglio rifinita con quell'effetto più attenuato o addirittura assente...visto che già sullo stesso modello qualcuno ha detto di presenza di macchie , ma quasi irrilevanti e difficilmente notabili !
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Per mia conoscenza, questa finitura c'è su Cube, Scott, Rose di sicuro. Le altre case hanno scelto la via della verniciatura e comunque si parla sempre di finitura al "carbonio grezzo", per quei modelli sopra citati c'è anche la possibilità di averli verniciati e ovviamente non hanno la lavorazione a vista, é solo questione di gusti ed é giusto che sia così! Non capisco che senso ha continuare questa discussione quando già tempo fa se ne era parlato e si era giunti alla conclusione che il monoscocca ud come finitura grezza é così! Non può essere diversamente proprio per questioni di lavorazione del carbonio, ed essendo un lavoro manuale, cambia da telaio a telaio per questo motivo non c'è ne uno uguale all'altro!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo