mac o pc??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
amici ho bisogno di aiuto:tlfono:
dovrei comperare il pc nuovo da tenere a lavoro(negozio),e guardando un po' in giro mi sembrava interessante l' I-mac:sbavon: soprattutto per lo scarso ingombro e per l'estetica accattivante che in un negozio fa sempre la sua parte...:mrgreen:
Ora la mia domanda è questa:ho problemi di ''compatibilita' dei vari formati?
cioè a noi il pc serve per: posta,aprire listini e cataloghi in formato pdf ,word ed excel.
pensate che la cosa sia fattibile o-visto che la maggior parte dei nostri corrispondenti ha il pc -la cosa diventa problematica ed è meglio che comperi un pc?
Scusate se vi sembra una domanda scema :hail: ma io proprio non ne so niente di ste' cose...

grazie a quanti mi aiuteranno:prost:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Il mio consiglio è: prendi quello che ti piace di più e con cui ti trovi meglio.
Con i pdf sicuramente non avrai nessun problema, con i formati (merdosi) di word ed excel non penso che tu abbia problemi a leggerli o scriverli, ma è meglio che ti risponda un mac user.
 

pali

Biker superis
zeromeno ha scritto:
amici ho bisogno di aiuto:tlfono:
dovrei comperare il pc nuovo da tenere a lavoro(negozio),e guardando un po' in giro mi sembrava interessante l' I-mac:sbavon: soprattutto per lo scarso ingombro e per l'estetica accattivante che in un negozio fa sempre la sua parte...:mrgreen:
Ora la mia domanda è questa:ho problemi di ''compatibilita' dei vari formati?
cioè a noi il pc serve per: posta,aprire listini e cataloghi in formato pdf ,word ed excel.
pensate che la cosa sia fattibile o-visto che la maggior parte dei nostri corrispondenti ha il pc -la cosa diventa problematica ed è meglio che comperi un pc?
Scusate se vi sembra una domanda scema :hail: ma io proprio non ne so niente di ste' cose...

grazie a quanti mi aiuteranno:prost:

Vai di Mac, non, dico NON ci sono più problemi di compatibilità, il sistema operativo (Tiger) è avanti anni luce rispetto a Windows!
Facilissimo, intuitivo nell' uso.
Se proprio vuoi c' è Microsoft Office for Mac già installato nella versione di prova, altrimenti esistono tutta una serie di programmi che lo sostituiscono mooolto bene.
Vai di MAC che non c' è paragone!
... e poi ti dimentichi di cosa siano virus e antivirus:mrgreen:

Sappi che il Mac ti arriva con un pacchetto software ricchissimo che sui pc non c' è.

Io uso un Mac da quasi 1 anno, faccio tutto quello che facevo prima e molto meglio.

Vai sul sicuro col Mac, e poi l' imac è di un bello.....
L' unica cosa mettici un bel po' di Ram....
...poi vedrai....
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
intanto grazie!
noi non abbiamo bisogno di particolari prestazioni,facciamo un uso ''base''del pc (consultare cataloghi,leggere la posta e cavolate del genere..),quindi penso che il modello base dell' I-mac sia gia' piu' che sufficente.
...e poi -diciamolo- è una figata!!!:free:
 

pali

Biker superis
zeromeno ha scritto:
intanto grazie!
noi non abbiamo bisogno di particolari prestazioni,facciamo un uso ''base''del pc (consultare cataloghi,leggere la posta e cavolate del genere..),quindi penso che il modello base dell' I-mac sia gia' piu' che sufficente.
...e poi -diciamolo- è una figata!!!:free:

Certamente il base basta e avanza.
Mettici almeno 1 giga di ram e vedrai cosa sarai in grado di fare:rock-it:
Sappimi dire quando lo prenderai.....

ciao e auguroni!
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
io uso mac e winds,
per certi versi il mac è meglio, ma purtroppo ho riscontrato problemi di combatibilità con file excel e file powerpoint, per ultimo il listono inviatomi da mde che non riesco ad aprire con office mac
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io ho per lavorare con la grafica e che poi mi porterò al lavoro a Milano un bel G5...mentre a cas aper internet,guardare fil e altre cose del genere e qualche volta anche per giocarci anche se in realtà non gioco quasi mai ho un bel pc Pentunm 4 con 1 Gb di Ram....Ho una vecchia Elsa Gloria Quadro 2 agp da 64 mb....è veramente una delle prime schede agp a 64 mb infatti l'ho pagata un botto sui 1miolione e 9000 mila lire.
Poi ho una scheda di cquisizione PinnacleSys DV500 che credo che non esista più...pagata anche quelkla seui 1 milione 800 mila lire.Con ingressi ed uscite analogiche e difitali. E oer finire 1 masterello per cd e un masterello per dvd dual layer.
2 HD: 1 da 80 per il SYS e uno da 180 per il resto.
Il tuttto in qualche anno e qualche modifica!!!:prega:
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Andando contro corrente, direi di prenderti un PC.
Premetto: io sono un user di Mac per lavoro (grafica, editoria) e ne sono entusiasta. Però quando si tratta di maneggiare files excel, powerpoint, word spesso si hanno spiacevoli sorprese.
Quindi per l'uso che vuoi farne tu, secondo me ti conviene prendere un pc con tanta memoria, "bello stiloso" da fare pure arredamento.
E ravanando tra le offerte, magari spendi pure meno.

Ciauz.
 

Fede1969

Biker superis
Io ho sia Mac che Pc da diversi anni.

I Pro Mac:

Più bello esteticamente
Più solido nella struttura
Più performante a parità di potenza
Non ha virus

I Contro Mac:
Non va benissimo per navigare
Molte chat irc non funzionano
Non è facile duplicare programmi, perché ce l'hanno in pochi (diciamo che Mac fa diventare onesti...)

Per quanto riguarda la compatibilità per word etc, basta comprare Office (sottolineo comprare...).

Dunque, per un negozio io ti consiglio Mac, sapendo che qualche piccolo limite di funzionalità ce l'hai...

Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure. ciao
 

pali

Biker superis
Fede1969 ha scritto:
Io ho sia Mac che Pc da diversi anni.

I Pro Mac:

Più bello esteticamente
Più solido nella struttura
Più performante a parità di potenza
Non ha virus

I Contro Mac:
Non va benissimo per navigare
Molte chat irc non funzionano
Non è facile duplicare programmi, perché ce l'hanno in pochi (diciamo che Mac fa diventare onesti...)

Per quanto riguarda la compatibilità per word etc, basta comprare Office (sottolineo comprare...).

Dunque, per un negozio io ti consiglio Mac, sapendo che qualche piccolo limite di funzionalità ce l'hai...

Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure. ciao

Anche io ho entrambi.... ma personalmente per navigare mi trovo meglio con mac che sul pc/windows. Dove trovi tu i problemi?:prost:
 

Fede1969

Biker superis
pali ha scritto:
Anche io ho entrambi.... ma personalmente per navigare mi trovo meglio con mac che sul pc/windows. Dove trovi tu i problemi?:prost:

Mah, trovo che Firefox spesso si impalli e poi ci sono alcune pagine che non si aprono proprio (ad es., per restare in casa, http://www.marcotoniolo.com/shows/show.htm - mancano plug-in che poi non si riescono - non riesco:pirletto: - ad installare).

Poi, sempre ad es., prova a chattare con la irc di tiscali...

Insomma, probabilmente uno esperto questi problemi li risolve, ma un comune utente - se ne ha la possibilità - prende il Pc dove fila tutto benissimo...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.245
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io uso sia mac che windows, mac è avanti nella stabilità e sicurezza (no virus) e nel design. Nel negozio ci metterei un mac, è come parcheggiare una bmw nel garage al posto di una fiat.
Se vuoi navigare bene installa opera.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.245
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fede1969 ha scritto:
Ho provato ad installare Opera, ma i due siti presi ad es., tra cui il tuo slide show, continuano a non funzionare.

Va detto, però, che Opera è molto ben fatto graficamente.

quello sul mio sito è un problema di plugin. Quando clicchi sullo slide show dovrebbe scaricarsi automaticamente. Probabilmente hai un firewall che non te lo permette
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
zeromeno ha scritto:
intanto grazie!
noi non abbiamo bisogno di particolari prestazioni,facciamo un uso ''base''del pc (consultare cataloghi,leggere la posta e cavolate del genere..),quindi penso che il modello base dell' I-mac sia gia' piu' che sufficente.
...e poi -diciamolo- è una figata!!!:free:

....per uso professionale io ti consiglio di prendere il pc con sistema operativo windows xp professional.....questo perchè ti facilita sicuramente di più le aperture di qualsiasi file di lavoro ....che ti spediscono anche terzi..... oggi o domani vuoi comprare un software di magazzino, ipotesi, senz'altro hai molta più scelta...... se vuoi qualcosa di carino prendi il sony vaio desktop e vai alla grande!!!
per esempio questo
http://images.google.it/imgres?imgu...rev=/images?q=vaio+m1&svnum=10&hl=it&lr=&sa=N
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
grazie ancora:prost:

entro lunedi'(giorno libero:mrgreen: ) decideremo:duello: .
io sarei pro mac il socio pro pc:twisted:
:cry: è il mio destino anche a casa mia moglie non ne voleva sapere del mac cosi' sono ''costretto''al pc ,ma adesso (che lei si è fatta un poratile....cioè non in quel senso:pirletto: )forse c'è uno spiraglio almeno in casa:capitani: .
Si' insomma io il mac proprio lo vorrei...ma nessuno mi capisce:cry: :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo