Macchia nera sotto unghia

theste

Biker novus
15/4/16
20
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho comprato delle scarpe un po' strette e sento un po' premere sull'alluce. Questo ormai da un anno ma non ho dolori particolari sento un po' l'alluce insolenzito, poi si spezza l'unghia e infine si rompe.
E sotto l'unghia che posso ormai sollevare ho trovato questa macchia, può essere l'ematoma dopo quasi un anno??
Cioè è proprio sotto l'unghia cioè sul letto Ungueale non sopra l'unghia


https://imgur.com/a/ZtpH6Qj
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Fatti vedere da un medico, possibilmente dermatologo.

Con le "macchie nere", ovunque si trovino, non si scherza. Specie se non scompaiono in breve tempo (come solitamente fanno gli ematomi).
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao ragazzi, ho comprato delle scarpe un po' strette e sento un po' premere sull'alluce. Questo ormai da un anno ma non ho dolori particolari sento un po' l'alluce insolenzito, poi si spezza l'unghia e infine si rompe.
E sotto l'unghia che posso ormai sollevare ho trovato questa macchia, può essere l'ematoma dopo quasi un anno??
Cioè è proprio sotto l'unghia cioè sul letto Ungueale non sopra l'unghia


https://imgur.com/a/ZtpH6Qj
Fatti vedere solo per cautela, ma anch'io uguale identico problema, perciò non ti preoccupare.
 

theste

Biker novus
15/4/16
20
2
0
Visita sito
Mi sono dimenticato di aggiungere che gioco a calcetto ogni tanto con gli amici e mi era capitato vari mesi fa di prendere pestoni sui piedi o sbattere con l'alluce contro la scarpa davanti in brusche frenate che mi avevano fatto l'unghia nera, ma dopo quasi un anno dovrebbe esserci un riassorbito anche sotto e invece c'è ancora. Settimana prossima vado dal medico
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.182
832
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Mi sono dimenticato di aggiungere che gioco a calcetto ogni tanto con gli amici e mi era capitato vari mesi fa di prendere pestoni sui piedi o sbattere con l'alluce contro la scarpa davanti in brusche frenate che mi avevano fatto l'unghia nera, ma dopo quasi un anno dovrebbe esserci un riassorbito anche sotto e invece c'è ancora. Settimana prossima vado dal medico
Volevo un attimo tranquillizzarti, è successo anche a me di avere l'unghia nera per più di un anno, a causa di un ematoma dovuto a 15 km di camminata con scarpe troppo strette
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

theste

Biker novus
15/4/16
20
2
0
Visita sito
Premesso che le diagnosi non si fanno su un forum (e a distanza non possono farne neppure i medici) e che probabilmente si tratta di un semplice ematoma, a quel genio che mi ha messo il pollice verso (@jumpo) solo perchè ho suggerito di rivolgersi al medico consiglio questa interessante lettura :

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/605938-melanoma_ungueale.html
Ciao, si hai perfettamente ragione. Sono andato da un dermatologo (non molto rinnomato ma era quello che costava meno privatamente, fa anche controlli nei per il ssn)Mi ha guardato con un dermoscopio in 5 secondi e mi ha detto che è un ematoma di tipo traumatico.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ciao, si hai perfettamente ragione. Sono andato da un dermatologo (non molto rinnomato ma era quello che costava meno privatamente, fa anche controlli nei per il ssn)Mi ha guardato con un dermoscopio in 5 secondi e mi ha detto che è un ematoma di tipo traumatico.

Bravo, hai fatto la cosa migliore, buone pedalate. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo