ma ve la spediscono in pezzi la Canyon?

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Arriva nel suo bel cartone, un contenitore studiato ad hoc che la preserverà dagli urti anche dal più marrano dei facchini. Piuttosto fai attenzione a quella diavoleria per trovare la taglia giusta. A me, come a molti, restituiva dati che mi avrebbero portato a scegliere una S. Meno male non gli ho dato retta. Non so le tue misure (funzionali alla pedalata, intendo), ma fai attenzione. Magari postale qui e ne parliamo.

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie ragazzi, per la taglia in effetti qualche perplessità l'ho..
però ho trovato che con il cavallo si può calcolare l'altezza del tubo verticale, con quello dovrei essere sicura no?
ciao grazie

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il Problema del PPS si presenta quando sei a cavallo tra due taglie dove 1 cm in più o meno passa da una taglia all'altra.

Secondo me un metodo abbastanza preciso oltre a verificare la lunghezza dell' orizzontale virtuale è di verificare a che altezza normalmente pedali (distanza tra movimento centrale e sommità sella). A quel punto sottrai la lunghezza del tubo verticale e calcoli lo svettamento del canotto sella che non deve essere eccessivo (secondo me oltre 28-30 cm tra sella e collarino sono il limite massimo ). Facendo l'esercizio con le due taglie che pensi siano quelle giuste dovresti farti un'idea di quella che calza meglio.

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
:nunsacci: Misurati per bene, misure precise. Metti i dati nel PPS e vedi cosa esce fuori.
Poi gioca un pochino con questi dati, metti prima 2 cm in più di altezza tot e cavallo, poi 2 cm meno. Se il PPS tira fuori due misure, sei a cavallo di due taglie (come lo ero io) e devi vedere se ti piace una posizione in sella più sdraiata (e allora scegli la taglia maggiore) o più raccolta (allora scegli la taglia minore).
Alle perse giocherai un po' con i cm cambiano attacco manubrio e posizione della sella..

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
quoto in pieno dott_djalemario, con il pps è importante giocare anche un po con le misure per vedere tra quale taglie ci si muove.

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Con le misure effettive il PPS mi dava una L, ma giocando un pò usciva la M. Ho scelto la L un po' a fiducia, un po' perché preferisco una posizione più distesa, essendo lungo di leve (braccia e gambe)..
[MENTION=121545]dott_djalemario[/MENTION] posso chiederti quali sono le tue misure?
Io ho lo stesso tipo di dubbio (oltre che quello tra una Strive nuova ed una usata). Le mie misure sono: 182, 89 cavallo, 70 braccia, 60 busto.
Il configuratore mi da una L (20"), però attualmente ho una 19" e riducendo di un paio di cm il PPS opta per una M (18,5").
A naso andrei per una L, però non vorrei fosse davvero troppo sdraiata la guida (anche se non credo, considerato che è una bici AM/Enduro).
Inoltre il dubbio maggiore sulla M sarebbe il fuori sella, visto che anch'io ho le gambe lunghe.
Grazie.

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
[MENTION=121545]dott_djalemario[/MENTION] posso chiederti quali sono le tue misure?
Io ho lo stesso tipo di dubbio (oltre che quello tra una Strive nuova ed una usata). Le mie misure sono: 182, 89 cavallo, 70 braccia, 60 busto.
Il configuratore mi da una L (20"), però attualmente ho una 19" e riducendo di un paio di cm il PPS opta per una M (18,5").
A naso andrei per una L, però non vorrei fosse davvero troppo sdraiata la guida (anche se non credo, considerato che è una bici AM/Enduro).
Inoltre il dubbio maggiore sulla M sarebbe il fuori sella, visto che anch'io ho le gambe lunghe.
Grazie.

sei più o meno come me, il configuratore tiene conto solo del cavallo alla fine, io sono 183, 90cv e sulla l sto bene, anzi avrei preferito un filino più grande...

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
sei più o meno come me, il configuratore tiene conto solo del cavallo alla fine, io sono 183, 90cv e sulla l sto bene, anzi avrei preferito un filino più grande...

Benissimo, grazie.
Nel frattempo ho anche ricevuto conferma da Canyon Italia che mi consigliano pure loro una L.
Adesso non resta che decidere se prendere la Strive AL 7.0 nuova oppure andare su un usato… :nunsacci:

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Benissimo, grazie.
Nel frattempo ho anche ricevuto conferma da Canyon Italia che mi consigliano pure loro una L.
Adesso non resta che decidere se prendere la Strive AL 7.0 nuova oppure andare su un usato… :nunsacci:

dipende dall'usato... sono bici che solitamente vengono sfruttate abbastanza, quindi se è recente e ad un buon prezzo si, altrimenti meglio andare di nuova

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
dipende dall'usato... sono bici che solitamente vengono sfruttate abbastanza, quindi se è recente e ad un buon prezzo si, altrimenti meglio andare di nuova

In effetti sto facendo lo stesso ragionamento. La bici usata che stavo valutando appartiene ad un membro del forum verso il quale nutro assoluta fiducia, però il prezzo non è così distante dal nuovo…
E' vero che confronterei un allestimento superiore con la 7.0 nuova, però resta il fatto che da un lato c'è una bici con tre anni di vita e dall'altra invece c'è un esemplare nuovo (con tutte le implicazioni per le garanzie).

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Dipende quanto è superiore l'allestimento... È quanto meno della 7 nuova
Se è una 9 ci potrebbe stare ( se ha anche il libretto dei tagliandi fox )

No, è una 8.0 e aggiungendo 350 euro ci prendo la 7.0 nuova.
A mio parere non ne vale la pena. E' vero che 350 euro sono comunque soldini, ma per il sottoscritto, che se la prende calma nei suoi giri, il mezzo chilo di risparmio che ci potrebbe essere nell'allestimento della 8.0 non fa tutta questa differenza...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo