ma voi allenanemti in palestra per la 24 ore li fate??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo84

Biker novus
10/4/08
4
0
0
lucca
Visita sito
ciao sonomauro avrei intensione a giugno di fare una solitaria a siena o adottobre a roma.....mi chiedevo ltre a rinforzore il tronco inferiore in si dovrebbe pensare a qualche esercizio usando carichi per sviluppare forza-resistenza ed anche un piccolo periodo solo di forza per ottenere più controloo del mezzo e meno indolenziment post gara????poi mi chiedevo per preparere una 24 ore devo simularla????cioè provare a fare 24 ore nn stop e come riagsce il miocorpo???o no????
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao Mauro!
Sicuramente, per i solitari la palestra serve per allenare il tronco, e tutte le parti sollecitate, allo stress che devono subire in una 24h.
Stesso discorso per la forza.
Solo che sono tutte cose da fare nella stagione invernale; caricarsi ora serve a poco o nulla imho, meglio pedalare.
Per quanto riguarda la simulazione.....beh, dei lunghi (ma lunghi) di certo non ti faranno male; anzi, come giustamente dici tu, scopri le varie reazioni del tuo fisico, impari ad alimentarti ( a bere!..), aggiusti la posizione in sella (curala bene questa), alleni la mente a distrarsi e dilatare la concezione di uscita in bici. Insomma, simularla puoi anche farlo, anche se io suggerisco di no per questioni di stress. Meglio arrivare a max 14/15 ore, e tenere la carica morale per la 24 ore.

Ciao!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ciao, e rispondo pure qui :-)
Per allenamenti specifici non saprei ( ma che sono ??? ), io non seguo dei schemi prefissati o obbiettivi di chissa che portata, i miei sono : star bene e divertirmi, difatti per me non è raro uscire e ........... godermi il panorama.
Certamente ci vuole continuità e spirito di sacrificio ma non deve MAI arrivare all'esasperazione. Per chi non va in palestra d'inverno posso consigliare due piccoli attrezzi , manubri e elastici , vi garantisco che tutta la parte alta del tronco ve ne sara grata. Per le gambe direi non ci sono problemi si pedala, ma volendo si può alternare con della corsa ( magari con dei tratti in salita che servono a tirar su il fiato ).
Una cosa su cui si dovrebbe fare molta attenzione è la schiena e gli addominali. Addominali tenuti allenati aiutano molto a salvaguardare la schiena.
Queste che riporto sono esperienze personali, non VOGLIO assolutamente sostituire nessuno.
Piu si condivide piu il mondo cresce ;-)

ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo