ma una townhill a genova?

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Ho appena provato a scrivere una mail all'ufficio dello sport del Comune di Genova chiedendo informazioni in merito alla realizzazione di una evento sportivo del genere a Zena, spiegandogli ovviamente cos'è il downhill (o townhill)...Probabilmentee si faranno delle grosse risate :smile: e non mi risponderanno mai ma almeno ci ho provato.... ciao belli :i-want-t:

PS: ci vorrebe l'appoggio di gente che conta a Genova; tanto tempo fa Casaccia-Bike O'Clock organizzava una gara di XC sul Righi ed il giorno prima un circuito all'interno dei vicoli zona porto antico...
 

Ziomaudit

Biker novus
31/3/08
17
0
0
Genova
Visita sito
Una persona che scrive possono permettersi d'ignorarla, ma se siamo in molti forse qualcosa possiamo ottenere!

L'unione fa la forza..non suona così il detto

Organizziamoci!

Quanti genovesi ci sono?

Ciao

Ziomaudit
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
più che una townhill a genova che avrebbe un sacco di problemi di carattere logistico per la viabilità ecc.,sarebbe doveroso che si facesse una downhill;le alture intorno alla città sono piene di discese fantastiche:ad esempio "preparando" il richelieu(una dh in stile varigotti) o una delle discese da righi o anche il fasce.ci sarebbe un pubblico enorme e finalmente avvremmo un percorso dh vero
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
nessuna risposta ancora... :( ... lunedi mattina vado all'ufficio direttamente....
ci state a fare un raduno di genovesi che vogliono una gara a genova una sera e raccogliere un po di firme, idee...un sorta di request for comment...
chiunque ha competenza nel campo esprime la sua idea...(quindi io devo stare zitto ...:smile:)
:il-saggi: non l'avranno vinta i burocrati...:smile:
direi piazza della vittoria con le bike per far vedere che siamo in tanti e andiamo avanti....
io ci metto una cassa di birra se partecipate :celopiùg:...
so gia che mi becco una denuncia per associazione segreta :smile::arrabbiat:...
 

Ziomaudit

Biker novus
31/3/08
17
0
0
Genova
Visita sito
Sicuramente Genova si presta veramente a tutto! Il Fasce, Il Moro, Righi, i Forti....si possono fare un sacco di cose... Ma una bella discesa per le vie della città...magari in notturna!!!

Dieci anni fa con la mia prima front e a volte con i pattini in linea, partivamo da p.zza Rossetti alle 21.00 per arrivare all'Expò, stando fuori tutta la notte (saltando dalla scalinata del Carlo Felice ecc....)


Bello!
 

Ziomaudit

Biker novus
31/3/08
17
0
0
Genova
Visita sito
Mi è appena capitata tra le mani un mappa di qualche anno fa, intitolata "Aree attrezzate - Piste ciclabili - Percorsi MTB - Parchi avventura - a Genova e in provincia

E' stata pubblicata nel 2006 con la collaborazione di:

APT Genova via Roma 11/3 Genova 010576791 www.apt.genova.it

GAL Appennino Genovese Via Roma 11/4 Genova 010/8683249 www.appenninogenovese.it

APT Tigullio Via XXV Aprile 4 S. Margherita Ligure 0185/29291 www.apttigullio.liguria.it

Responsabili ricerca Dr. Luca Rolla e Dr. Marco Molinari

Se si sono preoccupati di stampare una mappa dedicata agli "utenti della bicicletta"....forse sono le porte giuste a cui bussare


Ziomaudit
 

Ziomaudit

Biker novus
31/3/08
17
0
0
Genova
Visita sito
nessuna risposta ancora... :( ... lunedi mattina vado all'ufficio direttamente....
ci state a fare un raduno di genovesi che vogliono una gara a genova una sera e raccogliere un po di firme, idee...un sorta di request for comment...
chiunque ha competenza nel campo esprime la sua idea...(quindi io devo stare zitto ...:smile:)
:il-saggi: non l'avranno vinta i burocrati...:smile:
direi piazza della vittoria con le bike per far vedere che siamo in tanti e andiamo avanti....
io ci metto una cassa di birra se partecipate :celopiùg:...
so gia che mi becco una denuncia per associazione segreta :smile::arrabbiat:...


Ok per l'incontro Genovese! Ma quanti siamo?
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Ragazzi lancio un idea!!!
Mega raduno serale tutti in bicicletta, dall'xc al downhill, una scusa per conoscerci tutti noi genovesi...MA DAVVERO TUTTI!!!
Se a qualcuno interessa nella sezione regionale apriamo un topic e ci organiziamo, alla fine nn ci vuole davvero niente, basta la presenza.
 

umbe

Biker popularis
4/1/06
82
0
0
Recco (ge)
Visita sito
Sarebbe veramente una bella idea riuscire ad organizzare qualche cosa a Genova visto che gia ci hanno tolto le poche gare che si facevano il liguria.
Poi qui mi sembra che di genovesi siamo in parecchi e magari tutti assieme qualcosa riusciamo a fare! Comune permettendo..
OK x l'incontro...
Umbe
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Attenzione questa è stata la risposta di un dipendente della Provincia di Genova alla mia mail:

"Buongiorno è difficile in poche righe darle qualche informazione utile. Sarebbe preferibile se mi può chiamare quando le è possibile allo 010 5499831, meglio al mattino così le fornisco le informazioni in mio possesso.
Saluti Serravalle Bruno Ufficio Sporti Provincia di Genova"

Non pensavo fossero così veloci, domani se riesco provo a chiamare così sento cosa hanno da dire :spetteguless:
 

umbe

Biker popularis
4/1/06
82
0
0
Recco (ge)
Visita sito
Attenzione questa è stata la risposta di un dipendente della Provincia di Genova alla mia mail:

"Buongiorno è difficile in poche righe darle qualche informazione utile. Sarebbe preferibile se mi può chiamare quando le è possibile allo 010 5499831, meglio al mattino così le fornisco le informazioni in mio possesso.
Saluti Serravalle Bruno Ufficio Sporti Provincia di Genova"

Non pensavo fossero così veloci, domani se riesco provo a chiamare così sento cosa hanno da dire :spetteguless:

Dai che forse è la volta buona che facciamo vedere a Genova che non esiste solo il calcio. :spetteguless: Speriamo di riuscire ad organizzare veramente qualche cosa.
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Allora ho sentito il responsabile del settore sport della provincia di Genova il quale mi ha detto quanto segue:

"Per la questione organizzativa (quindi permessi, autorizzazioni, logistica e tracciamento di un eventuale percorso cittadino) bisogna far riferimento alla FCI nella persona del Sig.Tuvo. Loro hanno già molta esperienza nel campo e potrebbero aiturvi. (io dubito visto che non esistono gare di DH a Genova ed in Liguria). Poi una volta ottenuti i permessi Comunali tramite FCI (e immagino una volta cercati sponsor, soldi e società ciclistica), più precisamente entro il 15 settembre (ho un vuoto non mi ricordo se settembre o novembre) dell'anno prima lo svolgimento della gara, bisogna far richiesta in Provincia per ottenere dei contributi per la realizzazione della stessa."

Praticamente tutto il potere è in mano della FCI la quale non credo si muoverà mai per una cosa simile, comunque nel dubbio in ufficio ho un collega la cui moglie lavora in FCI e gli ho già detto di provare a farle smuovere un pò le acque in questo senso...

Ripeto, per me da soli e senza conoscenze (Italia di me..a) non combiniamo nulla, bisognerebbe far intervenire società sportive grosse come Casaccia (la quale è stata citata anche dal tecnico della Provincia) o simili.

Se ho altre news in merito le posto subito. Magari la prox settimana provo a sentire Casaccia visto che ci abitavo sopra fino all'anno scorso (non vuol dire nulla ma...) e sento cosa ne pensa....(mi manderà a cag.....):hahaha:

Ciao Belli :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo