MAC, OSM e curve di livello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao,
sono riuscito a fare praticamente tutto su MAC sganciandovi da uinzozz. Manca solo il passo finale: come posso caricare le curve di livello (OSM o itopo20)? Ho provato buttando i file .img nella cartella delle mappe e convertendo il tutto. Aprendo Basecamp si vedono solo le mappe. Ho provato copiando i file non .img dalle mappe alle curve di livello ma è funzionato.
Qualcuno ci riesce? Suggerimenti?
C'è sempre l'opzione di convertire le curve da win ma per sfizio vorrei evitare....


Grazie mille!
Arma
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
sono riuscito a fare praticamente tutto su MAC sganciandovi da uinzozz. Manca solo il passo finale: come posso caricare le curve di livello (OSM o itopo20)? Ho provato buttando i file .img nella cartella delle mappe e convertendo il tutto. Aprendo Basecamp si vedono solo le mappe. Ho provato copiando i file non .img dalle mappe alle curve di livello ma è funzionato.
Qualcuno ci riesce? Suggerimenti?
C'è sempre l'opzione di convertire le curve da win ma per sfizio vorrei evitare....


Grazie mille!
Arma

...le osm all'interno hanno un comando create_contourline_gmapsupp.img.bat che crea direttamente il file gmapsupp.img però in win...ed eviti di caricarlo sul pc fondamentalmente li non serve se hai un apparecchio di ultima generazione dove puoi rinominare i fiole.img.....altrimenti se lo vuoi installare su pc leggiti questo http://openmtbmap.org/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
....:duello::duello:
...ops ho vista che hai un etrex...allora le devi installare sul pc....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...le osm all'interno hanno un comando create_contourline_gmapsupp.img.bat che crea direttamente il file gmapsupp.img però in win...ed eviti di caricarlo sul pc fondamentalmente li non serve se hai un apparecchio di ultima generazione dove puoi rinominare i fiole.img.....altrimenti se lo vuoi installare su pc leggiti questo http://openmtbmap.org/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/http://openmtbmap.org/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
....:duello::duello:
...ops ho vista che hai un etrex...allora le devi installare sul pc....

su pc riesco a fare tutto. E' su MAC che non sono ancora riuscito.....

...il link ti riporta ad una pagina con le istruzioni per installare le mappe su mac...
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La conosco, parla delle mappe (e con quelle sono a posto) ma non delle curve di livello (almeno non ho trovato nulla in proposito).
Su win avevo risolto un annetto fa buttando tutte le immagini in un'unica cartella e installando. Su mac il trucco non funziona. Pazienza, installerò su win, convertirò e sposterò tutto su mac. Alla fine dovrò farlo una volta sola....

Grazie mille comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo