ma un circuito di gare con controlli antidoping ?

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Credo che la quantità di farmaci venduti dall'industria dimostri non solo che tale tipologia di farmaci è utilizzata non a scopi terapeutici ma che venga utilizzata non solo dai professionisti che sono una percentuale relativa rispetto alla massa!!
Dalle mie parti quando è scoppiato il caso "drug for oil" nella rete sono caduti fior di amatori!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Scusa Oniriko non riesco a capire tu pensi che fra gli amatori esista il doping della caffeina?
della pastiglia prima dello start e non uno doping strutturato!!

mi vien solo difficile credere che tra i miei avversari, tra quelli che ho di fianco allo start e che mi stringe la mano all'arrivo ci sia un amator-professionista che si imbottisce di EPO e di ormoni e che viene pagato come sostenete voi che può spendere 2000-3000€ all'anno di sostanze ?

parli di doping strutturato sugli amatori, te ne rendi conto delle cose che scrivi ? tra l'altro senza aver prove

a te sembra così naturale vedendolo da fuori ? a me sembra così innaturale vivendolo dal dentro. fine.

mi pare la caccia alle streghe, ovvero ho la sensazione che chi accusa di più e a caso possa rimanere nel giusto.

comunque la discussione che ho aperto doveva andare in un'altra direzione

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Forse non hai letto attentamente quel che ho scritto. Ho detto che in mtb i controlli non ci sono, come potrei indicarti uno condannato per eritropoietina? Se non fanno i controlli.......
Anzi, un nome te lo posso fare: Rocco Capasso. Nell'ottobre 2007 vinse la Gf dei Monti Ausoni su strada. Al controllo risultò positivo all'eritopoietina ricombinante. L'esito delle analisi arrivò tre settimane dopo e nel frattempo era arrivato 3° alla marathon mtb della Spina Santa di Tivoli (RM) della settimana dopo. Beccò due anni.
Altri amatori, che fanno anche mtb sono stati "pizzicati" a controlli su strada. Difficile pizzicarli in mtb se controlli non ce ne sono. Da quando corro, mai visto un controllo.
Volevi un nome, te l'ho fatto, puoi verificarlo googlando.
Per il resto non starei a metter la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Non vedo perchè se amatori su strada vengono pizzicati all'epo, per il solo fatto che fanno mtb, non dovrebbero essercene di utilizzatori anche in mtb. Se facessero i controlli che fan su strada li beccherebbero, così come han beccato Capasso (ad un controllo a sorpresa su strada però).
Per il resto, ti invito nuovamente a guardare gli elenchi degli squalificati e le relative motivazioni sul sito del Coni e ne scoprirai delle belle.

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder

Io parlo dove ho certezze/prove, e di amatori forti in Piemonte che percepiscono stipendio non ce n'è nemmeno 1! Anzi, solo alcuni fortunati hanno la bici in uso per un anno...io fino all'anno scorso lo sono stato, da quest'anno invece mi pagherò tutto: bici, tesseramento, ricambi, trasferte, iscrizioni ecc... (anche se queste ultime tre cose me le sono SEMPRE pagate).
Inoltre leggo che gente scrive di premi in denaro e in natura molto sostanziosi: ripeto, parlo per il Piemonte e regioni limitrofe ma posso solo smentire queste affermazioni. Faccio un esempio: l'anno scorso alla prima prova del Marathon Tour alla Hubi Hard marathon ho vinto gli ELMT e ho vinto un vasetto di marmellata e uno di miele (minuscoli), due pacchetti di pasta e uno di biscotti. STOP!
Detto tutto ciò che è abbastanza OT, concludo dicendo che secondo me tutte queste sostanze illecite secondo me non girano tra gli amatori...gireranno ma non in grande quantità a mio parere. Tante volte si parla per sentito dire o per invidia additando accuse di doping a destra e a manca.
Cmq ci tengo a precisare che sono STRA-FAVOREVOLE ai controlli...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION]: io non sono in grado di fare i nomi degli "amatori" pagati per correre ma che ce ne siano non è certo un segreto. Senza dubbio sono più numerosi nella strada che non nella mtb, ed il fatto che siano dei semiprofessionisti non significa certo che siano tutti dopati: ma se non è garanzia di pulizia l'aver superato i controlli (come dimostrano i casi recenti) figuriamoci se lo è non averne mai dovuto affrontare uno. Senza contare che il doping ematico non è l'unico modo di alterare le prestazioni.

[MENTION=69921]luke87[/MENTION]: leggiti il bollettino delle squalifiche del CONI. Se le sostanze proibite non gitano tra gli amatori allora, considerando la quasi inesistenza dei controlli, devono essere veramente molto fortunati per beccarli.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per la terza volta, ti invito ad informarti sui nomi dei pizzicati all'epo e poi ne riparliamo....mi spiace ma avrai una grossa disullusione vedendo nomi e cognomi su comunicati ufficiali.
Googla: Alberto Riboni (piemontese come te, ma di Pavia). Giuseppe Sorrenti Mazzocchi. Michele Maccanti. Andrea Beconcini. Davide Tugnoli.

Potrei andar avanti sino a stasera, tra inchieste di Nas, amatori arrestati per uso e spaccio ecc.ecc.ecc. Non ti sto facendo congetture o sospetti. Ti parlo di dati UFFICIALI

Qui tra molti ot ci sono anche i riferimenti a molte notizie: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122248

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
E allora se non c'è doping che li facciamo a fare i controlli?? ripeto gli elite hanno il passaporto biologico che è già un bell'andare!!
Comunque dato che si parla del Piemonte vorrei ricordare la squalifica della squadra di amatori su strada in cui hanno beccato presidente vicepresidente e chi piu ne ha piu ne metta con tanto di medici al seguito, squadra di cui non ricordo il nome; oppure il caso della donna vincitrice alla gf di Roma positiva ad ogni ben di dio.
Io sono del lazio e qui esistono delle squadre che passano dalla bici in su e non sto parlando per sentito dire, ma ricevere una bici per correre non è certo un delitto!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

e ti pare che io metta la testa sotto la sabbia aprendo una discussione come questa ?
cosa dovrei fare come i tanti sostenendo che tutti si dopano anche con sostanze pesanti costose e strutturate per vincere un cesto di prodotti tipici ?
mi sembra qualunquismo allo stato puro.

quindi i controlli non ci sono, nel dubbio sostieni che i forti amatori si fanno di EPO e vengono pagati.
Non mi pare un ragionamento che vuole fare chiarezza.

intendi questi ?
http://www.federciclismo.it/giustizia/cdfn.asp
ci sono anche elite professionisti e dilettanti.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

guarda che stai parlando di dopati in MTB per uso di EPO
che adesso si parla di stradisti ?

ma pensi che sia caduto dal pero o? conosco bene cosa è successo lo scorso anno nel settore strada

parlami di dati di biker non di stradisti perchè è questo che ti contesto e non mi pare di aver mai parlato di doping tra gli stradisti nè la discussione vuole parlare di questo

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

ancora con la strada

è un po' come dire che se cipollini-riccò e soci si dopano si doperanno anche Fontana-Corti e soci, perchè è questo il discorso che fate

qui io voglio parlare di MTB, non ho mai sostenuto che nella strada non ci sia il doping tra gli amatori ! non mi pare di aver scritto nulla sugli stradisti ! cosa mi venite a rinfacciare ?
se non ci sono dopati biker per utilizzo di EPO non mi pare nemmeno giusto accusare di doping gli amatori biker così per sentito dire così perchè su strada accade...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
tante volte non li beccano manco con i controlli i dopati, come pensi di beccarli amatori dopati in mtb se i controlli non li fanno? Aspettiamo che qualcuno faccia spontaneo outing?
Prendo atto del fatto che siccome nessu amatore mtb è stato pizzicato a gare in mtb, per te dopati in mtb non ce ne sono.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Prendo atto del fatto che siccome nessu amatore mtb è stato pizzicato a gare in mtb, per te dopati in mtb non ce ne sono.

dove avrei sostenuto questo scusa ?

mi pare di aver scritto post addietro che se ci mettiamo a fare dei controlli escono fuori derivati anfetamminici che sono il principio attivo di molti farmaci da banco, antiinfiammatori proibiti e altre robe.

se poi te sostieni che escono fuori epo e ormoni, doping strutturato da 3000€ all'anno per vincere il rimborso benzina o il pacchetto di prodotti tipici, ben venga, ma è un tuo pensiero, nessuno può imporlo come verità visto che i controlli non ci sono, e vorrei ritornare alla discussione che ho aperto.

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Il mio è un esempio:
appena hanno messo i controlli per gli amatori e lo hanno fatto solo su corse per stradisti e basta hanno beccato amatori con doping da professionisti e questo è indubbio; ma secondo te sono normali certi distacchi fra amatori e soprattutto la costanza di ottenere tutto l'anno risultati senza manco un rafreddore a rallentare la marcia??

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
parlami di dati di biker non di stradisti...
Se praticamente non ci sono controlli, come vuoi che ci siano dei dati? Senza contare che il tesseramento è unico, e quindi non è dato sapere se chi è stato trovato positivo lo è in quanto stradista o biker.

Ad ogni modo, per tornare al tema del primo post: una gara amatoriale non può disporre controlli antidoping, può solo richiedere al Ministero della Salute che ne vengano fatti, senza alcuna sicurezza di ottenerli.

ma si può sapere perchè vuoi introdurre controlli su gare amatoriali?
Forse perchè ritiene che gli elite vengano a "rubare le caramelle ai bambini". Io invece auspico i controlli perchè sono convinto che anche tra gli "amatori" ci siano dei truffaldini, e che comunque i controlli farebbero un po' di puizia.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Forse perchè ritiene che gli elite vengano a "rubare le caramelle ai bambini".

vabbè, contenti loro...

Io invece auspico i controlli perchè sono convinto che anche tra gli "amatori" ci sono molti truffaldini, e che comunque icontrolli farebbero un po' di puizia.

mah!
"amatore" e "truffaldino" sono due parole che insieme hanno poco senso secondo me (truffi chi e per cosa?)...per quanto riguarda la pulizia in questo caso forse sarebbe auspicabile più quella mentale che non quella sportiva.

si, ma è "diseducativo" per i bimbetti?
già...come tantissime altre cose...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche se amatoriali, sempre di competizioni si tratta... e purtroppo da che esistono gli sport e le gare c'è sempre stato chi ha cercato di vincere con sotterfugi e scorrettezze...

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Ci sono una marea di amatori che fanno i truffaldini solo per una prosciutto!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Se praticamente non ci sono controlli, come vuoi che ci siano dei dati? Senza contare che il tesseramento è unico, e quindi non è dato sapere se chi è stato trovato positivo lo è in quanto stradista o biker.

ma allora visto che non ci sono dati non stiamo a discutere su presunti dopati tra gli amatori.

Forse perchè ritiene che gli elite vengano a "rubare le caramelle ai bambini". Io invece auspico i controlli perchè sono convinto che anche tra gli "amatori" ci siano dei truffaldini, e che comunque i controlli farebbero un po' di puizia.

no, gli auspico anche io più che altro per fare chiarezza, visto che si fa un gran parlare, vedi post qui sopra "amatori truffaldini" si ma se non ci sono dati...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo