Ma voi con quale musica nelle orecchie scendete

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
DBR ha scritto:
x miles davis il titolo fondamentale è "kind of blue", come pietra miliare, io però ad esempio come mostri sacri, oltre a ciò che cita starsky, ti direi charles mingus due titoli su tutti : "Ah Um" del 1959 oppure "Oh Yeah!" del 1972; il primo è un classico, mescola hard bop, post bop, blues, jazz orchestrale; il secondo è più bluesy e ci sono anche incursioni cantate dello stesso mingus; miei gusti personali, anche perchè il jazz è un territorio veramente sterminato, impossibile parlarne in poche righe :up:


Grazie tante!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
DBR ha scritto:
questo è il link al principale sito di jazz italiano....che annovera tanti musicisti veramente grandi

http://www.jazzitalia.net/

p.s. fra l'altro uno dei grandi italiani del jazz, a mio avviso, è il tuo conterraneo paolo fresu.
ciao

Lui lo conosco.. Conosco d persona qulacuno ke c ha lavorato...
Ne vado FIERO :-)
D'evessere stato bellissimo il concerto d qst'estate scorsa sulle dolomiti alle prime ore dell'alba... Se nn sbaglio a "le pale di S. Martino".


Ps... Scusate l':offtopic:
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
fabryx80 ha scritto:
Lui lo conosco.. Conosco d persona qulacuno ke c ha lavorato...
Ne vado FIERO :-)
D'evessere stato bellissimo il concerto d qst'estate scorsa sulle dolomiti alle prime ore dell'alba... Se nn sbaglio a "le pale di S. Martino".


Ps... Scusate l':offtopic:

Io l'ho visto sempre in trentino 2 anni fà...
Un drago, pelle d'oca alta una spanna!

Devo aggiungerlo alla playlist! o-o
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
...non ho mai ascoltato la muscica quando faccio sporto. Mi deve arrivare
l'IPOD NANO, forse iniziero'...sicuramente fra le varie musiche, non mancherà quella del mitico PAT METHENY....lo conoscete ?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ultimamente ho provato ad allenarmi con la musica.. ma lo giudico pericoloso quando sei su strada e veramente fastidioso mentre fatichi........ e allora...... cmq ascolterei green day e blink 182 a tutta
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
io quando vado in bici non ascolto musica per 2 motivi:
1: l'aria che mi entra tra le orecchie e le cuffie fa un fruscio tremendo e da fastidio, ultre a coprire completamente la musica
2: su sterrato preferiso pensare a guidare senza distrazioni, su strada è vietato, su ciclabile (che è un po' meno pericoloso) per gli spostamenti mi piacerebbe ascoltare che so... dire straits, ma c'è il problema 1 che è odioso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo