* Ma sta palestra funziona? *

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Io ho trovato FORSE una palestra in cui il proprietario è un ciclista,e mi faràè dei programmi apposta.......

voi che fate già palestra, sapreste dirmi cosa dovre andare a potenziare e megliorare?

FORZA
REISTENZA
AGILITA'

eh?

ma voi che la fate, sapreste dirmi se rende e se notate i risultati poi quando andate in biga?

dop circa quanto si noteranno i risultati?
ogni quanto andate alla settimana?


help e graze :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Allora, a seconda delle capacità del personaggio potrai trarne vantaggio dove vorrai...per lo spinning, a parte il "divertimento" ti fai solo una buona base aerobica...il fiato per intenderci....
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Anche io da gennaio riprendo ad andare in palestra.
I risultati se hai un preparatore che ti fa un programma fatto bene
ci sono senz'altro,dipende soprattutto da te.
Io mi porto la mia bike montata sui rulli
e seguo un programma preparato dal mio istruttore
in base anche a quelli che sono gli obbiettivi da raggiungere.
:-o
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Azz ho visto qualche rullo on line:

Tacx I-Magic Fortius T1940 : 800 euro


una besti, davvero una figata, sembra di essere in un percorso vero azzzz....

mi informerò se in quelle palestra ci sono dei rulli :-P :-P :-P

ghgh
 

chicco82

Biker extra
%$)) PERSONALMENTE RITENGO CHE LA PREPARAZIONE IN PALESTRA SIA ESTREMAMENTE AL FINE DI IMPOSTARE UN PUNTO DI PARTENZA PER LA NUOVA STAGIONE.
LA PALESTRA E UTILE PER ALLENARE E TONIFICARE QUELLE FASCE MUSCOLARI CHE DURANTE LA STAGIONE CICLISTICA NON VENGONO UTILIZZATE.
PERSONALMENTE LA PALESTRA LA SFRUTTO AL FINE DI MIGLIORARE LA FORZA RESISTENZA.
GLI ESERCIZI CHE SOLITAMENTE ESEGUO SONO PER LA PARTE SUPERIORE ED INFERIORE DEL CORPO.
PER LA PARTE SUPERIORE ADDOMINALI,LOMBARI,DORSALI,BICIPITI E BRACCIA.
PER LA PARTE INFERIORE LEG PRESS ED EXTENSION, POLPACCI E COME FONDO TANTA CORSA A PIEDI CON SESSIONI DI 30-45 MIN.
PERSONALMENTE VORREI PRATICARE ANCHE DEL CICLOCROSS CHE ,OLTRE A POTENZIARE TUTTE LOE FASCE MUSCOLARI E OTTIMO COME LAVORO DI POTENZIAMENTO.
DISTINTI SALUTI
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
W0lf ha scritto:
Azz davvero?

bike sui rulli in palestra?

ed esattamente che ti fai?

ma bdc , mtb?


p.s. da gennaio? uhm... per quanto vai in palestra?

Io ci porto la mtb in palestra ma sono uno dei pochi tutti gli altri bdc.
Ci sono ragazzi che vanno come missili inseriti in squadre e meno giovani
che fanno soprattutto gran fondo.
In genere pago per tre mesi ma nella realtà a marzo con le prime giornate di sole esco all'aperto.
Se riesco ci vado 3 volte per settimana .
Fatto un test conconi è poi l'istruttore che prepara un programma personalizzato.Anche io metto un pò di corsa a piedi (in genere 2 tempi da 20 /30 min.) epoi le varie ripetute e tutto il resto.
Sui rulli diventa sicuramente più facile rispettare i tempi e le frequenze dei vari esercizi.
Ciao :-o
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Quando torna l'ora solare inizio la palestra e la frequento fino al ritorno dell'ora legale.
Io sfrutto un programma stilato a posta per i ciclisti che inizia con un mese dedicato al potenziamento con esercizi alle macchine divisi in 2 sedute:
la prima è un circuito da ripetere 3 volte in cui si susseguono le varie macchine e dove non c'è tempo di recupero tra i vari esercizi
il secondo invece va a gruppi muscolari e si fanno 3 serie per ogni macchina con pesi "sostanziosi" .
Dopo il primo mese si passa all'aeribico usando cyclette, rowing, step e vogatori per "trasformare" il lavoro muscolare fatto precedentemente.
Una o due volte al mese si fa una seduta di richiamo di potenza.
A febbraio, in ultimo, un mesetto di spinning per far girare le gambe.
Uso questo programma da 3 anni e, per quanto mi riguarda, mi mette in una buona condizione.
Ricordati che per la palestra ci vuole passione perchè è una "palla" mostruosa, abituati agli spazi aperti e al contatto con la natura, chiudersi a faticare tra 4 mura è molto difficile e per questo sconsiglio, per esperienza personale, i rulli perchè in casa non c'è lo stimolo che invece puoi trovare in palestra.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io sono tre mesi che mi stò palestrando oltre a continuare ad andare in bike e devo dire che dei miglioramenti nelle prestazioni ci sono stati, non così enormi, anche perchè non sono il tipo da frequentare la palestra tutti i santi giorni (mi verrebbe la nausea :???: ) comunque un aiuto lo da.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Im palestra puoi preparar la base muscolare per fare una buona stagione, irrobustire il busto per controllare meglio la bike e sopportare meglio le sollecitazioni, preparare una buona base aerobica. Il tutto ovviamente se vieni seguito da un istruttore che ne capisce di sport perchè a me è capitato che mi guardassero male quando facevo circuiti a corpo libero per potenziare le gambe (skip, saltelli ecc..). Comunque come tutte le cose i risultati dipendono da quanto impegno ci metti..
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
a me per il dh la palestra risulta molto utile.
riesco ad faun buon fiato con lo spinning e le altre attività aerobiche e ar irrobustire tutta la parte superiore, e quando salgo in bici la differenza la noto
 

BoDuke

Biker novus
11/12/04
8
0
0
Bolzano
Visita sito
io invece ho il problema contrario...
frequento palestra da qualche anno e la massa di certo non mi manca (oltre a qualche chiletto che cerco di smaltire), anzi forse per dei buoni risultati è troppa. Così sono spesso in difficoltà a portarmi dietro il fardello di muscoli nelle uscite in bike. Le braccia da 40 cm non servono a nulla, solo coreografia. La forza è abbondante mentre manco considerevolmente di resistenza e fiato. Per questa stagione rallento con la pesistica e ho inserito allenamento aerobico (cyclette, tapis ecc..). Speriamo bene... :?: :$$$:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo