ma ve la spediscono in pezzi la Canyon?

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao, dovendo prendere la mia prima mtb mi stavo guardando attorno, e devo dire che le Canyon mi sembrano ben fatte
quasi quasi..anche se l'attesa è notevole :il-saggi:

volevo sapere da voi, il configuratore taglie è esatto? non vorrei cannare misura..
e poi, ma come arriva la bici? gia pronta uso?
o c'è da montare qualche pezzo e regolare qualche cosa?

potrei riuscirci da sola?

e se sfig...... avesse qualche difetto? mi tocca rispedirla a loro ? :nunsacci:

grazie..

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao, dovendo prendere la mia prima mtb mi stavo guardando attorno, e devo dire che le Canyon mi sembrano ben fatte
quasi quasi..anche se l'attesa è notevole :il-saggi:

volevo sapere da voi, il configuratore taglie è esatto? non vorrei cannare misura..
e poi, ma come arriva la bici? gia pronta uso?
o c'è da montare qualche pezzo e regolare qualche cosa?

potrei riuscirci da sola?

e se sfig...... avesse qualche difetto? mi tocca rispedirla a loro ? :nunsacci:

grazie..

Arriva già pronta e perfettamente regolata: devi solo montare la ruota anteriore, la sella e fissare il manubrio. (vedi filmato )

Prima della spedizione vengono controllate per cui è difficile che ti arrivi con problemi.
Qualora accadesse dovrai contattarli e, se del caso, rispedirla a loro.

CANYON NERVE XC8 (2011) - YouTube

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
non ci sono difficoltà nel montare quel che c'è anche perché sono cose che col tempo monterai e smonterai più volte, oltre ai varii video c'è anche il manuale su come fare

solitamente non ci sono mai problemi

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
si be seguendo il filmato forse riuscirei, certo non è una passeggiata
ci faccio un pensierino..l'unico problema è la taglia esatta, bo quel configuratore..
qualcuno ha mai chiamato loro direttamente ( sempre se parlano italiano) e magari chiedere bene per la taglia? ( perchè a volte si finisce tra le 2 taglie..ma il configuratore non so come si comporta..
il cartone per il trasporto è resistente?
ciao grazie

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ci faccio un pensierino..l'unico problema è la taglia esatta, bo quel configuratore..
qualcuno ha mai chiamato loro direttamente ( sempre se parlano italiano) e magari chiedere bene per la taglia? ( perchè a volte si finisce tra le 2 taglie..ma il configuratore non so come si comporta..
ciao grazie

c'è anche qui nella sezione l'assistenza italia, puoi contattarli o chiamarli, comunque montare una ruota anteriore è la sella è facilissimo, poi raddrizzi il manubrio e lo fissi, nulla di difficile, tranquilla

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao grazie

Ti arriva cosi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7030652&postcount=1093

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
seghe io???? ahahahahha
no vabbè...era in considerazione dei corrieri e di come maneggiano i carichi
non che si muova dentro..ma che perforino il cartone..a volte i pacchi dei corrieri arrivano conciati in un modo...

stavo guardando lo shop canyon, la pagina" trova la tua bici"
scelgo mtb ok
ma poi sono in crisi se scegliere come utilizzo escursionismo oppure xc-marathon

nel senso che io non capisco quali sono le differenze tra le 2 cose, in particolare le xc in cosa si differenziano e per che tipo di terreni sono ideali?
ciao grazie

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Le XC sono tipicamente più race e quasi esclusivamente front (ormai 29") , le marathon possono essere front con geometrie più rilassate ma la maggior parte sono full con circa 100 mm di escursione front/rear per cui più comode ed adatte a giri più lunghi. Dovresti capire che giri intendi fare , secondo me se ti piace pedalare giri lunghi ed avere una certa sicurezza in discesa potresti stare su una bici full da 100 o meglio 120 con cui fai un po' di tutto, comoda e che si pedala bene

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie mario
il mio uso sarebbe per escursioni su sterrate di montagna ( generalmente jeppabili) non troppo lunghe, max 20 km circa
poi ma solo a brevi tratti qualche sentiero stretto..ma senza salti sempre in montagna
saltuariamente una sgambata sulla ciclopedonabile qui in zona
preferibilmente un rapporto corto per le salite cementate irte di montagna
scarterei per questo le full( che poi sono fuori budget..)

una gran canyon 5,9 w potrebbe fare al mio caso?
( la mettono tre le mtb da escursione), percorsi come da me descritti si fanno con questa bici no?

ciao grazie

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
l'imballo è più che sufficiente se il corriere non la scarica a calci, in ogni caso come consiglia canyon stessa, se quando te la consegnano noti anomalie nella confezione accetta il pacco con riserva!

Sam Cooper

Biker grossissimus
grazie mario
il mio uso sarebbe per escursioni su sterrate di montagna ( generalmente jeppabili) non troppo lunghe, max 20 km circa
poi ma solo a brevi tratti qualche sentiero stretto..ma senza salti sempre in montagna

( la mettono tre le mtb da escursione), percorsi come da me descritti si fanno con questa bici no?

ciao grazie

Per fare ciò di cui parli va benissimo una front come la Gran Canyon. ;-)

L'importante é che tu sappia che questo modello ha le ruote da 29 pollici...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
grazie mario

ciao grazie

Sicuramente va bene ma come hanno scrittp è una 29" per cui avendo la ruote maggiorate ti consiglio di andare a vedere una qualsiasi 29 e magari provarla per capire come ti senti pedalando.

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie ragazzi:

-si lo so che è una 29'', in pratica dovrei guadagnarci sulle buche..ma anche sul farla filare nei pezzi di ciclabile no?

il budget è approssimativo..questa ci sta..si poi devo prendere casco, ecc ecc
vabbè si vive una volta sola no? ;-)

si sono una girl, mai vista una?
ehehehhe
scherzo neeee
ciaoooo

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
allora ti direi di andare pure tranquilla con quella bici, puoi ordinare anche accessori canyon sempre sul sito, così dovresti avere una unica spedizione, oppure su altri siti, anche al decathlon trovi accessori buoni, ma non spendi molto meno

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo